Dolori alle ginocchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca cappello

Biker novus
15/10/18
1
0
0
41
Terzo di aquileia
Visita sito
Bike
scott aspect 910
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a pedalare con una aspect 910, faccio uscite al massimo di 50 km. Soffro di dolori alle ginocchia dopo circa un'ora che pedalo, che mi rendono le uscite estremamente dolorose. Il dolore è, guardando il ginocchio, la parte alta centrale, l'attaccatura del quadricipite in pratica. Devo settare meglio la bici o devo attendere assestamento del mio corpo?

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Serve anche un’informazione in più che é il tipo di pedali utilizzato (flat o agganciato).
In genere é la bici che dovrebbe adattarsi al corpo e non viceversa.
Se fai qualche ricerca qui sul forum o in rete troverai parecchie guide per la regolazione di altezza sella, arretramento, inclinazione sella e posizionamento dei pedali.
Puoi rivolgerti anche ad un biomeccanico, che dopo una misurazione delle tue dimensioni corporee sarà in grado di regolare la bici in modo da minimizzare i problemi di pedalata.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Al 99% sei messo male in sella. Se magari puoi postare una foto con te di profilo forse possiamo darti qualche indicazione in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo