domanda forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
ciao vorrei sapere se il seguente comporatamento della mia forcella RockShox Reba RL 100 con 2 mesi sulle spalle e 1.000km percorsi è normale:
anche da bloccata ha un'escursione di almeno 20mm.
il meccanico mi dice che è a posto, lui l'ha provata, ma pesa almeno 20kg meno di me.
io peso 83kg, la pressione consigliata è di 130 ppi circa (sia sopra che sotto) io la tengo a 150 ppi.
alcuni mi dicono che affonda troppo.
a me rompe le scatole perchè da chiusa vorrei più rigidità.
c'è stato un episodio dal quale è iniziato questo "problema", appena consegnata affondava pochissimo dopo pochi gg ho controllato la pressione pompandola invece che a 130 a 140, ho fatto un paio di km per sentire come andava e ho sentito un bel "CIUFF" (tipo quando buchi) da allora è iniziato il problema.
ho aperto un post e tutti mi hanno consigliato di controllare che la forcella non perdesse e confermo che NON perde.
ciao e grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo