Domande vari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Buonasera a tutti,

Vorrei fare un paio di domande su alcune questioni diverse.
  1. L'altro giorno ho preso un pantalone e una maglia da bici, dal Deca, ho letto che per il lavaggio è da fare a mano. Oggi li ho usati per la prima volta, e dopo il giro li ho messi a mollo per 30 minuti con detersivo delicato, poi per farli asciugare? Basta che li appendo?
  2. Come mi suggerite di lasciare la bici quando non la uso?? Appesa al soffitto? A parete? Purtroppo per lavoro resterebbe in quella posizione per 6 mesi, e sarebbe meglio scegliere un supporto che non crei danni.
  3. L'anno che viene dovrò acquistare un MTB per la fidanzata, una 26" per una ragazza di 1 metro e 60 va bene? O posso osare con una 27.5"?

Grazie a tutti in anticipo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti,

Vorrei fare un paio di domande su alcune questioni diverse.
  1. L'altro giorno ho preso un pantalone e una maglia da bici, dal Deca, ho letto che per il lavaggio è da fare a mano. Oggi li ho usati per la prima volta, e dopo il giro li ho messi a mollo per 30 minuti con detersivo delicato, poi per farli asciugare? Basta che li appendo?
  2. Come mi suggerite di lasciare la bici quando non la uso?? Appesa al soffitto? A parete? Purtroppo per lavoro resterebbe in quella posizione per 6 mesi, e sarebbe meglio scegliere un supporto che non crei danni.
  3. L'anno che viene dovrò acquistare un MTB per la fidanzata, una 26" per una ragazza di 1 metro e 60 va bene? O posso osare con una 27.5"?

Grazie a tutti in anticipo

L'abbigliamento lo appendi, la bici pure ... e per la fidanzata devi scegliere in modo corretto la taglia del telaio (mentre il formato delle ruote non dipende dall'altezza; va bene sia 26 che 27,5 ... dipende dalle preferenze personali).
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Buonasera a tutti,

Vorrei fare un paio di domande su alcune questioni diverse.
  1. L'altro giorno ho preso un pantalone e una maglia da bici, dal Deca, ho letto che per il lavaggio è da fare a mano. Oggi li ho usati per la prima volta, e dopo il giro li ho messi a mollo per 30 minuti con detersivo delicato, poi per farli asciugare? Basta che li appendo?
  2. Come mi suggerite di lasciare la bici quando non la uso?? Appesa al soffitto? A parete? Purtroppo per lavoro resterebbe in quella posizione per 6 mesi, e sarebbe meglio scegliere un supporto che non crei danni.
  3. L'anno che viene dovrò acquistare un MTB per la fidanzata, una 26" per una ragazza di 1 metro e 60 va bene? O posso osare con una 27.5"?

Grazie a tutti in anticipo

1 - l'abbigliamento per la bici mia moglie lo butta in lavatrice e poi lo stende, come fa per tutti gli altri vestiti

2 - se la bike resta ferma per diverso tempo è bene appenderla, comunque meglio mantenerla in posizione orizzontale, come se le ruote poggiassero a terra

3 - il formato ruota è relativo, sicuramente a parità di componenti con una 26 risparmi qualcosa e magari trovi anche ottime occasioni
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Voce di donna:

1. l'abbigliamento lo schiaffo in lavatrice e lo stendo, lavaggio delicato
2. la bici bella la tengo in soggiorno, le altre sul balcone, ma 6 mesi senza essere usate non ci stanno!
3. io sono alta 160 ed ho preso, tra mille indecisioni è vero, una 29.
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,

Vorrei fare un paio di domande su alcune questioni diverse.
  1. L'altro giorno ho preso un pantalone e una maglia da bici, dal Deca, ho letto che per il lavaggio è da fare a mano. Oggi li ho usati per la prima volta, e dopo il giro li ho messi a mollo per 30 minuti con detersivo delicato, poi per farli asciugare? Basta che li appendo?
  2. Come mi suggerite di lasciare la bici quando non la uso?? Appesa al soffitto? A parete? Purtroppo per lavoro resterebbe in quella posizione per 6 mesi, e sarebbe meglio scegliere un supporto che non crei danni.
  3. L'anno che viene dovrò acquistare un MTB per la fidanzata, una 26" per una ragazza di 1 metro e 60 va bene? O posso osare con una 27.5"?

Grazie a tutti in anticipo
All'inizio li lavavo a mano, poi mi sono rotto e ho cominciato a buttare tutto dentro la lavatrice, a 30°
 

FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Beh, che dire, grazie a tutti per i consigli.

Purtroppo non ho una lavatrice (per ora, perché appena lasciato il nido) quindi a mano nel mastello e via...

E se invece di appenderla la lascio appoggiata così com'è??

Per la fidanzata ho pensato ad una ruota piccola, sapendo sempre che quello che conta è il telaio, quindi appena rientro vedo un po che cosa c'è...
 

Classifica mensile dislivello positivo