domandona CAMBIO XTR-SRAM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
ciao a tutti

io vorrei montare i comandi rotativi SRAM X0 sulla mia biga.

monto dietro un cambio XTR del 2004 gambalunga,davanti un deragliatore XT fascietta bassa.

la mai domanda è: riesco ad utilizzarli,oppure devo cambiare anche cambio e deragliatore?

esistono altri comandi rotativi che si abbinano ai miei shimano?

grazie per l'aiuto

P.S.

probabilmente se ne è già parlato,ma non funziona il tasto cerca(problema con il server del lavoro)

ciao

matteo
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Devi per forza cambiare il deragliatore posteriore con uno Sram, non c'è compatibilità con Shimano in quanto le due case hanno rapporti di leva diversi: 1:1 per Sram, 2:1 per Shimano. L'anteriore è compatibile.
Alla seconda domanda non so risponderti, credo di no, se non prodotti della serie economica per city bike di Shimano, comunque non a livello di X0.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao a tutti

io vorrei montare i comandi rotativi SRAM X0 sulla mia biga.

monto dietro un cambio XTR del 2004 gambalunga,davanti un deragliatore XT fascietta bassa.

la mai domanda è: riesco ad utilizzarli,oppure devo cambiare anche cambio e deragliatore?

esistono altri comandi rotativi che si abbinano ai miei shimano?

grazie per l'aiuto

P.S.

probabilmente se ne è già parlato,ma non funziona il tasto cerca(problema con il server del lavoro)

ciao

matteo


Monta Sram Attack totalmente compatibili con Shimano
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire cambio rapid rise?

è il funzionamento rovescio del cambio. Una volta per salire dai pignoni piccoli verso i grandi dovevi tirare il cavo del cambio. Da qualche anno Shimano ha introdotto il funzionamento opposto (non so se ha sostituito il vecchio sistema).... in pratica devi rilasciare il cavo del cambio, in questo modo hai una cambiata molto più precisa, specialmente quando devi cambiare sotto sforzo.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
trovato l'Attack dal gamba
qualcuno lo usa?recensioni anche per sentito dire?
ciao
matteo

ciao io avevo messo una inserzione sul mercatino stavo propio cercando gli sram attack poi ho dovuto fare un ordine al gambacicli non raggiungevo la soglia minima e cosi li ho comprati nuovi .
devo montarli non ho mai usato i rotanti faccio questa prova e se mi trovo bene li tengo.
ho i trigger sram attack con cui mi son trovato bene ma adesso che sto montando una nuova mtb come ho detto metto i rotanti.
 

jack malone

Biker serius
12/8/07
152
0
0
boh
Visita sito
ciao a tutti

io vorrei montare i comandi rotativi SRAM X0 sulla mia biga.

monto dietro un cambio XTR del 2004 gambalunga,davanti un deragliatore XT fascietta bassa.

la mai domanda è: riesco ad utilizzarli,oppure devo cambiare anche cambio e deragliatore?

esistono altri comandi rotativi che si abbinano ai miei shimano?

grazie per l'aiuto

P.S.

probabilmente se ne è già parlato,ma non funziona il tasto cerca(problema con il server del lavoro)

ciao

matteo
io ho montato sram xo trigger completo e mi trovo benissimo
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
è il funzionamento rovescio del cambio. Una volta per salire dai pignoni piccoli verso i grandi dovevi tirare il cavo del cambio. Da qualche anno Shimano ha introdotto il funzionamento opposto (non so se ha sostituito il vecchio sistema).... in pratica devi rilasciare il cavo del cambio, in questo modo hai una cambiata molto più precisa, specialmente quando devi cambiare sotto sforzo.

In realtà il rapid rise era nato insieme ai comandi dual control, sembrerebbe piuttosto che Shimano abbia fatto retromarcia e stia ritornando al cambio "normale".
 

Classifica mensile dislivello positivo