DOMANDONA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy!

Biker novus
23/3/20
3
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
RockRider 540s
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questa piattaforma ma è da un po' che butto l' occhio da esterno.
Corro in bicicletta da sempre ma è da 2 anni che inizio a prenderla sul serio. Essendo giovanissimo non ho neppure grandi fondi e così mi ritrovo a spremere la mia cara rockrider 540s... So che non è il massimo ma io mi alleno tanto e ho tanto da imparare.
Adesso arrivo al punto... vicino a casa mia c'è un percorso carino, non so bene di che tipo sia però è molto stretto tra gli alberi e c'è qualche piccolo salto. Fatto sta che mi ritrovo in coda a dei ragazzi in tutto punto che girano; Io gli sto dietro per un bel pò, finchè non mi chiedono di che squadra sono... Scena muta, così mi dicono di provare un pò con loro e di tentare di stargli dietro, dopo un pò si accorgono che giro più forte di loro:-)

Quindi: Senza entrare in una squadra posso fare qualche evento individuale?
mi sorge il dubbio di essere bravo:nunsacci:

buona giornata a tutti
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questa piattaforma ma è da un po' che butto l' occhio da esterno.
Corro in bicicletta da sempre ma è da 2 anni che inizio a prenderla sul serio. Essendo giovanissimo non ho neppure grandi fondi e così mi ritrovo a spremere la mia cara rockrider 540s... So che non è il massimo ma io mi alleno tanto e ho tanto da imparare.
Adesso arrivo al punto... vicino a casa mia c'è un percorso carino, non so bene di che tipo sia però è molto stretto tra gli alberi e c'è qualche piccolo salto. Fatto sta che mi ritrovo in coda a dei ragazzi in tutto punto che girano; Io gli sto dietro per un bel pò, finchè non mi chiedono di che squadra sono... Scena muta, così mi dicono di provare un pò con loro e di tentare di stargli dietro, dopo un pò si accorgono che giro più forte di loro:-)

Quindi: Senza entrare in una squadra posso fare qualche evento individuale?
mi sorge il dubbio di essere bravo:nunsacci:

buona giornata a tutti
Per stabilire se sei bravo bisogna vedere il livello delle persone con cui ti sei misurato ; detto questo per partecipare alle gare ( poi sarebbe interessante capire che disciplina ti attrae Xc -marathon - enduro - dh ??? ) devi essere tesserato e fare visita medico sportiva . Poi se anche alle gare vai forte allora sei bravo davvero ...
 

Tommy!

Biker novus
23/3/20
3
0
0
Venezia
Visita sito
Bike
RockRider 540s
Per stabilire se sei bravo bisogna vedere il livello delle persone con cui ti sei misurato ; detto questo per partecipare alle gare ( poi sarebbe interessante capire che disciplina ti attrae Xc -marathon - enduro - dh ??? ) devi essere tesserato e fare visita medico sportiva . Poi se anche alle gare vai forte allora sei bravo davvero ...
Grazie, io ho già certificati agonistici ma a chi mi devo tesserare? il mio sogno è il DH oppure l' enduro ma per ora penso che mi dovrò accontentare.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.824
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ci sono degli eventi nei bike park ogni tanto?
Ancora grazie
a volte ci sono eventi promozionali ma non sono mai agonistici comunque nei bike park generalmente si può affittare l'attrezzatura e provare.
se ci sono eventi agonistici i bike park sono chiusi e dedicati completamente alle prove e alla gara, poi dipende dal tipo di bike park da quanti e come sono messi i percorsi.
il tesseramento deve essere fatto ad una associazione sportiva affiliata alla federazione FCI o ad un altra federazione riconosciuta generalmente una equivalente alla FCI estera
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questa piattaforma ma è da un po' che butto l' occhio da esterno.
Corro in bicicletta da sempre ma è da 2 anni che inizio a prenderla sul serio. Essendo giovanissimo non ho neppure grandi fondi e così mi ritrovo a spremere la mia cara rockrider 540s... So che non è il massimo ma io mi alleno tanto e ho tanto da imparare.
Adesso arrivo al punto... vicino a casa mia c'è un percorso carino, non so bene di che tipo sia però è molto stretto tra gli alberi e c'è qualche piccolo salto. Fatto sta che mi ritrovo in coda a dei ragazzi in tutto punto che girano; Io gli sto dietro per un bel pò, finchè non mi chiedono di che squadra sono... Scena muta, così mi dicono di provare un pò con loro e di tentare di stargli dietro, dopo un pò si accorgono che giro più forte di loro:-)

Quindi: Senza entrare in una squadra posso fare qualche evento individuale?
mi sorge il dubbio di essere bravo:nunsacci:

buona giornata a tutti
Senza entrare in una squadra... rinunci ai vantaggi della squadra e secondo me non è la scelta migliore visto che non hai risorse importanti
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questa piattaforma ma è da un po' che butto l' occhio da esterno.
Corro in bicicletta da sempre ma è da 2 anni che inizio a prenderla sul serio. Essendo giovanissimo non ho neppure grandi fondi e così mi ritrovo a spremere la mia cara rockrider 540s... So che non è il massimo ma io mi alleno tanto e ho tanto da imparare.
Adesso arrivo al punto... vicino a casa mia c'è un percorso carino, non so bene di che tipo sia però è molto stretto tra gli alberi e c'è qualche piccolo salto. Fatto sta che mi ritrovo in coda a dei ragazzi in tutto punto che girano; Io gli sto dietro per un bel pò, finchè non mi chiedono di che squadra sono... Scena muta, così mi dicono di provare un pò con loro e di tentare di stargli dietro, dopo un pò si accorgono che giro più forte di loro:-)

Quindi: Senza entrare in una squadra posso fare qualche evento individuale?
mi sorge il dubbio di essere bravo:nunsacci:

buona giornata a tutti
Ciao per avere un primo parametro secondo me quando si potrà...trovati una PS tracciata abbastanza tecnica che ci siano passate almeno 300 persone se sei dentro i primi 20/30 non vai male (ovviamente non quelle dove passa EWS)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao per avere un primo parametro secondo me quando si potrà...trovati una PS tracciata abbastanza tecnica che ci siano passate almeno 300 persone se sei dentro i primi 20/30 non vai male (ovviamente non quelle dove passa EWS)
Perché no? Fallo provare, se sta nei primi 20 delle ps della Ews gli faccio io da manager
 

Classifica mensile dislivello positivo