DOMANDONE: vi serve un rullo disponibile ad un ottimo prezzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In questi giorni le scorte di rulli sono terminate in tutta Italia (forse dovrei dire quasi in tutta Europa) e qualcuno se ne approfitta:

Io ho dei rulli basici e in questi giorni mi sono messo a scegliere un buon rullo, con trasmissione diretta ed interattivo per usare Zwift.
Dopo aver letto ed essermi informato ho scelto il TACX FLUX 2:
Le differenze tra gli home trainer direct drive Tacx
Home trainerFlux (S)Flux 2Neo
Potenza1500 W2000 W2200 W
Precisione< 3 %< 2,5 %< 1 %
Pendenza massima10 %16 %25 %
Rumore4/54/55/5
Tipo di frenoFreno elettricoFreno elettricoFreno motore
ParticolaritàFlux S compatibile anche con gabbia lungaCompatibile anche gabbia corta/td>Simulazione del manto stradale

Poi ho cercato di trovarlo in tutta Europa ad un prezzo decoroso ed ho trovato un sito che si è dimostrato estremamente professionale:
- il Tacx Flux 2 è disponibile a un prezzo inferiore a quello di listino (808 euro - circa 25/30 euro di sconto per il primo acquisto; il listino sarebbe 799 euro); spese di spedizione in Italia incluse; unico piccolo difetto: presa di corrente UK, bisogna usare un adattatore o sostituire la presa (come mi hanno detto al call center). Comunque se avete dubbi sulla presa o dubbi di altro tipo clikkate sulla chat line ... nei giorni feriali rispondono online in pochi minuti.

Per dire ... la professionalità di questo sito: io l'ho comprato poche ore prima che ribassassero il prezzo, poi ho notato che era sceso di circa 50 euro. Ho pensato: "che sfiga ... vabbè ... capita". Entro 8 ore, senza che io chiedessi nulla, mi hanno mandato una email dicendo che avevo acquistato poche ora prima del ribasso e mi hanno inviato un rimborso di circa 55 Euro. Eccezionale customer care. Sono rimasto colpito ... e siccome sul forum leggo più spesso le lamentele dei complimenti, mi fa piacere complimentarmi con Sigma Sports.

Il sito è questo (già puntato sulla vendita dei rulli):


Se vi interessa, ne hanno ancora solo 1 disponibile:
Only 1 in stock, available for delivery

SE VI INTERESSA ... AFFRETTATEVI. CHI PRIMA ARRIVA ... MEGLIO ALLOGGIA !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In questi giorni le scorte di rulli sono terminate in tutta Italia (forse dovrei dire quasi in tutta Europa) e qualcuno se ne approfitta:

Io ho dei rulli basici e in questi giorni mi sono messo a scegliere un buon rullo, con trasmissione diretta ed interattivo per usare Zwift.
Dopo aver letto ed essermi informato ho scelto il TACX FLUX 2:
Le differenze tra gli home trainer direct drive Tacx
Home trainerFlux (S)Flux 2Neo
Potenza1500 W2000 W2200 W
Precisione< 3 %< 2,5 %< 1 %
Pendenza massima10 %16 %25 %
Rumore4/54/55/5
Tipo di frenoFreno elettricoFreno elettricoFreno motore
ParticolaritàFlux S compatibile anche con gabbia lungaCompatibile anche gabbia corta/td>Simulazione del manto stradale

Poi ho cercato di trovarlo in tutta Europa ad un prezzo decoroso ed ho trovato un sito che si è dimostrato estremamente professionale:
- il Tacx Flux 2 è disponibile a un prezzo inferiore a quello di listino (808 euro - circa 25/30 euro di sconto per il primo acquisto; il listino sarebbe 799 euro); spese di spedizione in Italia incluse; unico piccolo difetto: presa di corrente UK, bisogna usare un adattatore o sostituire la presa (come mi hanno detto al call center). Comunque se avete dubbi sulla presa o dubbi di altro tipo clikkate sulla chat line ... nei giorni feriali rispondono online in pochi minuti.

Per dire ... la professionalità di questo sito: io l'ho comprato poche ore prima che ribassassero il prezzo, poi ho notato che era sceso di circa 50 euro. Ho pensato: "che sfiga ... vabbè ... capita". Entro 8 ore, senza che io chiedessi nulla, mi hanno mandato una email dicendo che avevo acquistato poche ora prima del ribasso e mi hanno inviato un rimborso di circa 55 Euro. Eccezionale customer care. Sono rimasto colpito ... e siccome sul forum leggo più spesso le lamentele dei complimenti, mi fa piacere complimentarmi con Sigma Sports.

Il sito è questo (già puntato sulla vendita dei rulli):


Se vi interessa, ne hanno ancora solo 1 disponibile:
Only 1 in stock, available for delivery

SE VI INTERESSA ... AFFRETTATEVI. CHI PRIMA ARRIVA ... MEGLIO ALLOGGIA !!!
Sparito in pochi minuti !!!
L'unico disponibile è stato appena venduto. Adesso ordinabile solo in pre-ordine e consegna più avanti.

Spero lo abbia preso uno di noi sul forum. Se sì ... ce lo faccia sapere. Mi farà piacere se è così.
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ottima scelta il Tacx Flux 2! Io sono riuscito ad accaparrarmene uno all'inizio dell'emergenza Covid-19.

Era un po' sopra rispetto al budget che mi ero prefissato, ma non sono assolutamente pentito di aver speso qualcosa in più.

Io, che mi sono sempre allenato "un po' a sentimento" ho scoperto il piacere di fare lavori specifici. In questo periodo di tedio mi aiuta a darmi un obiettivo a lungo termine e un minimo di prospettiva.

La reattività nel simulare cambi di pendenza e di resistenza in modalità ERG è sorprendente. E' stato anche molto facile installare la mia mtb front con perno passante 12x148 e deragliatore a 12v.

Purtroppo, come già detto da @emmellevu , i produttori hanno smesso di spedire ed i rivenditori hanno i magazzini vuoti.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Pure io stavo guardando di acquistarne uno. Dopo aver visto due siti in cui tutto quello che riguarda rulli é esaurito (tappetini inclusi) ho lasciato perdere. Quando sará passata la buriana i mercatini saranno pieni di rulli seminuovi in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ottima scelta il Tacx Flux 2! Io sono riuscito ad accaparrarmene uno all'inizio dell'emergenza Covid-19.

Era un po' sopra rispetto al budget che mi ero prefissato, ma non sono assolutamente pentito di aver speso qualcosa in più.

Io, che mi sono sempre allenato "un po' a sentimento" ho scoperto il piacere di fare lavori specifici. In questo periodo di tedio mi aiuta a darmi un obiettivo a lungo termine e un minimo di prospettiva.

La reattività nel simulare cambi di pendenza e di resistenza in modalità ERG è sorprendente. E' stato anche molto facile installare la mia mtb front con perno passante 12x148 e deragliatore a 12v.

Purtroppo, come già detto da @emmellevu , i produttori hanno smesso di spedire ed i rivenditori hanno i magazzini vuoti.
Allora ci sentiamo via forum quando mi arriva (è stato spedito ieri ed ora è in transito verso l'Italia), così mi introduci al magico mondo dei rulli interattivi.
E poi magari si fa anche qualche uscita virtuale assieme, anche con @carlao che ha preso lo stesso rullo dallo stesso sito (te lo ricordi carlao vero?).
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Goditelo!!!
Io ho cercato per mari e monti, ma niente.
Fino a 3 settimane fa, manco sapevo che esistessero i rulli, adesso dare un rene per averne uno :mrgreen:
Pure io stavo guardando di acquistarne uno. Dopo aver visto due siti in cui tutto quello che riguarda rulli é esaurito (tappetini inclusi) ho lasciato perdere. Quando sará passata la buriana i mercatini saranno pieni di rulli seminuovi in vendita.
Mi spiace, l'avevo segnalato qui proprio perchè immaginavo che potesse interessare a qualcuno del forum. Ma dopo che ho messo il primo post ... ziiiiiiiiiiiiing ... 10 minuti ed è andato l'ultimo. :via!:

Sul fatto che dopo la fine dello stop ce ne saranno millemila seminuivi a buon prezzo in vendita sui mercatini ... sono convinto anch'io che sarà così:medita:. Però sinceramente preferisco averlo trovato adesso e pagarlo un pò di più :spetteguless:; ci ho messo 7 anni per arrivare ad un livello di forma decente; ora mandare tutto a put :oops:... ehm ... al diavolo perchè sto fermo qualche mese ... sinceramente mi fa proprio innervosire, anche se capisco benissimo che abbiamo priorità ben più importanti. :-(
Quindi per tutto questo periodo ... rulli e dieta ferrea !!! Con un obiettivo per il rientro: aver perso 3 Kg e mantenuto la stessa potenza nelle gambe. :yeah!:
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Giusto!
Dieta ferrea, esercizi a corpo libero in casa e, per quanto mi riguarda, brevi sessioni di tecnica (nose press e manual) all'alba nel cortiletto sotto casa, in assoluta solitudine :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Allora ci sentiamo via forum quando mi arriva (è stato spedito ieri ed ora è in transito verso l'Italia), così mi introduci al magico mondo dei rulli interattivi.
E poi magari si fa anche qualche uscita virtuale assieme, anche con @carlao che ha preso lo stesso rullo dallo stesso sito (te lo ricordi carlao vero?).

Certo, molto volentieri!

Col Tacx c'è un mese di Zwift incluso, potremmo darci appuntamento lì se qualcuno non conosce altre piattaforme migliori.

Quando sará passata la buriana i mercatini saranno pieni di rulli seminuovi in vendita.

Quello è sicuro. Però io il mio me lo terrò stretto. Preferisco rinunciare a qualche upgrade alle bike, ma poter lavorare bene nelle sere di inverno dopo lavoro.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giusto!
Dieta ferrea, esercizi a corpo libero in casa e, per quanto mi riguarda, brevi sessioni di tecnica (nose press e manual) all'alba nel cortiletto sotto casa, in assoluta solitudine :mrgreen: :mrgreen:
Io mi sono fatto un pistino in giardino; 70 metri di lunghezza in totale; diciamo che riesco a farci 5 km con la mtb, alternando il senso di rotazione, se no mi gira la testa. Poi sessione di rulli, potenziamento in palestra di casa ed idromassaggio (3 giorni sì e poi 1 giorno no per riposo).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora ci sentiamo via forum quando mi arriva (è stato spedito ieri ed ora è in transito verso l'Italia), così mi introduci al magico mondo dei rulli interattivi.
E poi magari si fa anche qualche uscita virtuale assieme, anche con @carlao che ha preso lo stesso rullo dallo stesso sito (te lo ricordi carlao vero?).
Mi sa che è Carlao a non ricordarsi di @Mandarin :nunsacci:
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Quindi per tutto questo periodo ... rulli e dieta ferrea !!!
Pure io mi dó da fare a casa....addominali, flessioni sulle braccia, affondi, squat....tutto senza pause tra un esercizio e l'altro, una specie di circuit training, con tutte le limitazioni del caso dovute allo spazio a disposizione.
ma mi manca il cardio (corsa o bici), senza rulli o tapis roulant abitando in condominio é dura...
Dieta? Al momento una delle poche gioie é mangiare, quindi sto paradossalmente mangiando e bevendo cose non molto sane, anche se in quantitá limitate.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

Classifica mensile dislivello positivo