Domenica 06 Marzo in MTB sulle colline di Carbonia (1°post modificato con le info))

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robjumper

Biker ciceronis
Come da titolo stiamo organizzando un bel giretto succulento nelle colline e nei boschi intorno a Carbonia:

Escursione: partecipazione libera, nessun costo

Ritrovo: Ore 08.30 Carbonia Parco di Monte Rosmarino (ingresso via Tirso sotto il bar ristorante SHAKE che si trova all'interno del parco e dove si farà il pranzo) Partenza ore 09.00;

Itinerario: Carbonia , cava di Serbariu, Is Fonnesus, Garamatta, passo Cancedda, Terraseo, Sirri, Monte Leone, lunghezza percorso km 35 circa.

Grado di difficoltà: Impegnativo sia in salita che in discesa, il tracciato non è idoneo per bambini, principianti e inesperti.

Tempo di percorrenza da h. 3.00 a h 4.30 andatura escursionistica.

Tipo del percorso, interamente su sterrato, pedalabile al 99%. Solo alcuni ostacoli naturali e artificiali obbligano a procedere a piedi per alcuni metri.
Comprende 15 km di carrareccia, 20km di single e double track,, con diversi guadi. Considerando i vari punti tecnici che si percorreranno, il percorso è consigliato a chi è in possesso di una sufficiente preparazione fisica e buona dimestichezza con la mountainbike.

Tutti i Bikers: Devono essere in totale autosufficienza, meccanica, idrica e alimentare. E previsto un rifornimento nel paese di Terraseo. Si percorreranno delle carrarecce aperte al normale transito veicolare tutti hanno l'obbligo di attenersi al rispetto del codice della strada.
E' obbligatorio l'uso del casco protettivo, considerando il transito nei guadi.... le calze di ricambio.
A disposizione anche pulivapor x sciacquare bike


Al rientro è previsto un pranzo:
Pranzo: € 18,00: facoltativo e su prenotazione,(antipasti misti+primo pasta+arrosto misto+contorno+acqua e vino+caffé+ammazzacaffè.....)
per problemi logistici le adesioni al pranzo chiuderanno al raggiungimento dei primi 100 bikers in elenco, scadenza adesioni improrogabilmente entro le ore 21 di Mercoledì 02 Marzo 2011

Prenotazione pranzo: Solo tramite lista sul Forum, per contribuire ad una migliore organizzazione è gradito specificare nome e cognome o NickName Forum (pranzo + escursione) e l'eventuale appartenenza a gruppi.

Contatto: Renato Zaccarelli 0781/62359 (orario negozio)
Ringrazio Nino di Piccalinna perchè ho adottato il suo schema per le informazioni
 

Allegati

  • Ritrovo.zip
    518 bytes · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Robjumper

Biker ciceronis
ciao mi dai qualche info piu :spetteguless:?
km
dislivello
fondo
tasso tecnico

se mi volete al 99,9 % verro, magari con uno o due amici...:celopiùg:

Ciao i km sono circa 34 il dislivello massimo che si raggiunge è di 490 mt, il percorso è caratterizzato da alcuni bei single con attraversamento di piccoli ruscelli e un paio di salite abbastanza impegnative non per il fondo ma perchè abbastanza lunghe. Al 99% ci sarà la possibilità per chi vole di pranzare all'interno della pineta di Monte Rosmarino (stiamo prendendo accordi con chi gestisce il locale)
 

Allegati

  • MTB simulazione escursione del 6 Marzo 13-02-2011.jpg
    MTB simulazione escursione del 6 Marzo 13-02-2011.jpg
    18,7 KB · Visite: 48

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
vi farebbe piacere se questo percorso, con ovvia citazione di chi l'ha definito, fosse inserito nella guida al mountain biking in sardegna delle edizioni versante sud?
tutto marzo traccerò nel sud-ovest e un percorso in zona carbonia ancora mi manca.

fatemi sapere.

ciao e grazie
 

Robjumper

Biker ciceronis
vi farebbe piacere se questo percorso, con ovvia citazione di chi l'ha definito, fosse inserito nella guida al mountain biking in sardegna delle edizioni versante sud?
tutto marzo traccerò nel sud-ovest e un percorso in zona carbonia ancora mi manca.

fatemi sapere.

ciao e grazie

Ciao Amos nessun problema anzi se vieni il 6 a farti il giro ci fa molto piacere
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
ciao amos sono uno degli organizzatori se ti fai vedere potremmo eventualmente metterne altri

ottimo grazie, tutto febbraio sono impegnato a finire il sud-est, poi il 6 marzo vengo col programma dettagliato del sud-ovest e così mi dite.
se lo definisco anche prima del 6 marzo, come spero, ve lo mando via mail così iniziamo a ragionarci.

a presto.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Amici bikers, credo sia opportuno iniziare a contarci sia per chi partecipa solo all'escursione, sia per chi ha intenzione di trattenersi a pranzo. Comincio io inserendo il gruppo organizzatore:

1) Robjumper (escursione + pranzo)
2) Esaurito 54 (escursione + pranzo)
3) Bretella3 (escursione + pranzo)
4) Vincenzo65 (escursione + pranzo)
5) Roberto Cancedda (escursione + pranzo)
6) Tore Sanna (escursione + pranzo)
 

madmario

Biker serius
1/4/06
118
0
0
carbonia
Visita sito
Amici bikers, credo sia opportuno iniziare a contarci sia per chi partecipa solo all'escursione, sia per chi ha intenzione di trattenersi a pranzo. Comincio io inserendo il gruppo organizzatore:

1) Robjumper (escursione + pranzo)
2) Esaurito 54 (escursione + pranzo)
3) Bretella3 (escursione + pranzo)
4) Vincenzo65 (escursione + pranzo)
5) Roberto Cancedda (escursione + pranzo)
6) Tore Sanna (escursione + pranzo)
7) Madmario (pranzo + pranzo)
 

Classifica mensile dislivello positivo