Domenica 21 Settembre: 6° Miniraduno del Pratomagno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Domenica 21 Settembre in località Trappola comune di LORO CIUFFENNA prov. AREZZO si svolgerà il sesto raduno sul Pratomagno.

RITROVO:
ore 8.30

PARTENZA :
ore 9.00 tassativo

COME ARRIVARCI :

Chi viene da nord o sud dell’ Autostrada A1 uscire al casello VALDARNO prendere le indicazioni per Terranuova Bracciolini poi seguite le indicazioni per Loro Ciuffenna dopo di che dovete seguire i cartelli marroni con scritto “paesini montani” direzione Trappola passate il paesino e poco dopo arrivate al punto di partenza dove ci sarà la possibilità di parcheggiare.

COORDINATE GPS: 43°37.183’N 011°39.464’E


PERCORSO:

classifico il giro " IMPEGNATIVO "

Partendo dalla Trappola percorreremo il sentiero C.A.I 24 dopo qualche km lo lasceremo e pedalando ancora su una pista forestale che dopo diventerà un viottolo ci porterà sotto al Meriggio che x raggiungerlo dovemmo anche spingere un po’, attraversiamo la Panoramica e saliamo ancora su una pista forestale direzione Monte Lori ma non disperate dura solo 10 minuti arrivati ad una panchina giriamo a dx e iniziamo ad assaporare i single track per scendere che ci riporta sulla Panoramica giriamo verso sx poche centinaia di metri e trovando sulla dx una steccionata imbocchiamo il viottolo e con una serie di tornantini immersi tra abeti arriviamo ad immetterci nel sentiero della gara dell’Anciolina che percorriamo all’incontrario per un pezzo dopo per l’amanti dell’asfalto tratto di collegamento verso Monte Lori che arrivati alla pratina prendiamo la strada forestale che ci porta a prendere il C.A.I 00 direzione Croce del Pratomagno per andare a prendere il sentiero C.A.I 23 (ci sono degli strappi da fare a piedi ) ed iniziamo veramente ad assaporare una bella discesa in single track tra castagni secolari e vedute sul Valdarno niente male che finirà quando ritroveremo la strada Panoramica percorreremo questa verso sx per circa 3 km quando sulla vostra dx troverete uno spiazzo che da qui prendiamo il C.A.I 22 che come l’altra discesa c’è da divertirsi con dei tratti di viottolo tecnici ed impegnativi su sassi fermi e passaggi niente male tra abeti e castagni e arriveremo al punto di partenza.

DISTANZA : 28 Km

ASCESA ACCUMULATA : intorno 1150 mt

CONSIGLI:

La preparazione fisica è importante,per l'andatura sarà tranquilla si aspetta tutti ma uno si deve rendere conto se il giro è alla sua portata oppure no.

Casco obbligatorio

Si sconsigliano biciclette da ipermercato.

Lungo il primo tratto di percorso troveremo anche l’acqua.

ATTENZIONE:

Mi scuso con tutti ci sono dei broblemi all'agriturismo dove si doveva mangiare
abbiamo cambiato ristorante a noi non ci cambia niente anzi è proprio dove noi partiremo ed arriviamo spero che vada bene a tutti


MANGIARE :

Ci fermeremo a mangiare proprio dove si parte al ristorante " Le Tre Fonti " localita la Trappola.

Pranzo : Antipasto – Primo – Secondo – Dolce

Pranzo Adulti: 16 €
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Allora sei tornato pedalante!!!! sono contenta. Naturalmente al raduno penso proprio di esserci. Ieri, non sò dove eri te, ma io ero sul Pratomagno e il crinale, dopo un pò di nebbia mattutina, dalle 12 era a tutto sole, da lassù si vedevano i nuvoloni neri in basso che scaricavano colonne d'acqua, che spettacolo!!! dalla Croce tutto il crinale sud fino al bivio per il campeggio, poi, la ciliegina sulla torta: l'Albereta, terreno perfetto, ci siamo divertiti mooltooo. Giro che con poca fatica ti regala i panorami speciali e una discesa finale affavola (però anche stavolta la fortuna scaccia pioggia ci ha aiutato) :cucù:
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Allora sei tornato pedalante!!!! sono contenta. Naturalmente al raduno penso proprio di esserci. Ieri, non sò dove eri te, ma io ero sul Pratomagno e il crinale, dopo un pò di nebbia mattutina, dalle 12 era a tutto sole, da lassù si vedevano i nuvoloni neri in basso che scaricavano colonne d'acqua, che spettacolo!!! dalla Croce tutto il crinale sud fino al bivio per il campeggio, poi, la ciliegina sulla torta: l'Albereta, terreno perfetto, ci siamo divertiti mooltooo. Giro che con poca fatica ti regala i panorami speciali e una discesa finale affavola (però anche stavolta la fortuna scaccia pioggia ci ha aiutato) :cucù:

Mi fa piacere che vieni al raduno
pian piano si pedala .... comunque ero a Follonica - Montebamboli - Parco di Montioni.

Saluti.
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Ma che faccio io non mi segno ???
Visto che ci so segno anche il Mutandaio và....

1) Cinci + pranzo
2) Cispugliaio ualleroso + pranzo
3) Fabri.beluga + pranzo
4) Zanzara + pranzo
5) Mutandaio + pranzo
6)
7)
8)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ah va beh!
Se ci sei te e il mutandaio...allora ora posso segnammi anchio alò!!!

:celopiùg::celopiùg:

1) Cinci + pranzo
2) Cispugliaio ualleroso + pranzo
3) Fabri.beluga + pranzo
4) Zanzara + pranzo
5) Mutandaio + pranzo
6) Nikthenightfly +pranzo e cena

:-)
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Se ci se te, il Mutandaio, il Cinci, Fabri, il Cispugliaio e NIk, allora verrebbi anch'io :celopiùg:
1) Cinci + pranzo
2) Cispugliaio ualleroso + pranzo
3) Fabri.beluga + pranzo
4) Zanzara + pranzo
5) Mutandaio + pranzo
6) Nikthenightfly +pranzo e cena
7) Morina più pranzo
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Se ci se te, il Mutandaio, il Cinci, Fabri, il Cispugliaio e NIk, allora verrebbi anch'io :celopiùg:
1) Cinci + pranzo
2) Cispugliaio ualleroso + pranzo
3) Fabri.beluga + pranzo
4) Zanzara + pranzo
5) Mutandaio + pranzo
6) Nikthenightfly + pranzo e cena
7) Morina più pranzo
8) RE Cispuglio da Gratena + pranzo


Che onore con tutti questi personaggi non possiamo far brutta figura..... giro a 360° del Pratomagno

Se me ce volete vengo!!!!!!cisp
8) RE Cispuglio da Gratena
 

Classifica mensile dislivello positivo