DOMENICA 24 Gennaio giro in Pizzorna Online un pò di foto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etrusco55

Biker superis
L'ora di ritrovo e' le 9,30 - 10

per chi viene da Lucca prendere la via del Brennero direzione Abetone, alla rotonda di Marlia, dove c'e' il Supermarket Esselunga, girare a destra direzione Marlia, dopo il semaforo proseguire, girare sulla sinistra al mobilificio Milani, ( Via delle Selvette) mantenersi sulla stessa strada che iniziera' a salire leggermente, seguire le indicazioni per Valgiano, praticamente senza mai abbandonare la stessa, in cima alla salita girare a destra nella stradina sterrata, il nostro podere e' recintato dal filo elettrico quindi facile da riconoscere. metteremo dei cartelli MTB.

Per chi viene da Capannori / Via Pesciatina girare a Zone direzione Segromigno in Monte oltrepassato il paese di Segromigno proseguire a destra direzione Valgiano seguendo le direzioni precedenti.

Mi raccomando e' molto importante per me sapere il numero dei partecipanti per fare la zuppa di farro, :magna: quindi chi pensa di venire si iscriva nella lista!

Oggi ho fatto un giro in zona con la mtb, sono salito seguendo le tue indicazioni. Al culmine della salita, dopo aver lasciato a dx la strada per S.Andrea in Caprile e quindi proseguendo verso Matraia, c'è sulla destra uno sterrato, e c'è una segnalazione di sentiero col numero 7, prendendo quello dopo poche decine di metri c'è un cancello (che era aperto) col cartello "Attenti al cane". E' lì il ritrovo, e in caso contrario da lì come ci si arriva?
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Si e' li ! fra che c'eri potevi scendere:i-want-t: ero a casa! Il sentiero e' quello che ci riportera' diritti all'arrivo.
Potete arrivare alla casa con le macchine, finche' c'e' posto, poi si lasciano lungo la stradina. Riguardo al giro abbiamo eliminato la discesa in partenza verso Marlia, andiamo direttamente verso la Pizzorna salendo dalla Garfagnina, poi decideremo arrivati in cima se andiamo a fare il 202, non vogliamo arrivare a casa stremati !!!!

A domenica!








Oggi ho fatto un giro in zona con la mtb, sono salito seguendo le tue indicazioni. Al culmine della salita, dopo aver lasciato a dx la strada per S.Andrea in Caprile e quindi proseguendo verso Matraia, c'è sulla destra uno sterrato, e c'è una segnalazione di sentiero col numero 7, prendendo quello dopo poche decine di metri c'è un cancello (che era aperto) col cartello "Attenti al cane". E' lì il ritrovo, e in caso contrario da lì come ci si arriva?
 

ziforty

Biker extra
26/8/04
751
0
0
44
Orentano (Pisa)
Visita sito
1.Alex964
2.HJ
3. Supa Phat Cat
4. Andrea_Ht
5.Bambino67
6.Pazzo di Lucca
7. Moni
8. Giovanni
9. Vasquez
10. Principe
11.Fullmonty
12 Gabriele
13 Amedeo
14 Luca
15 Mike
16. se Alex mi porta la su figliola da portare sulla canna...vedo di venire anch'io...chiaramente con la graziella!! :-?
 

etrusco55

Biker superis
Si e' li ! fra che c'eri potevi scendere:i-want-t: ero a casa! Il sentiero e' quello che ci riportera' diritti all'arrivo.
Potete arrivare alla casa con le macchine, finche' c'e' posto, poi si lasciano lungo la stradina. Riguardo al giro abbiamo eliminato la discesa in partenza verso Marlia, andiamo direttamente verso la Pizzorna salendo dalla Garfagnina, poi decideremo arrivati in cima se andiamo a fare il 202, non vogliamo arrivare a casa stremati !!!!

A domenica!
Se sapevo che era lì, e che c'eri anche tu, ci venivo si!
Solo che non avevo la certezza di averla imbroccata giusta, e soprattutto.... quel cartello "attenti ai cani" non era molto incoraggiante a proseguire!
Comunque domenica salvo imprevisto eccezionali ci sarò, e ho buone possibilità di portare anche 2, forse 3, amici di Cerreto Guidi, che mi devono dare la conferma domani.
Già che ci siamo ti chiedo alcune delucidazioni: qual' è la Garfagnina? Io partendo da Valgiano conosco la strada asfaltata da Matraia, il sentiero che da Matraia porta sopra Tramonte (quello che parte dal campo sportivo di Matraia e che finora ho percorso solo in discesa, perchè mi sa che a farlo in salita mi tocca scendere in qualche punto...) e da lì sulla strada che sale da Vinchiana incrociandola al di sopra di Deccio e che porta a Tubbiano, oppure quella che da Matraia per asfalto porta a Ciciana, e da lì passando sotto Palmata alla strada asfaltata che sale a Tramonte. La Garfagnina ha qualcosa a che vedere con queste opzioni?
E poi... Qual'è il 202, dove si imbocca, e dove porta?
Ciao, grazie, a domenica!:i-want-t::spetteguless::i-want-t:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ragazzi non mi sono segnato fino alla fine perchè speravo di riuscire a venire, ma alla fine c'ho troppa roba da studiare e non ce la faccio :-(
Guardo se riesco a venire a trovarvi a fine giro come consigliato dal Pazzo, casomai vi chiamo domani per sentire un pò a che ora siete alla fine! ;-)
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Vieni domani e capirai tutto!

Ciao!








Se sapevo che era lì, e che c'eri anche tu, ci venivo si!
Solo che non avevo la certezza di averla imbroccata giusta, e soprattutto.... quel cartello "attenti ai cani" non era molto incoraggiante a proseguire!
Comunque domenica salvo imprevisto eccezionali ci sarò, e ho buone possibilità di portare anche 2, forse 3, amici di Cerreto Guidi, che mi devono dare la conferma domani.
Già che ci siamo ti chiedo alcune delucidazioni: qual' è la Garfagnina? Io partendo da Valgiano conosco la strada asfaltata da Matraia, il sentiero che da Matraia porta sopra Tramonte (quello che parte dal campo sportivo di Matraia e che finora ho percorso solo in discesa, perchè mi sa che a farlo in salita mi tocca scendere in qualche punto...) e da lì sulla strada che sale da Vinchiana incrociandola al di sopra di Deccio e che porta a Tubbiano, oppure quella che da Matraia per asfalto porta a Ciciana, e da lì passando sotto Palmata alla strada asfaltata che sale a Tramonte. La Garfagnina ha qualcosa a che vedere con queste opzioni?
E poi... Qual'è il 202, dove si imbocca, e dove porta?
Ciao, grazie, a domenica!:i-want-t::spetteguless::i-want-t:
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Bravo Guglielmo!
Siamo contenti che sarai dei nostri! Oggi io e Gio abbiamo passato il sentiero della Cartiera con il soffia foglie, vedrai domani che bel lavoro, peccato che non ce l'abbiamo fatta a fare il primo tratto...

A domani !





presente!!! scusa Mony se scrivo così all' ultimo ma purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista c' è anche il lavoro... o-o
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
1.Alex964
2.HJ
3. Supa Phat Cat
4. Andrea_Ht
5.Bambino67
6.Pazzo di Lucca
7. Moni
8. Giovanni
9. Vasquez
10. Principe
11.Fullmonty
12 Gabriele
13 Amedeo
14 Luca
15 Mike
16. se Alex mi porta la su figliola da portare sulla canna...vedo di venire anch'io...chiaramente con la graziella!!
17. Mommi
18. GRUISTA
19. Tromba

Ma qualcuno ha la lista completa?
Il rientro è sempre previsto alle 16:00, anche dopo aver ridotto il tracciato?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao.

Io mi aggrego con un amico.

Rientriamo in anticipo, causa impegni familiari,
Facciamo un pò di giro per stare in compagnia e per vedere alcuni nuovi sentieri.
Poi "tagliamo" in direzione casa (saltiamo il farro finale).

A domani mattina, ciao.:celopiùg:
 
Ragazzi, tranquilli, non vi siete persi nulla.
Eravamo 4 gatti..o forse 40...non ho contato bene.
La discesa non era nulla di che, tutta curve, stretta stretta, passaggini qua e là, tornantini e cambi di pendenza, una noia mortale.
Poi alla fine ristoro con due cosine messe lì tanto per riempire il tavolo, quei 4-5 vassoi di foccacine, 4 zuppiere di zuppa di farro e qualche dolcetto.
E non è avanzato nulla.

Chi non c'era, ci è mancato, per chi c'era un grazie, un ciao e un saluto a presto :-)
 

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
Madonna che giro!!!!!Un Grazie particolare per l'ospitalità a Monica e famiglia!!!
Percorsi veramenti belli, posti stupendi, e una discesa veramente spettacolo, quando la Monica mi ha detto che era quasi finita mi sarei messo a piangere, bella bella davvero!!!!
Ottima compagnia ed un piacere di aver conosciuto nuove persone!!!
Grazie a tutti alla prossima
 

ViperLI

Biker popularis
3/4/08
74
2
0
Livorno
Visita sito
Oggi un giro veramente spettacolare, mi sono divertito veramente tanto, peccato esser andato via subito alla fine del giro e non aver messo le gambe sotto lo stesso tavolo.
Cmq lo sapevo che ci avevano preparato un giro con i fiocchi.
Mi sa che da quelle parti ci torno.
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto passare una giornata spettacolare, in particolare a Monica , Giovanni ,e l'altro ragazzo di cui purtroppo non conososco il nome che si sono prodigati per la riuscita del giro.

Gabriele
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Mamma che giornata... quant' era che non soffrivo così tanto, quant' era che non partecipavo ad un' escursione con così tanta gente, quant' era che non arrivavo a fine giro così appagato!!!
Un grazie di cuore a Monica, Giovanni e alla mamma di Monica che ci hanno rifocillato a più non posso e complimenti per la zuppa di farro (bono bao) e per il buccellato elaborato da vero pasticcere!!!
Un saluto a tutti quanti e alla prossima... spero presto!!!
o-o
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Una giornata spettacolare !!!
Il meteo c'ha regalato una giornata coi fiocchi, il resto ce l'hanno messo Monica, Giovanni e tutto il resto dell'ottima gaudente compagnia.
Percorso e panorami bellissimi e una discesa da urlo !!!
A fine giro la ciliegina sulla torta con un ristoro da mille e una notte...anche se il buccellato pasticciato m'e' toccato assaggiarlo 3 volte per capi' se m'era piaciuto :)
Un grazie davvero a tutti gli amici pedalanti e non (Brea che va come un razzo in salita e in discesa e' mitica, come mitico e' Pippo !!!)
Alla prossima.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!
A Monica e Giovanni bisognerebbe fare un monumento!!!
Il sabato hanno ripulito col soffiafoglie la parte bassa della cartiera e
ieri hannp organizzato un gran rinfresco....la gente non si alzava più...
se continuava a portare roba fino a mezzanotte nessuno si sarebbe mosso :smile:
La salita sulla garfagnina è stata dura ma ha un fascino particolare.
La discesa sulla cartiera è stata bellissima!
Grazie ancora a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo