domenica 25 maggio - Maranello/Monte della Riva e ritorno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
E' un po' che sto pensando di farmi questa diciamo "Marathon casareccia" :i-want-t:
Il mio programma sarebbe per una partenza alle 8 da Maranello poi in successione un bel " 3 croci ", Denzano, Marano, Via Castiglione fino al bivio sotto i sassi di Roccamalatina poi su a Castellino, Samone, Monte della Riva (con pausa ristoro). Ritorno da Montombraro, Sasso di Sant'Andrea, Roccamalatina, Sassi, ancora via Castiglione, Marano, Villabianca e diciamo Maranello. (meno bitume possibile.....)

Il tutto con lo spirito dell'escursionista che parte al mattino e torna al pomeriggio inoltrato.:vecio:

Non so quanti km possano essere, secondo me non meno di 80 (non e' sicuramente un giro "riposante" ma comunque tocca e spazia su orizzonti molto belli, per i miei gusti naturalmente)

Se qualcuno si vuole aggregare....ho voluto postarlo per tempo!!!!

Tagliatino mtb Maranello
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
E' un po' che sto pensando di farmi questa diciamo "Marathon casareccia" :i-want-t:
Il mio programma sarebbe per una partenza alle 8 da Maranello poi in successione un bel " 3 croci ", Denzano, Marano, Via Castiglione fino al bivio sotto i sassi di Roccamalatina poi su a Castellino, Samone, Monte della Riva (con pausa ristoro). Ritorno da Montombraro, Sasso di Sant'Andrea, Roccamalatina, Sassi, ancora via Castiglione, Marano, Villabianca e diciamo Maranello. (meno bitume possibile.....)

Il tutto con lo spirito dell'escursionista che parte al mattino e torna al pomeriggio inoltrato.:vecio:

Non so quanti km possano essere, secondo me non meno di 80 (non e' sicuramente un giro "riposante" ma comunque tocca e spazia su orizzonti molto belli, per i miei gusti naturalmente)

Se qualcuno si vuole aggregare....ho voluto postarlo per tempo!!!!

Tagliatino mtb Maranello



Riporto a galla quest'uscita passata in seconda pagina.

Per Domenica 25 maggio sperando in un tempo migliore!!!!!!!!!!!


ciao a tutti

Tagliatino mtb Maranello
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Più che altro il fondo delle nostre colline non so quanto possa riprendersi per domenica, anche supponendo che smettesse di piovere adesso e non piovesse più fino ad allora...

Bah, che primavera deludente... :bleah:

sai che hai ragione.
con tutta quest'acqua chissa' che fondo!!!!
speriamo che andare a domenica si calmi un po'.
Pensando al giro che avevo in programma penso che i punti piu' "pesanti" siano il 3 croci (parte di in alto, allo scoperto), forse il Monte della Riva, sicuramente il Sasso di Sant'Andrea che ha un fondo terra/sabbia. Per il resto non dovrebbe essere un problema (spesso fondo ghiaioso). Il 3 croci potrebbe essere sostituito dal quel "salitone" (non so come si chiama) che si prende dal ponte sul Guerro e arriva a Denzano (Mbmtb lo conosci di sicuro). Il Monte della Riva secondo me si fa mentre il Sasso di Sant'Andrea non e' lunghissimo......poi un po' di fango cosa sara' mai!!!!
Ci aggiorniamo verso venerdi', io sto mettendo insieme un po' di amici.

ciao
Tagliatino mtb Maranello
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
sai che hai ragione.
con tutta quest'acqua chissa' che fondo!!!!
speriamo che andare a domenica si calmi un po'.
Pensando al giro che avevo in programma penso che i punti piu' "pesanti" siano il 3 croci (parte di in alto, allo scoperto), forse il Monte della Riva, sicuramente il Sasso di Sant'Andrea che ha un fondo terra/sabbia. Per il resto non dovrebbe essere un problema (spesso fondo ghiaioso). Il 3 croci potrebbe essere sostituito dal quel "salitone" (non so come si chiama) che si prende dal ponte sul Guerro e arriva a Denzano (Mbmtb lo conosci di sicuro). Il Monte della Riva secondo me si fa mentre il Sasso di Sant'Andrea non e' lunghissimo......poi un po' di fango cosa sara' mai!!!!
Ci aggiorniamo verso venerdi', io sto mettendo insieme un po' di amici.

ciao
Tagliatino mtb Maranello


sembrerebbe esserci il sole sia sabato che domenica....
Max Spila ci sei domenica in piazza a Maranello alle 8?
Mbmtb? o all'inizio del 3 croci diciamo sulle 8,30 o un po' prima dove c'e' il ponte sul guerro per la salita verso Denzano, cosa dici?
da Maranello ad oggi partiamo in 3 + 1 che ci aspetta a Denzano verso le 9 al massimo. Conto che si aggiunga ancora qualcuno
ci sentiamo in questi 2 giorni
 

mbmtb

Biker extra
sembrerebbe esserci il sole sia sabato che domenica....
Max Spila ci sei domenica in piazza a Maranello alle 8?
Mbmtb? o all'inizio del 3 croci diciamo sulle 8,30 o un po' prima dove c'e' il ponte sul guerro per la salita verso Denzano, cosa dici?
da Maranello ad oggi partiamo in 3 + 1 che ci aspetta a Denzano verso le 9 al massimo. Conto che si aggiunga ancora qualcuno
ci sentiamo in questi 2 giorni


x me direi ok inizio 3 croci, se nn ho intoppi ci sono.

Ps il 3 croci l'ultimo pezzo quello tutto in terra non è praticabile...conviene fare ospitaletto...pero è bitume
ciao
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
x me direi ok inizio 3 croci, se nn ho intoppi ci sono.

Ps il 3 croci l'ultimo pezzo quello tutto in terra non è praticabile...conviene fare ospitaletto...pero è bitume
ciao

...quoto ho fatto la discesa ''pietraia'' dal santuario di puianello mercoledi sera e nei pochi pezzi di terra che offre il sentiero mi sono ricoperto d'argilla, per domenica probabilmente farà in tempo a fare un po' di crosta , ma se non regge il peso della bici ti pianti fino a diventare un fossile
 

Classifica mensile dislivello positivo