domenica 30/3 Giro da Maranello!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Visto l' annullamento del giro Canossa (preferiamo farlo con il secco), che si dorme un' ora in meno (e sono pigro :il-saggi:) che ci sarà anche Iuppareppa :celopiùg: si è deciso per un ritrovo alle 8,45 in piazza Maranello, a secondo delle condizioni decideremo il girotto.
Astenersi Endurodipendenti :smile: e stradisti che non vogliono infangarsi.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Occhio a dove mettete le ruote, stamattina del fango ce n'era ancora parecchio...

Fabio
Caro Doctor... Ma quale fango!
Oggi gran giro!
Mettendo assieme le conoscenza di tre Amigos è venuto fuori un giro veramente topico. Molto fuoristrada e poco fango. Una bella compagnia con amici vecchi e nuovi: quando le uscite riescono così è veramente una festa :-)
Adesso provo a caricare qualche foto
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Caro Doctor... Ma quale fango!
Oggi gran giro!
Mettendo assieme le conoscenza di tre Amigos è venuto fuori un giro veramente topico. Molto fuoristrada e poco fango. Una bella compagnia con amici vecchi e nuovi: quando le uscite riescono così è veramente una festa :-)
Adesso provo a caricare qualche foto

"molto fuori strada e poco fango"? parliamone si poteva fare meglio, almeno un paio di taglioni......ma il Gene nonostante l' ottima forma fisica era sempre dietro (in salita su asfalto) :il-saggi:, quando è stato davanti non voleva più mollare lo sterrato, a costo di :rosik:. Comunque ho fatto qualche pezzo nuovo e pure divertente e quando la compagnia è ottima effetivamente il percorso passa in secondo piano. :celopiùg:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
"molto fuori strada e poco fango"? parliamone si poteva fare meglio, almeno un paio di taglioni......ma il Gene nonostante l' ottima forma fisica era sempre dietro (in salita su asfalto) :il-saggi:, quando è stato davanti non voleva più mollare lo sterrato, a costo di :rosik:. Comunque ho fatto qualche pezzo nuovo e pure divertente e quando la compagnia è ottima effetivamente il percorso passa in secondo piano. :celopiùg:

Hai la traccia del giro? Ieri mi sono alzato alle 10...rimediato con un bel giro sterrato sassuolo-pigneto-pescarola, fango ce n'era veramente poco.
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
"molto fuori strada e poco fango"? parliamone si poteva fare meglio, almeno un paio di taglioni......ma il Gene nonostante l' ottima forma fisica era sempre dietro (in salita su asfalto) :il-saggi:, quando è stato davanti non voleva più mollare lo sterrato, a costo di :rosik:. Comunque ho fatto qualche pezzo nuovo e pure divertente e quando la compagnia è ottima effetivamente il percorso passa in secondo piano. :celopiùg:


concordo pienamente: ottimo il giro, ottima la compagnia!!!!!
qualche taglio nuovo anche per me (che fra l'altro sono della zona).
grazie per le foto a Corrado
saluti
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
dopo questa perla di somma saggezza ti vedo benissimo gene con bdc in mezzo a quei grupponi ci stradisti in fila per 3 sulla giardini a risalire verso serra...

a forza di stuzzicare Gene, va poi a finire che ti tiri addosso la iattura... e occhio che se Iuppa ti manda la scamummia, gli ammortizzatori della Enduro ci mettono un attimo a scoppiare...

Fabio
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
emh... Iuppa hai dimenticato le foto coi drop e quelle nel toboga in single track nel bosco, mega tecnico e con pendenze da FR... dove sono ?
quelle dove la tua ancillotti ha fatto la differenza insomma... :smile:
Spiritous...
Ogniuno deve fare la sua strada. Tu adesso hai scoperto un mondo nuovo fatto di percorsi tecnici in discesa, ma io nel 2001 ero già li che organizzavo lo Sbarella FR. Nel 2001 montavo una Hot Chili Rampage con Votec e Rohloff.
Questo per dirti che il periodo dello pseudodiscesismo pedalato l'ho già passato. Ora è il tuo turno.
Per la cronaca non si sono fatti drop ma una bella discesa tra campi e vecchie mulattiere nel bosco c'è pure stata: a tal proposito ringrazio Paolo perchè quella variante non la conoscevo.
Ah, sono uscito con la MDE Keeper: dato il tipo di terreno l'ho preferita :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
"molto fuori strada e poco fango"? parliamone si poteva fare meglio, almeno un paio di taglioni......ma il Gene nonostante l' ottima forma fisica era sempre dietro (in salita su asfalto) :il-saggi:, quando è stato davanti non voleva più mollare lo sterrato, a costo di :rosik:. Comunque ho fatto qualche pezzo nuovo e pure divertente e quando la compagnia è ottima effetivamente il percorso passa in secondo piano. :celopiùg:
Considerando la stagione non si poteva sperare di meglio: a parte un paio di tratti da 5-6 metri non c'è mai stato bisognio di scendere a spingere!
Un paio di taglioni ru sterrata effettivamete c'erano, maaah:
- Non sono stato io a ignorarli
- Dato l'orario in cui siamo arrivati a casa (almeno io) avremmo potuto farli sono se fossimo partiti prima ;-)
Nel giro di domenica c'erano compari di pedale dei miei primi tempi con un gruppo organizzato (il Tagliatino); amici del periodo d'oro di CicloNatura e compari conosciuti di recente grazie al forum: 16 anni di pedalate mi sono passati davanti mentre pensavamo a che giro fare prima della partenza: eh, si "quando la compagnia è ottima effetivamente il percorso passa in secondo piano". Anche se il percorso a me è piaciuto un sacco :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
a forza di stuzzicare Gene, va poi a finire che ti tiri addosso la iattura... e occhio che se Iuppa ti manda la scamummia, gli ammortizzatori della Enduro ci mettono un attimo a scoppiare...

Fabio
Haplo non è ancora in grado di mettere in crisi gli ammo: è più facile che si sconocchi lui..
@ haplo: preferisci i cioccolatini o un vaso di fiori? (ovviamente spero che non ti capiti)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Spiritous...
Ogniuno deve fare la sua strada. Tu adesso hai scoperto un mondo nuovo fatto di percorsi tecnici in discesa, ma io nel 2001 ero già li che organizzavo lo Sbarella FR. Nel 2001 montavo una Hot Chili Rampage con Votec e Rohloff.
Questo per dirti che il periodo dello pseudodiscesismo pedalato l'ho già passato. Ora è il tuo turno.
...

beh Iuppa, quindi c'è ancora speranza per me... immagino sarà la novità allora, tutto ciò che è nuovo è ESTREMAMENTE interessante e stimolante. in questo periodo tutti i vecchi giri in collina mi deprimono un po'... carini mi dico, ma intanto il pensiero vaga ai discesoni del cimone o del garda provati ultimamente, in cui l'aver fatto pezzi per me un tempo nemmeno pensabili è... è... INDESCRIVIBILE ! i giri in ciclabile per tenere la gamba... non parliamone nemmeno... persino il mitico ponte del diavolo a pavullo di domenica scorsa mi ha lasciato alquanto indifferente... caruccio nulla più...
per ora non mi pare nemmeno vagamente possibile l'idea di tornare indietro... ma si sa la vita riserve molte sorprese... mentre scrivo c'è davvero un po' di tristezza in me, mi pare veramente finita un'epoca... poi penso all'estate... al cimone... agli amici Frider che mi han parlato di giri strepitosi che io non ho mai fatto... e ... e... che dire...
sono al settimo cielo... un po' di tristezza rimane... ma SEPOLTA dall'entusiasmo tipico di un bambino...

notte ragazzi, vado a sognare toboga tecnici guidati ed interminabili sui nostri monti...
 

Classifica mensile dislivello positivo