Domenica 5 Maggio 2013: 5° Miniraduno del Pratomagno (INFO NELLA PRIMA PAGINA)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ti dirò
per me la temperatura era perfetta!!!

solo un pò di problemi di risucchio per il fango, ma il fango è figo...

:spetteguless:

beh, anche la bruma, tra le foreste del Pratomagno, ha il suo fascino.
Ed ovviamente la temperatura ha la sua utilità (quando poi verrà il caldo ce lo ridiremo ;-) )

Però...è da novembre che pedaliamo, tra tutti, con fango mota nuovo e pioggerella.
Sinceramente quando si riesce a "beccare" una giornata di sole, magari con temperature primaverili anziché estive, eppoi in certi posti credo sia il massimo!!
Sarà che per me oltre alla mtb, conta molto la lochescion :-) e mi ritrovo spesso a guardarmi intorno e scattare foto!!

scusate l'OT..Morina, se vai in Pratomagno o in zona ricordati di avvertirmi!
Nik
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Dai si và, si fà un bel gruppetto e un bel girone. Mi piaceva "sommare" il giro di domenica e quello di anno scorso di Milas!!!! qualche limatina bisogna farla, ma a grandi linee, se ci riesce si fà una robonaaaa. Studiamoci sù
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
mi spiace molto non essere venuto domenica, ho avuto un contrattempo improvviso.

però volevo ringraziare tutti quanti coloro che hanno collaborato a tracciare questo giro.
sono stato questa mattina, temperatura ottima.
il giro non è un giro come tanti .... è un vero e proprio orgasmo , la prima discesa poi quella segnata con le frecce ...è davvero una chicca .e poi adesso con tutti quei colori della primavera è davvero il massimo.
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
mi spiace molto non essere venuto domenica, ho avuto un contrattempo improvviso.

però volevo ringraziare tutti quanti coloro che hanno collaborato a tracciare questo giro.
sono stato questa mattina, temperatura ottima.
il giro non è un giro come tanti .... è un vero e proprio orgasmo , la prima discesa poi quella segnata con le frecce ...è davvero una chicca .e poi adesso con tutti quei colori della primavera è davvero il massimo.


Che viottoli ci sono in Pratomagno :cucù: si erano tenuti nascosti bene :spetteguless: e non sono mia finiti:smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Dai si và, si fà un bel gruppetto e un bel girone. Mi piaceva "sommare" il giro di domenica e quello di anno scorso di Milas!!!! qualche limatina bisogna farla, ma a grandi linee, se ci riesce si fà una robonaaaa. Studiamoci sù

sarebbe una bomba.

io eliminerei inanzitutto la parte seconda del giro di domenica scorsa, evitando quei 300 metri di asfalto e il discesone ripido ,non è nemmeno tanto bello tecnicamente
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ciao cugino
quale sarebbe il discesone ripido?
le mucche? sarebbe l'unico che son riuscito a far tranquillamente (si fa per dire)!

si, la discesa delle mucche , a parte il primo tratto su e giù, poi dopo l'ho trovata abbastanza poco tecnica e significativa.

adesso vediamo l'evolevrvi del tempo, io per sabato avrei anche in ballo fare arezzo- la verna con discesa a Rimbocchi. è un giro che romando da settimane oramai e che volevo fare
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Infatti non è molto tecnica, per quello l'ho fatta bene a parte un mezzo crampo alla mano ed alla gamba destra. La discesa dall'albereta invece non è roba per me, non ancora per lo meno. Tutti quel saltini da mollare i freni, il sentiero strettissimo, la pendenza...mmm, sento rumore di ossi rotti. La farò, cio un conto in sospeso, ma aspetto che vengano il secco e gomme migliori.
M fa piacere vedere che ti sei rimesso bene via!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
A me le Mucche invece piacciono tanto, sia perché cmq permettono di far lavorare le braccia nel senso che impegnano tutta la bike, ma soprattutto perché scendi a piombo...con un panorama fantastico di fronte sul Valdarno, come ci rammentava [MENTION=2131]kiko5[/MENTION] !!!! :celopiùg:
sono due discese complementari Albereta e Mucche, ottime per un raduno e complete se fatte assieme. Ovviamente se poi la [MENTION=26646]morina[/MENTION] ci organizza variazioni sul tema, mixando [MENTION=8922]zanzara[/MENTION] & [MENTION=26977]milas27[/MENTION] :sbavon: la roba diventa tanta e buona!!

Nik

ps io per domenica ho già altri programmi, ma si sa mai il sabato mattina... ;-)
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
A me le Mucche invece piacciono tanto, sia perché cmq permettono di far lavorare le braccia nel senso che impegnano tutta la bike, ma soprattutto perché scendi a piombo...con un panorama fantastico di fronte sul Valdarno, come ci rammentava @kiko5 !!!! :celopiùg:
sono due discese complementari Albereta e Mucche, ottime per un raduno e complete se fatte assieme. Ovviamente se poi la @morina ci organizza variazioni sul tema, mixando @zanzara & @milas27 :sbavon: la roba diventa tanta e buona!!

Nik

ps io per domenica ho già altri programmi, ma si sa mai il sabato mattina... ;-)

io sabato spero di esserci, comuqnue affidiamoci a Zanzara!!! ci si aggiorna in settimana
 

Classifica mensile dislivello positivo