donare il sangue

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
sono un po' (tanto) disordinato: mai segnata una donazione sul tesserino e, se per questo, non mi ricordo nemmeno dove lo tengo (forse in un cassetto in ufficio :nunsacci:), ma tanto il "conto" aggiornato lo ha la sezione AVIS alla quale sono iscritto, che periodicamente riceve i dati dal centro trasfusionale (e comunque, finchè non ho scoperto questa discussione, non me ne sono mai preoccupato :medita:).
a Monza, se non hai il tesserino, quasi non ti accettano!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
a Monza, se non hai il tesserino, quasi non ti accettano!
Ho lavorato un anno a Lecco e, in seguito, per motivi di salute di miei familiari (purtroppo) ho dovuto frequentare più di un ospedale nelle Regioni del nord, tra i quali il Niguarda. Perciò ho una certa conoscenza delle strutture sanitarie di cui godete voi che site a nord del Rubicone e...... MAGARI FOSSE QUESTA L'UNICA DIFFERENZA!! :omertà:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Mtbilly 90
  3. Vrbike 66
  4. Ulzana 54
  5. Embolo 50
  6. Rembo 49
  7. Biker69 48
  8. Sierra75 45
  9. 44x11 42
  10. Bigchurch 36
  11. Toni 33
  12. Gattopower 32
  13. Robyflowers 32
  14. Frred 31
  15. Corsair 28
  16. Rischiav 26
  17. Carlberg 26
  18. Pedalapedala 25
  19. ssmartyss 21
  20. Veganrunner 21
  21. Boris 71 20
  22. Ivang 18
  23. Karne 13
  24. Cmsnc 12
  25. Grace 10
  26. Sottobaffo 9
  27. gio81andrea 9
  28. Eraclitus 9
  29. Zambu 8
  30. Luca 20-3 7
  31. Cypher 6
  32. Rdifra 6
  33. Black Jack 6
  34. Gab75 5
  35. Basa 5
  36. Matte84 4
  37. Zausers 3
  38. Cristian.D 2
  39. Effe 2
  40. Dargenrider 2
  41. Rix 1
  42. Jose mr. doctor 1
  43. RS 1
No no:arrabbiat:

Ce lo devi dire subito!!!:smile::smile::smile:

:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ho lavorato un anno a Lecco e, in seguito, per motivi di salute di miei familiari (purtroppo) ho dovuto frequentare più di un ospedale nelle Regioni del nord, tra i quali il Niguarda. Perciò ho una certa conoscenza delle strutture sanitarie di cui godete voi che site a nord del Rubicone e...... MAGARI FOSSE QUESTA L'UNICA DIFFERENZA!! :omertà:
purtroppo non è proprio così... non è tutto oro quel che luccica....

Ciao a tutti,
in un post precedente avevo indicato circa 50 donazioni, oggi ne ho fatta una ed ho controllato il numero esatto.
Sono arrivato a 54.
'azz mi hai distanziato!:celopiùg:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Come ti distrai....questi donano!!!!!!:celopiùg:

EVVAICOSI'!!!:celopiùg: Se solo fossimo qualcuno in + sarebbe ancora meglio!!! Avanti sù!!!:celopiùg:

3338_donazione_sangue.jpg
 
F

flashevent

Ospite
gia' lo donerei anche io volentieri (b positivo)ma quando vado a fare gli esami del sangue puntualmnte svengo e perdo conoscienza......il mio e' un caso senza precedenti,quando si taglia qualcuno vicino a me e perde sangue: svengo. Ho fatto anche un corso di primo soccorso x cercare di superare questo ostacolo...niente da fare, credetemi donerei volentieri ma non so cosa fare x superare sto' caxo di problema
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
gia' lo donerei anche io volentieri (b positivo)ma quando vado a fare gli esami del sangue puntualmnte svengo e perdo conoscienza......il mio e' un caso senza precedenti,quando si taglia qualcuno vicino a me e perde sangue: svengo. Ho fatto anche un corso di primo soccorso x cercare di superare questo ostacolo...niente da fare, credetemi donerei volentieri ma non so cosa fare x superare sto' caxo di problema

Beh, tu la buona volontà ce la metti tutta e questo già ti fa onore! Comunque non sei un "caso senza precedenti", mio fratello ad esempio reagisce allo stesso modo!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
gia' lo donerei anche io volentieri (b positivo)ma quando vado a fare gli esami del sangue puntualmnte svengo e perdo conoscienza......il mio e' un caso senza precedenti,quando si taglia qualcuno vicino a me e perde sangue: svengo. Ho fatto anche un corso di primo soccorso x cercare di superare questo ostacolo...niente da fare, credetemi donerei volentieri ma non so cosa fare x superare sto' caxo di problema
lo sforzo è assolutamente encomiabile e ti fa onore.:celopiùg:
 

sanluca78

Biker popularis
27/4/10
57
0
0
Porcia
Visita sito
l ultima volta ho dato il sangue la mattina e il pomeriggio ho fatto 40 km in mtb.... mi son sentito un più fiaco ma niente di più.... dai il sangue senza problemi fai del bene a gli altri e anche a te

ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
l ultima volta ho dato il sangue la mattina e il pomeriggio ho fatto 40 km in mtb.... mi son sentito un più fiaco ma niente di più.... dai il sangue senza problemi fai del bene a gli altri e anche a te
ciao
come già detto, è tutto molto soggettivo ma in ogni caso sempre meglio non esagerare, almeno il giorno della donazione

Ogni volta che vado a donare mi danno un bel panino conla cotoletta, buonissimo!!! Volendo avrei anche il bicchiere di vino rosso ma a digiuno penso che non sia il caso... :D
anni e anni fa, a Monza davano un borsetta di carta con dentro toast o panino e bottiglietta di vino rosso!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ehi! Ciao, una domanda.
Sapete se impone di star fermi (non poter donare) un viaggio intercontinentale di un paio di settimane in posti tipo India o comunque far east???:nunsacci:
Ciao e grazie anticipatamente.:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ogni volta che vado a donare mi danno un bel panino conla cotoletta, buonissimo!!! Volendo avrei anche il bicchiere di vino rosso ma a digiuno penso che non sia il caso... :D

e porca zozza...dove questo???io sono di Villa Rosa...dove doni tu?io sono stato all'AVIS dell'ospedale di san benedetto e mi hanno dato un bicchiere di "vitamine"...che di sapore sembrava il polase...

anch'io voglio la cotoletta e magari un birra... :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo