DOPO 5 anni torno a la Thuille

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
cazz che figata, io ci sono stato 2 anni fa e mi è rimasto impresso la quantità di impianti uno "affianco" all'altro...mi è piaciuto tantissimo e dato che ci sono molti impianti, quasi sempre non si fanno code...almeno, io non ne ho fatte...puoi anche andare a "La Rosiere"(se non sbaglio si chiama cosi!), il paese nel versante francese...noi non ci siamo andati...mi ricordo che era carina una pista che d'estate era una strada, infatti i botrdi della pista sono segnalati dai guardrail (come si scrive!?!?)...
x salire ci sono 1 telecabina e 1 seggiovia...io ho preso solo 1 volta la cabinovia x salire e poi ho girato solo sopra...


CIAO e BUON DIVERTIMENTO!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Vorrei aiutarti meglio ma per me ne son passati 7, di anni. Dirò ciò che posso.
Allora, un'ottima nera è la 3 "del bosco", il rientro vcino ai tracciati della seggiovia e della telecabina DMC. Attenzione perchè il muro è spesso ghiacciato. Consiglio poi di salire verso il Piccolo San Bernardo, dove c'è il collegamento con La Rosière, belle piste, grandi panorami e poca gente (di solito son sempre tutti giù ad Argillien o Chaz Dura, quelle "una accanto all'altra"). Bene anche lì gli impianti a tapis roulant, un po' meno - se ci sono ancora - gli skilift.
Se ricordo bene, la stradina di collegamento dalle piste francesi a quelle italiane presenta ad un certo punto una deviazione sulla snistra non battuta, piena di gobbe, con pendenza sul muro del 73%. Ricordo il cartello - ai tempi non scendevo di lì, ora lo farei se non fossi fermo da anni.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
9.jpg
http://www.neveitalia.it/images/mappe/9.jpg
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
In effetti, la zona che consiglio è proprio quella di Belvedere-Fourclaz-Gran Testa, più il bosco (3) - se si è sciatori di discreto livello. Di là, mi sono spinto con piacere fino a La Traversette (era metà marzo ma dovevo rientrare per le 16.30-16.45 chiusura salite impianti).
Il giro dalla strada del valico (7-4) non l'ho mai fatto, ricordo invece - non per intero - da Cerellaz giù in paese, 18-6.
La nera gibbosissima - se non hanno spianato nel frattempo - dev'essere la 27.

Sono tutte piste bellissime. Divertiti /titevi.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io non ho un bellissimo ricordo di La Thuile, perchè appena varcato il confine franco-italico vento, nebbia e un freddo che anche un pinguino avrebbe chiesto il cappotto: sembrava di essere sulla baia di Terranova.

Però, per quel poco che ho visto, è una delle località migliori in assoluto per gli sport invernali.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Oltretutto, di là del Mont Berrio Blanc c'è Courmayeur.

Chissà che in futuro non si vadano a collegare.
Montebiancoski.

Spero senza gli obbrobri del Monterosa Ski in zona Colle Bettaforca.

No, è meglio lasciare le cose come stanno.

Comunque la mia preferita in assoluto resta Pila. (Anche perchè è più vicina).
 

Classifica mensile dislivello positivo