Doppio Sella ronda in giornata (con video)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Bravi posti spettacolari e una bella soddisfazione , piu di 4000 metri di dislivello sono tosti . Certo che alcuni sentieri sembrano disegnati con il pastello . Massimo rispetto per la natura .
 

Morser

Biker popularis
anche se in ritardo mi unisco ai complimenti per ciò che avete compiuto.
Da 6 anni in agosto percorro quei sentieri dalla val di fassa,ma tutti assieme così.....FANTASTICI:up: bello anche il report,bravo al regista.:hail:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao a tutti,
sono assiduo frequentatore di queste zone sia d'estate che d'inverno e quest'estate mi piacerebbe fare il Sellaronda tack tour in mtb.(visto che per le mie capacità la Hero è proibitiva)

http://www.sellarondahero.com/ita/tour.htm

Però vorrei sapere se è possibile farlo anche senza guida,pagando solamente gli impianti di risalita necessari a compiere l'intero anello.
dalle foto del post (colgo l'ccasione per fare i complimenti agli autori) mi sembra di aver notato che uno ha fatto il giro con una front o sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
sono assiduo frequentatore di queste zone sia d'estate che d'inverno e quest'estate mi piacerebbe fare il Sellaronda tack tour in mtb.(visto che per le mie capacità la Hero è proibitiva)

http://www.sellarondahero.com/ita/tour.htmhttp://www.sellarondahero.com/ita/tour.htm

Però vorrei sapere se è possibile farlo anche senza guida,pagando solamente gli impianti di risalita necessari a compiere l'intero anello.
dalle foto del post (colgo l'ccasione per fare i complimenti agli autori) mi sembra di aver notato che uno ha fatto il giro con una front o sbaglio?
...mai vuto una front solo full in tutti i sensi...:smile::smile:


mtb_005.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...da quello che ho potuto leggere nei vari post non è possibile prendere gli impianti a patto di non avere una guida...comunque non è una cosa impossibile da fare con calma in giornata sia in un verso che nell'altro....come lo abbiamo fatto mi è risultato più appagante in senso anti orario...:cucù:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
sono assiduo frequentatore di queste zone sia d'estate che d'inverno e quest'estate mi piacerebbe fare il Sellaronda tack tour in mtb.(visto che per le mie capacità la Hero è proibitiva)

[url]http://www.sellarondahero.com/ita/tour.htm[/URL]

Però vorrei sapere se è possibile farlo anche senza guida,pagando solamente gli impianti di risalita necessari a compiere l'intero anello.
dalle foto del post (colgo l'ccasione per fare i complimenti agli autori) mi sembra di aver notato che uno ha fatto il giro con una front o sbaglio?

abbiamo fatto il giro del sella lo scorso anno prendendo la funivia di arabba-portavescovo e poi al gardena. Senza guide. Nessun problema! nel caso chiama prima gli impianti per conferma... non abbiamo seguito la traccia "ufficiale", ma fatto alcune varianti (dopo aver letto il doppio giro di quei folli...:medita:).
non ci sono grossi problemi di orientamento e nessun punto pericoloso, quindi si può fare anche da soli.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
abbiamo fatto il giro del sella lo scorso anno prendendo la funivia di arabba-portavescovo e poi al gardena. Senza guide. Nessun problema! nel caso chiama prima gli impianti per conferma... non abbiamo seguito la traccia "ufficiale", ma fatto alcune varianti (dopo aver letto il doppio giro di quei folli...:medita:).
non ci sono grossi problemi di orientamento e nessun punto pericoloso, quindi si può fare anche da soli.

folli???:nunsacci: e chi sarebbero qst qua???:nunsacci:



:smile::smile::smile:

cmq Scrat viaggia meglio con la "all black"!!! certo che tutto il giorno su e giù con quella forka, lui si che è folle:celopiùg:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:rimango sempre impressionato da quello che riuscite a fare, nonnocarb in testa, molti dei sentieri che fate li ho fatti a piedi e devo dire che avrei parecchi pensieri nel farli in bicicletta....

riuscire poi a farli tutti come voi poi non se ne parla proprio :smile::smile::smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh...dire che eravamo ancora freschi è un pò grossa...io l'ultima discesa l'ho sofferta...mentalmente....ero cotto a puntino ma l'impresa era riuscita perciò il cuore era colmo di gioia (e le gambe di acido lattico)...e gli spaetzli li ho divorati saranno stati 4 etti di roba ma non ho mai mangiato così di gusto come quella sera eheheheh
 
beh...dire che eravamo ancora freschi è un pò grossa...io l'ultima discesa l'ho sofferta...mentalmente....ero cotto a puntino ma l'impresa era riuscita perciò il cuore era colmo di gioia (e le gambe di acido lattico)...e gli spaetzli li ho divorati saranno stati 4 etti di roba ma non ho mai mangiato così di gusto come quella sera eheheheh

... beh beh ... dopo una impresa così non si può che essere gioiosi e felici ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo