dorsale triangolo lariano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ecco come si presentava il sentiero sabato, dopo il rif. Riella:

4515610277_ac0e86794d.jpg


Sentiero bellissimo e asciuttissimo fino al rifugio, poi un incubo proseguire. Penso (spero) anch'io che per maggio diventi tutto praticabile.
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ottima segnalazione, volevo andarci sabato...

Prima del rif. ho incrociato due gruppetti di ciclisti. Dopo, il deserto. C'ero solo io e dei ciaspolatori. Chissa' se gli altri sono tornati indietro o che altro hanno fatto.

Tra l'altro, chiedo a voi locals: una volta superata la neve, ho proseguito lungo il sentiero fino giu' al piano del tivano, dove c'e' il rifugio/casetta sulla statale meta di tutti i motociclisti. Per tornare indietro sono andato di asfalto fino a nesso e poi indietro a como. Quanto mi e' penato perdere quei 1000m su asfalto, non vi dico. Quindi, c'e' qualche alternativa fuoristrada per tagliare a meta' il giro se uno non volesse arrivare fino a bellagio (che poi c'e' l'incognita battello o i 30km di statale col pericolo dei valentinirossi che ti fanno il pelo ?).
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hai voglia.. c'è solo l'imbarazzo della scelta, puoi scendere verso canzo asso oppure verso nesso su una mulattiera o verso lemna e fare la strada regia fino a blevio..
su giscover tra le mie tracce puoi trovare delle discese alternative verso caglio, asso, canzo, caslino ecc ecc oppure una che scende a lemna molina montepiatto blevio, adesso ti linko.. guarda
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
hai voglia.. c'è solo l'imbarazzo della scelta, puoi scendere verso canzo asso oppure verso nesso su una mulattiera o verso lemna e fare la strada regia fino a blevio..
su giscover tra le mie tracce puoi trovare delle discese alternative verso caglio, asso, canzo, caslino ecc ecc oppure una che scende a lemna molina montepiatto blevio, adesso ti linko.. guarda

Grazie mille ale. Mi sto guardando il tour della baita lemna, sembra proprio essere la soluzione giusta per fare la dorsale a meta' e tornare indietro senza traghetto o troppo asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo