Dove andare in Italia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
mmmmmm.....
diciamo che è una richiesta un po' generica: che tipo di vacanza vuoi fare? cicloturismo? vuoi andare in montagna e portare la mtb? che tipo di percorsi vorresti fare?

benvenuto, comunque
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Semplice:
disegna un itinerario che tocchi mete turistiche (ad esempio: lungo la costa Tirrenica da Genova a La Spezia, Livorno, Pisa, Castiglion della Pescaia,....)
Anzichè seguire le solite strade entra un bel pò all'interno e segui vie altrimenti mai consigliate per raggiungere le mete.
Così ti troverai quasi sicuramnente a visitare luoghi che, seppur non lontani da centri turistici, nessun viaggiatore vi passa perchè sicuramente avrà seguito vie più facili, più corte e che vanno diritte alla meta.
Quando avrai bisogno poi di un pò di "immaginario turistico collettivo" potrai rientrare nelle solite vie e nei luoghi più frequentati.
Può essere un'idea?
 

Classifica mensile dislivello positivo