Dove comprare la guida Versante Sud MTB Sardegna

ANTMAR

Biker tremendus
Per ora ho visto e letto solo le anteprime visibili on-line ma il lavoro sembra proprio ben fatto. So che dietro c'è stato davvero un encomiabile e faticoso lavoro ma il risultato mi sembra eccellente.
Complimenti agli autori, sarà sicuramente un altro punto di riferimento per chi pratica la MTB e chi desidera conoscere i luoghi più interessanti (x natura e ambiente) della nostra isola!
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Grazie Antonio, anche a nome degli altri autori.
Però ricordati che tu sei di SIMB, l'associazione con più tesserati in Sardegna, quindi, se volete, una presentazione pubblica con voi riesce di sicuro. Oltretutto il vostro socio onorario Maurizio Doro ha scritto la prefazione e mi ha già detto che è disponibile...
Noi tre autori siamo a disposizione, anche per tutti gli altri che vorrebbero una presentazione pubblica nella propria città/paese.

Ciao.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao, trovate già la guida da Back Flip (Rosella Baciket e Stefano Pilleri) a Sinnai. Altri punti vendita in zona Cagliari saranno forniti a giorni e vi daremo subito notizia in questa discussione.

I venditori un po' più lontani, come Cireddu a San Vito, Ollosu a Gonnos etc, se vogliono avere anch'essi la guida in vendita possono contattare me o Davide Deidda.

Ciao.
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Aggiorno l'elenco dei punti vendita:
Bc di Luca Cannas, concessionaria Trek in via Cavaro 6 (angolo viale Marconi, vicino all'Agip) tel. 070.4521037
Extreme di Alessandro Melis, concessionaria Specialized in via Giudice Chiano 43 (zona T-Hotel) tel. 070.490380

Domani nel tardo pomeriggio conto di consegnare le copie a Runner e Georock in corso Vittorio Emanuele.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.199
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Davvero bravi, e complimenti per l'iniziativa.

Solo una domanda:
percorsi sul Monte Arci e Montiferru non pervenuti o avete intenzione di farci una guida apposita??? :medita:

Stima incondizionata per chi crea e promuove queste iniziative!!!
:celopiùg:
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Grazie per i complimenti...è incredibile pensare che in tutto il tempo per produrre questa guida, io, Amos e davide ci siamo visti assieme soltanto 2 volte: (1) quando ci siamo incontrati la 1a volta ad aprile del 2010 per documentare il percorso Mamuturco, io ero alle prime arme con la MTB, non avevo l'esperienza (2) per far scattare le foto di copertina a settembre 2011

L'esclusione della zona W e N dell'isola, come abbiamo scritto nell'intro, è dovuto al fatto che volevamo creare "cluster" ovvero raggrupamenti di itinerari così da offrire al biker in vacanza abbastanza pane per i suoi denti (XC, AM, FR) entro una breve distanza della sua base. Singoli itinerari p.e. uno al Limbara abbiamo deciso di NON mettere. La mappa a pag 9 dimostra chiaramente la copertura del SW, SE, e Centro-Centro Est, e ci siamo concentrati sulle principali catene montuose dell'isola, dicendoci chiaramente che p.e. il Monte Limbara era un'ovvia omissione che speriamo di correggere in una futura edizione.

Ma vi è anche un motivo + banale per questa concentrazione: non abbiamo trovato un collaboratore nel W (c'era qualcuno poi per vari motivi lui non ha potuto partecipare) né nella zona di Sassari/Gallura, e semplicemente era impraticabile per noi fare fino a 6 ore d'auto A/R per documentare itinerari nelle altre zone.

Adesso che abbiamo creato un "template" per documentare gli itinerari, e in qualche modo fatto da apripisti, speriamo in un futuro edizione di poter
1. aggiungere altri percorsi nel W e N con collaboratori locali. E' importante poter lavorare al PC, ma ci siamo aiutati a vicenda: Davide (soprattutto) e Amos mi hanno arrichito l'italiano, io ho elaborato i file GPX per Davide,...
2. integrare alcune delle zone dove adesso ci sono percorsi singoli, se guardate p.e. Punta La marmora ci sono diversi spunti
3. dare più spazio ai Comuni "virtuosi" che effettuano la manutenzione dei percorsi, lavorano bene con i biker

Quindi, se uno/alcuni di voi che leggono questo thread vogliono già candidarvi, siete i benvenuti. Ci diamo appuntamento per il prossimo inverno!

ciao Peter
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Aggiorno l'elenco dei punti vendita:
Bc di Luca Cannas, concessionaria Trek in via Cavaro 6 (angolo viale Marconi, vicino all'Agip) tel. 070.4521037
Extreme di Alessandro Melis, concessionaria Specialized in via Giudice Chiano 43 (zona T-Hotel) tel. 070.490380

Domani nel tardo pomeriggio conto di consegnare le copie a Runner e Georock in corso Vittorio Emanuele.

Da oggi disponibile anche anche da Georock in cso Vittorio Emanuele 64, tel. 070.666680.
Runner è in inventario, la troverete dalla prossima settimana.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Da ieri trovate la guida anche da Due Ruote, di Giuseppe Solla, a Quartu in viale Colombo s.n. (senza numero ma facilmente individuabile, dal centro di Quartu verso il Poetto è uno degli ultimi negozi a sinistra). Il n. di tel. è 070.86.12.73.

Ciao.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

grazie sandro, ottimo lavoro.

E nel Sulcis? c'è qualcuno che la vende?

per adesso no, ma potrà darsi presto. intanto il punto vendita più vicino è assemini.
invece, se voi sulcitani voleste darci una mano a organizzare una presentazione pubblica sarebbe un aiuto graditissimo. pensavo alla libreria di sant'antioco e/o a rosas, però bisogna portare gente!

ciao e grazie.
 

Scuscenziau

Biker serius
18/6/07
135
0
0
In Sardegna
Visita sito
Grazie per i complimenti...è incredibile pensare che in tutto il tempo per produrre questa guida, io, Amos e davide ci siamo visti assieme soltanto 2 volte: (1) quando ci siamo incontrati la 1a volta ad aprile del 2010 per documentare il percorso Mamuturco, io ero alle prime arme con la MTB, non avevo l'esperienza (2) per far scattare le foto di copertina a settembre 2011

L'esclusione della zona W e N dell'isola, come abbiamo scritto nell'intro, è dovuto al fatto che volevamo creare "cluster" ovvero raggrupamenti di itinerari così da offrire al biker in vacanza abbastanza pane per i suoi denti (XC, AM, FR) entro una breve distanza della sua base. Singoli itinerari p.e. uno al Limbara abbiamo deciso di NON mettere. La mappa a pag 9 dimostra chiaramente la copertura del SW, SE, e Centro-Centro Est, e ci siamo concentrati sulle principali catene montuose dell'isola, dicendoci chiaramente che p.e. il Monte Limbara era un'ovvia omissione che speriamo di correggere in una futura edizione.

Ma vi è anche un motivo + banale per questa concentrazione: non abbiamo trovato un collaboratore nel W (c'era qualcuno poi per vari motivi lui non ha potuto partecipare) né nella zona di Sassari/Gallura, e semplicemente era impraticabile per noi fare fino a 6 ore d'auto A/R per documentare itinerari nelle altre zone.

Adesso che abbiamo creato un "template" per documentare gli itinerari, e in qualche modo fatto da apripisti, speriamo in un futuro edizione di poter
1. aggiungere altri percorsi nel W e N con collaboratori locali. E' importante poter lavorare al PC, ma ci siamo aiutati a vicenda: Davide (soprattutto) e Amos mi hanno arrichito l'italiano, io ho elaborato i file GPX per Davide,...
2. integrare alcune delle zone dove adesso ci sono percorsi singoli, se guardate p.e. Punta La marmora ci sono diversi spunti
3. dare più spazio ai Comuni "virtuosi" che effettuano la manutenzione dei percorsi, lavorano bene con i biker

Quindi, se uno/alcuni di voi che leggono questo thread vogliono già candidarvi, siete i benvenuti. Ci diamo appuntamento per il prossimo inverno!

ciao Peter
Ciao Peter ,e Davide
a voi due non ho ancora avuto modo come invece già fatto di persona ad Amos di fare i miei complimenti per l'incredibile lavoro e straordinario progetto realizzato !
per i bikers come me con la grande passione della bici e delle escursioni in MTB e un grande privilegio poter usufruire di una quantità cosi elevata e di così gran livello di percorsi ben descriti e documentati !
penso proprio che debba essere un gran sucesso e che ogni bikers debba possedere il vostro " Libro " come un dizionario della propria lingua madre !
da noi la prima scorta e già stata esaurita aspetto a giorni il 2° rifornimento !
nuovamente " COMPLIMENTI "
 

p78

Biker popularis
17/12/08
87
0
0
Orosei
Visita sito
70 itinerari anche se non coprono tutta l’isola non sono pochi, descriverli come avete fatto voi, senza lasciare niente al caso, non è roba da poco. Sarebbe stato davvero strepitoso avere già compresa in questa edizione la restante parte del territorio sardo, soprattutto per me che a tale zona è più vicino, ma sono “consolato” dall’ essere ancora in tempo a dare il mio contributo per il nuovo obiettivo. Per me quindi la vostra opera rappresenta uno strumento formidabile che mi consentirà di conoscere più a fondo attraverso la MTB le zone a me sconosciute della Sardegna. Vi Ammiro sinceramente per l’entità ed il risultato del lavoro svolto e vi sono davvero riconoscente per avere reso “ospitali” delle zone altrimenti poco accessibili. Auguro a voi il grande successo che l’opera merita e a noi sardi tutti di poter usufruire e prendere esempio da questa e da tutte le iniziative che hanno come obiettivo la promozione consapevole e rispettosa del territorio. Grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo