Dove trovo misura su RR 5.1 di un paio di anni fa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smania

Biker urlandum
Scusate se la domanda è ovvia, ma una ricerca per misura e rockrider torna domande sulla giusta misura, nn su dove trovarla...

Vorrei prendere una 5.1 usata per la mia ragazza, ma il venditore mi dice che non trova sul telaio la misura... dove sta precisamente?
Cerco una S o XS... in alternativa (se nn trova l'indicazione sul telaio) il venditore che misure può prendere?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Scusate se la domanda è ovvia, ma una ricerca per misura e rockrider torna domande sulla giusta misura, nn su dove trovarla...

Vorrei prendere una 5.1 usata per la mia ragazza, ma il venditore mi dice che non trova sul telaio la misura... dove sta precisamente?
Cerco una S o XS... in alternativa (se nn trova l'indicazione sul telaio) il venditore che misure può prendere?

il tubo verticale dovrebbe stare sui 38-40cm per una S.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate se la domanda è ovvia, ma una ricerca per misura e rockrider torna domande sulla giusta misura, nn su dove trovarla...

Vorrei prendere una 5.1 usata per la mia ragazza, ma il venditore mi dice che non trova sul telaio la misura... dove sta precisamente?
Cerco una S o XS... in alternativa (se nn trova l'indicazione sul telaio) il venditore che misure può prendere?

Innanzi tutto il venditore è un pò "scarso" se non sa dirti la taglia in assenza dell'indicazione sul telaio.

Guarda questo telaio:
http://www.google.it/imgres?imgurl=...act=rc&uact=3&dur=1072&page=1&start=0&ndsp=25

Prendi le misure indicate in figura come A, H (tubo piantone, tubo orizzontale) con un normale metro e ti fai un'idea della taglia.

In ogni caso, il test migliore è salirci sopra. :spetteguless:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
[MENTION=21021]emme[/MENTION]
guarda che buona parte di chi acquista da deca o al super, non sa mica che ci son le taglie nella bici. :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=21021]emme[/MENTION]
guarda che buona parte di chi acquista da deca o al super, non sa mica che ci son le taglie nella bici. :)

Hai ragione.
Però:
- se uno va a comprare una camicia e non guarda la taglia perchè non sa che esiste ... non sarà mica un problema mio, no?
- e poi io dicevo che il venditore è scarso; anche se sul telaio non è scritto ... mi aspetto che un venditore di bici (anche in un megastore) sappia come risalire alla taglia misurando il tubo piantone (se no è meglio che apra una salumeria :smile:)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
si, ma il venditore credo sia un privato su subito.it o roba del genere, non un rivenditore di bici.

La camicia è più facile da provare. :) Specialmente ora con le slimfit.
 

Aldo Raine

Biker novus
7/8/14
10
0
0
Visita sito
Hai ragione.
Però:
- se uno va a comprare una camicia e non guarda la taglia perchè non sa che esiste ... non sarà mica un problema mio, no?
- e poi io dicevo che il venditore è scarso; anche se sul telaio non è scritto ... mi aspetto che un venditore di bici (anche in un megastore) sappia come risalire alla taglia misurando il tubo piantone (se no è meglio che apra una salumeria :smile:)

Ma sarà un privato, non un rivenditore... Ha detto che la sta comprando usata.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
occhio che la 5.1 veste grande rispetto ad altre rockrider...

La XS della 5.1 deve avere un tubo piantone di 42cm da centro mov.centrale al collarino, chiedi di misurartelo con un metro (non dirgli tu la misura)

Comunque sia, la taglia sulle rockrider generalmente è scritta a caratteri cubitali proprio sul tubo piantone e credo che sia la stessa cosa anche per la 5.1
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
l'indicazione della taglia telaio generalmente sulle Rockrider è scritto a caratteri cubitali sul tubo verticale dove si infila il reggisella
e dovrebbe essere così anche per la 5.1...

Queste sono le geometrie della 5.1:

http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-5.1-5.2.pdf

quelle postate da emmellevu non le guardare che dovrebbero essere della 5.3

E se il tipo non riesce a leggere la taglia, fatti misurare dal centro mov.centrale al collarino che misura ha la bici, così la confronti con la misura H del pdf che ti ho linkato
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

infatti sono della 5.3 quelle...

leggi il mio post sopra ;)

l'indicazione della taglia telaio generalmente sulle Rockrider è scritto a caratteri cubitali sul tubo verticale dove si infila il reggissella
e dovrebbe essere così anche per la 5.1...

Queste sono le geometrie della 5.1:

http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-5.1-5.2.pdf

quelle postate da emmellevu non le guardare che dovrebbero essere della 5.3

E se il tipo non riesce a leggere la taglia, fatti misurare dal centro mov.centrale al collarino che misura ha la bici, così la confronti con la misura H del pdf che ti ho linkato
 

smania

Biker urlandum
infatti sono della 5.3 quelle...

leggi il mio post sopra ;)


scusa, il tuo post l'ho letto dopo aver risposto.
Sono ignorante: la misura si prende da "centro" mov.centrale: ovviamente dalla fine, come si vede in foto no? Per centro si intende centro "orizzontale", in verticale si va fino in fondo, ok?

(ultima domanda: per ragazza di 40kg x 1.52 andrebbe bene S?)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
scusa, il tuo post l'ho letto dopo aver risposto.
Sono ignorante: la misura si prende da "centro" mov.centrale: ovviamente dalla fine, come si vede in foto no? Per centro si intende centro "orizzontale", in verticale si va fino in fondo, ok?

(ultima domanda: per ragazza di 40kg x 1.52 andrebbe bene S?)


secondo me la S le sarebbe troppo grande, come ti ho detto le misure della 5.1 vestono molto grandi... Io punterei alla XS e forse è un filo grande pure quella

Basta mettere l'inizio del metro al centro della pedivella e andare su fino al collarino per vedere che misura ha il tubo piantone...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ok, quindi è questa:

piantone1.gif

esatto
 

Classifica mensile dislivello positivo