Sondaggio Dove vendete il vostro usato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
credo che ogni cosa nuova ha bisogno di rodaggio e di qualche aggiustamento ...ma è presto trarre conclusioni, probabilmente anche l'indicizzazione sarà migliorata, molte cose sembra che non ci siano ed invece sono semplicemente organizzate in modo diverso.
A me le uniche cose che per ora cambierei sono le anteprime delle foto che sono troppo piccole e qualche filtro in più in base al tipo di prodotto per ...es sulle ruote poter filtrare in base al tipo di battuta o sui manubri o attacchi selezionare in base alla lunghezza o larghezza
saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
Sarebbe stato meglio mettere una doppia scelta,ad ogni modo ho votato mercatino perché ho sempre venduto bene qui,nell'ultimo periodo però ho notato un calo di interesse,sto avendo molti più contatti su subito.
Questo nuovo mercatino ha dei pregi ma secondo me va ancora raffinato,ad ogni modo ad oggi preferisco ancora quello vecchio
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
196
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ho votato mercatino (vecchio) dove ci ho venduto 2 bici in pochi anni. In merito al nuovo mercatino mi pare ottimizzato per pc da ufficio. Con lo smartphone per me e' dura. (servono diottrie e manicure)
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
personalmente venduto molto sul vecchio mercatino, ultima bici intera messa su tutti i siti , alla fine ho preferito smontarla e venderla con mille annunci sul vecchio mercatino, tutto perfetto. Mi accodo all'inutile complicazione del mercatino nuovo, purtroppo secondo me andava migliorato dove peccava il vecchio, un cambiamento radicale non era necessario. Il problema di subito.it è che è fin troppo semplice con pochissima possibilità di filtrare le ricerche ma in questo modo è una sorta di vetrina in cui si riescono a vedere tantissimi prodotti velocemente. Qui il problema è diventato il contrario, si è obbligati a creare dei filtri e questo non è il massimo per l'usabilità. Generalmente una buona usabilità si ottiene con una piattaforma che ti evita click inutili, purtroppo nel nuovo mercatino a mio avviso ce ne sono in abbondanza.
Ad esempio mettere tutte le sospensioni insieme divisibili solo con le creazione di filtri mi sembra veramente inutile.
L'ultimo problema che ho notato essendo forse uno dei pochi che lo consulta da un telefono 4 pollici (iphone SE) la versione mobile è terribile, il menu per i filtri è minuscolo praticamente invisibile.
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
spunti per migliorarlo:
-le foto in anteprima dei prodotti sono troppo piccole, sono meno della metà del riquadro ,sarebbero meglio al 100% occupando tutto il riquadro di anteprima.
-nel dettaglio dell'annuncio invece ho notato che le foto vengono estese a pieno schermo, e tagliate per essere centrate. Il problema che ora facendo le foto con il cellulare si fanno tantissime foto in verticale e ciò vuol dire oggetti fotografati tagliati. Non ha senso vedere le foto di una forcella in cui sono tagliati sia foderi che cannotto per fare un esempio specifico
-per contattare un venditore ci sono due modi mi pare, il commento e "fai un offerta" , ipotizzo che fai un offerta serva per una trattativa privata, ma non è chiarissimo, la maggior parte delle persone preferisce scrivere un messaggio privato e chiedere specifiche invece che fare commenti pubblici anche per parlare di costi ecc, ma il pulsante "fai un offerta" è fuorviante a mio avviso.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Sono l'unico che pensa che sia migliorato?nei filtri c'è tantissima scelta e non devi ravanare nelle inserzioni come prima
No lo penso anche io. Migliorabile d'accordo, ma anche migliore del precedente.



Finora mai venduto nulla, quindi non voto (ho comunque messo 2 inserzioni in 2 siti diversi:la doppia scelta serviva IMHO)
 

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Sono l'unico che pensa che sia migliorato?nei filtri c'è tantissima scelta e non devi ravanare nelle inserzioni come prima
I risultati della ricerca sono inerenti alla ricerca, ma l'elenco dei risultati è molto confusionale. Andrebbe migliorata l'anteprima dell'annuncio e ingrandita la "foto copertina" dell'annuncio.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ho votato Subito. Diverse esperienze positive compresa una full intera venduta quasi 3 anni fa ad un acquirente molto in gamba. Certamente i prezzi di vendita sono molto bassi, fra sconti e spese di spedizione. Inoltre la maggioranza si aspetta di acquistare oggetti nuovi quando invece si tratta di usati seppur ben tenuti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No lo penso anche io. Migliorabile d'accordo, ma anche migliore del precedente.



Finora mai venduto nulla, quindi non voto (ho comunque messo 2 inserzioni in 2 siti diversi:la doppia scelta serviva IMHO)

:nunsacci:
Perdonami...hai 3 feedback...dici che non hai MAI venduto nulla...e come fai ad asserire che è "migliorato" ??
Abbi pazienza...qui è lo "zoccolo duro" del forum e in particolare del mercatino e chi è INTERVENUTO, al 90% ha avuto da ridire...gente con oltre 100 transazioni e feedback alle spalle...un motivo ci sarà no?
Cmq...tornando al Topic, se non si può inserire almeno la doppia scelta nel sondaggio...non voto... :roll:
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
:nunsacci:
Perdonami...hai 3 feedback...dici che non hai MAI venduto nulla...e come fai ad asserire che è "migliorato" ??
Abbi pazienza...qui è lo "zoccolo duro" del forum e in particolare del mercatino che al 90% ha avuto da ridire...gente con oltre 100 transazioni e feedback alle spalle...un motivo ci sarà no?
Cmq...tornando al Topic, se non si può inserire almeno la doppia scelta nel sondaggio...non voto... :roll:
Ti devo correggere, semmai il 90% di quelli che hanno scritto si sono lamentati.
Solitamente chi non ha nulla di cui lamentarsi non scrive proprio, molto raramente si fanno i complimenti o ringraziamenti.
È un comportamento applicabile a molti ambiti, ed in Italia vale ancora di piu questa regola.

Quindi non lo sai quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
vendevo bene sul vecchio mercatino ed era veloce e semplice per acquistare e trovare qualcosa di usato , da quando è stato introdotto il nuovo mercatino vendo altrove il mio usato, subito, kijiji ecc ecc, il nuovo mercatino lo ritengo uno stravolgimento e una complicanza inutile, non era necessaria , bastava correggere il vecchio, in piu non si trova piu neanche la sezione telai, innumerevoli filtri ogni volta, bhaa, non mi piace affatto e purtroppo non riesco ad usarlo piu
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Sicuramente i cambiamenti generano disorientamento, però trovavo più organizzato il vecchio mercatino soprattutto per l'organizzazione delle categorie che rendevano la ricerca del prodotto molto più veloce. Oggi questa organizzazione non c'è più (o se c'è non l'ho trovata) e ti "obbliga" a consultare tutti i prodotti di una categoria. Mi spiego meglio: prima c'era la categoria trasmissioni, poi guarniture ecc; andavo lì e trovavo solo quello che mi serviva, purtroppo oggi non è più così.
Ci si abituerà, ma prima era più razionale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vendevo bene sul vecchio mercatino ed era veloce e semplice per acquistare e trovare qualcosa di usato , da quando è stato introdotto il nuovo mercatino vendo altrove il mio usato, subito, kijiji ecc ecc, il nuovo mercatino lo ritengo uno stravolgimento e una complicanza inutile, non era necessaria , bastava correggere il vecchio, in piu non si trova piu neanche la sezione telai, innumerevoli filtri ogni volta, bhaa, non mi piace affatto e purtroppo non riesco ad usarlo piu
Basta mettere il filtro solo telaio sulle bici. È enormemente meglio perché se inserisci una bici che vorresti vendere come completa ma valuti anche il solo telaio, puoi inserire le due opzioni.
In questo modo chi fa la ricerca riesce a trovarla.

Nel vecchio invece o l'avresti persa (perché magari il venditore inseriva solo bici completa con descrizione dove valuta anche solo telaio) oppure avrebbe dovuto fare due annunci separati
 
  • Mi piace
Reactions: marco

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti devo correggere, semmai il 90% di quelli che hanno scritto si sono lamentati.
Solitamente chi non ha nulla di cui lamentarsi non scrive proprio, molto raramente si fanno i complimenti o ringraziamenti.
È un comportamento applicabile a molti ambiti, ed in Italia vale ancora di piu questa regola.

Quindi non lo sai quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono


Si hai ragione, mi correggo... :prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono l'unico che pensa che sia migliorato?nei filtri c'è tantissima scelta e non devi ravanare nelle inserzioni come prima


Basta mettere il filtro solo telaio sulle bici. È enormemente meglio perché se inserisci una bici che vorresti vendere come completa ma valuti anche il solo telaio, puoi inserire le due opzioni.
In questo modo chi fa la ricerca riesce a trovarla.

Nel vecchio invece o l'avresti persa (perché magari il venditore inseriva solo bici completa con descrizione dove valuta anche solo telaio) oppure avrebbe dovuto fare due annunci separati

volevo ringraziare chi scrive dei filtri, il vero punto di forza di questo mercatino. "Scartabellare" fra le categorie non è come si cerca un prodotto quando ce ne sono migliaia. A tutti gli scettici, provate ad usarli e vedrete che non rimpiangerete il vecchio mercatino.

Faccio inoltre presente che l'altro punto di forza è l'estrema categorizzazione. Se io cerco una Trek Slash, ho già il modello pronto.

Annotation 2020-01-14 100526.jpg slash.jpg

E arrivo a dove sono tutte le slash: https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/cat/mtb-e-ebikes.3/?make[0]=trek&model[0]=slash

Vi posso anche dire che ci sono migliaia di ricerche per filtri ogni giorno. Come diceva qualcuno, chi è contento non viene a scrivere qui un post di apprezzamento.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@marco
Perfetto e quando cercherò un particolare articolo sarà fichissimo, non lo metto in dubbio, però ti sfugge una cosa:
io aprivo il mercatino anche solo per "passatempo" per vedere cosa era stato caricato...non avevo necessità di "filtrare" in quanto...non cercavo nulla di particolare.
Ecco...questa "non funzione" secondo me è peggiorata.
Poi, come ti dicevo all' inizio...non si capiva se c' erano nuove inserzioni...vedevo in cima sempre le stesse e non era stato "evidenziato" il fatto che magari il venditore avesse pagato un qualcosa per la vetrina.
Cmq...ripeto...nell' ultimo mese non ho venduto nulla sul nuovo...stamattina un tizio mi ha pagato il cambio XTR che ho in vendita...ma da subito...tutto qui.
:prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
Perfetto e quando cercherò un particolare articolo sarà fichissimo, non lo metto in dubbio, però ti sfugge una cosa:
io aprivo il mercatino anche solo per "passatempo" per vedere cosa era stato caricato...non avevo necessità di "filtrare" in quanto...non cercavo nulla di particolare.
Ecco...questa "non funzione" secondo me è peggiorata.
Poi, come ti dicevo all' inizio...non si capiva se c' erano nuove inserzioni...vedevo in cima sempre le stesse e non era stato "evidenziato" il fatto che magari il venditore avesse pagato un qualcosa per la vetrina.
Cmq...ripeto...nell' ultimo mese non ho venduto nulla sul nuovo...stamattina un tizio mi ha pagato il cambio XTR che ho in vendita...ma da subito...tutto qui.
:prost:

c'è l'icona del "porta in cima". È rossa e sembra una puntina.

sveglia.jpg

Per le nuove, usa il filtro (di nuovo..): https://www.mtb-mag.com/forum/whats-new/classifieds-items/822303/
È così facile che manco te ne sei accorto: menù in alto- novità-nuove inserzioni. Miiii sembra di spiegare le cose ad un ottantenne

Novità

durmenta.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
c'è l'icona del "porta in cima". È rossa e sembra una puntina.

Vedi l'allegato 309520

Per le nuove, usa il filtro (di nuovo..): https://www.mtb-mag.com/forum/whats-new/classifieds-items/822303/
È così facile che manco te ne sei accorto: menù in alto- novità-nuove inserzioni. Miiii sembra di spiegare le cose ad un ottantenne

Novità

Vedi l'allegato 309521


si...ci ero arrivato anche io giorni fa in verità...ti stavo "raccontando" le perplessità che avevo avuto in questi giorni...cmq...puoi sempre fare un .pdf con istruzioni "basiche" da scaricare quando uno si censisce sul mercatino...:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo