downhill ad ascoli piceno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
Ciao a tutti, volevo semplicemente ricordare che ad ascoli piceno c'è un gruppo di ragazzi che fanno downhill almeno 2 volte al mese sui percorsi di s.giacomo. per le risalite ci si organizza in vari modi dipende dal numero di persone se per caso c'è qualcuno interessato mi può contattare.
saluti
 

Allegati

  • DSC02749.jpg
    DSC02749.jpg
    58,5 KB · Visite: 46

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
si, vi ho visto su tutto mtb e ne ho sentito parlare qua sul forum, voi come siete organizzati x le risalite ? caso mai mi organizzo con i miei amici x venire a girare da voi una volta,.....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ci sono sentieri naturali e sentieri aperti dall'Ascoli Bike

a parte la mitica pista del "vivi o morti" che tu conosci il resto e' quasi tutto tecnico e non prettamente DH,ma c'e' da divertirsi,praticamente dal piazzale di San Giacomo arrivi ad Ascoli tutto per sentieri,molto in stile Conero..
non ci sono impianti di risalita e ho trovato in giro qualche rampa ma niente di spettacolare da quel punto di vista.

mi piacerebbe Titti che un giorno ci venissi a trovare!:i-want-t:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ci sono sentieri naturali e sentieri aperti dall'Ascoli Bike

a parte la mitica pista del "vivi o morti" che tu conosci il resto e' quasi tutto tecnico e non prettamente DH,ma c'e' da divertirsi,praticamente dal piazzale di San Giacomo arrivi ad Ascoli tutto per sentieri,molto in stile Conero..
non ci sono impianti di risalita e ho trovato in giro qualche rampa ma niente di spettacolare da quel punto di vista.

mi piacerebbe Titti che un giorno ci venissi a trovare!:i-want-t:
Quindi percorsi piu' da frontino che da DH?...eh come passa sto periodo ce voglio fa un salto sicuro!
P.S. :spetteguless: adesso tanto x completa' l'opera c'ho pure mamma ingessata :scassat: ...e il bello che lei non fa DH :smile: ...m'e' volata da na scala!:ueh:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quindi percorsi piu' da frontino che da DH?...eh come passa sto periodo ce voglio fa un salto sicuro!
P.S. :spetteguless: adesso tanto x completa' l'opera c'ho pure mamma ingessata :scassat: ...e il bello che lei non fa DH :smile: ...m'e' volata da na scala!:ueh:

beh...meglio da na scala che da na scale! :smile:

auguri per tua madre Walter!:celopiùg:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Quindi percorsi piu' da frontino che da DH?...eh come passa sto periodo ce voglio fa un salto sicuro!
P.S. :spetteguless: adesso tanto x completa' l'opera c'ho pure mamma ingessata :scassat: ...e il bello che lei non fa DH :smile: ...m'e' volata da na scala!:ueh:
Il tuo frontino qua e' a suo agio sicuramente!

Mi spiace per tua madre,se e' dura come il figlio si rimettera' presto,anche per le scale ci vuole tecnica in discesa!:-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
titti si decisamente piu da front che da commencal...i persorcorsi e le varianti te le fai tu...poi ci sono quà e là qualche micro singletrack che sfociano in un saltino o da qualche parte come diceva fabio mi ricordo delle rampe...ma non ti aspettare una pista da Dh...
 

empire_style28

Biker popularis
26/7/10
57
0
0
Offida
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo quindicenne non ho mai provato a fare downhill, anche perchè con la bici che ho mi sembra un pò n'ammazzata....Comunque, vorrei sapere come potrei cominciare, dato che mi rimane poco possibile andare in qualche percorso serio. Volevo sapere se si può noleggiare la bici da qualche parte (dubito). Se lo posso fare anche con la mia bici monoammortizzata mi conviene iniziare da qualche altra parte dove è un pò più facile?? Voi come avete cominciato?? Scusate ma ho sete di adrenalina XD e di delucidazioni (anche dritte).
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao ragazzi, essendo quindicenne non ho mai provato a fare downhill, anche perchè con la bici che ho mi sembra un pò n'ammazzata....Comunque, vorrei sapere come potrei cominciare, dato che mi rimane poco possibile andare in qualche percorso serio. Volevo sapere se si può noleggiare la bici da qualche parte (dubito). Se lo posso fare anche con la mia bici monoammortizzata mi conviene iniziare da qualche altra parte dove è un pò più facile?? Voi come avete cominciato?? Scusate ma ho sete di adrenalina XD e di delucidazioni (anche dritte).

Organizzati con i tuoi o con qualcuno che ha la macchina, e trascorrete una giornata a Pratoselva o a Frontignano... i tuoi prenderanno il sole, o passeggeranno o altro, mentre tu vai in discesa, bici e protezioni le affitti sul posto, basta che le prenoti prima.
Ciao

P.S. stando a Ascoli ti è più vicino Pratoselva Bikepark, hanno il sito ci sono tutte le info
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo quindicenne non ho mai provato a fare downhill, anche perchè con la bici che ho mi sembra un pò n'ammazzata....Comunque, vorrei sapere come potrei cominciare, dato che mi rimane poco possibile andare in qualche percorso serio. Volevo sapere se si può noleggiare la bici da qualche parte (dubito). Se lo posso fare anche con la mia bici monoammortizzata mi conviene iniziare da qualche altra parte dove è un pò più facile?? Voi come avete cominciato?? Scusate ma ho sete di adrenalina XD e di delucidazioni (anche dritte).

capire se ti piace il dh è facile...quando la tua bici ti va davvero stretta in discesa, vuol dire che hai bisgono di bici più discesistiche...
se è questo che hai notato non ti resta che seguire le dritte di pirs75... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo