DOWNHILL singlespeed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Dopo aver storto il forcellino del cambio, e aver rotto anche il cavo, domenica scorsa ho girato in Paganella con una marcia sola ... perchè non potevo cambiare :loll: e a dire la verità non mi sono trovato male :omertà:

Però prima di fare il passaggio volevo chiedervi una cosa:
montando un tendicatena come quelli che avete postato (tipo i fire eye) è possibile spostare a mano, almeno di un pignone in su o in giù rispetto a quello base scelto?
Perchè se scelgo un pignone che magari mi va bene spesso, se però vado in paganella magari mi serve una marcia più morbida, mentre se vado a L2A sicuramente una più dura.

agli spiazzi noleggio ho trasformato 4 bike cosi, le stò testando da un paio di w-e per ora tutto ok; la catena penso che potrai metterla su di un pignone più grosso su quello più piccolo la catena sarebbe troppo lunga, potresti farlo con una falsamaglia in più :il-saggi:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
agli spiazzi noleggio ho trasformato 4 bike cosi, le stò testando da un paio di w-e per ora tutto ok; la catena penso che potrai metterla su di un pignone più grosso su quello più piccolo la catena sarebbe troppo lunga, potresti farlo con una falsamaglia in più :il-saggi:

Mitico Piero!!

Ma hai usato quello con una sola rotella, tipo questo:
4333305371_c1d50c4938_b.jpg



o quello a due, tipo questo:
product-etrd.jpg


??
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Mitico Piero!!

Ma hai usato quello con una sola rotella, tipo questo:
4333305371_c1d50c4938_b.jpg



o quello a due, tipo questo:
product-etrd.jpg


??

esatto quello con una sola rotella, ricordati di mettere il frena filetti sulla vite che tiene il perno altrimenti si svita e poi devi tenere la catena bella tesa :il-saggi:
ps. ne avevo visto un modello molto più semplice ad un tipo, ma non ricordo più la marca, appena lo rivedo a spiazzi mi faccio spiegare come funziona il suo
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
per me hai la catena troppo lunga :il-saggi:

Il gioco dipende dal tendicatena che ha tolleranze abbondanti sullo snodo.
La catena è stata accorciata simulando il max affondamento dell'ammo in compressione, ma se me lo dice il Piero tolgo subito 1 maglia:hahaha::il-saggi:

Entro fine mese ritorno agli spiass così ne parliamo...

Ciao
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
esatto quello con una sola rotella, ricordati di mettere il frena filetti sulla vite che tiene il perno altrimenti si svita e poi devi tenere la catena bella tesa :il-saggi:
ps. ne avevo visto un modello molto più semplice ad un tipo, ma non ricordo più la marca, appena lo rivedo a spiazzi mi faccio spiegare come funziona il suo

Piero, mi sai dire marca/modello dei tendicatena che hai messo su tu?
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo