potremmo girare tutti con la pininfarina....con 400€ un si prendono ruote di "importazione" che pesano 1,2kg .. con i 2590€ risparmiati ci faccio le vacanze..
L'unico inconveniente del dyneema è che alla prima messa in trazione subisce un allungamento. Per cui sarà fondamentale che i "Raggi" subiscano un ciclo di tensionamento prima di essere installati (o che il filo subisca questo trattamento prima di venire lavorato).
Nel kite e nel parapendio funi cavi e briglie sono in dyneema e derivati. Ogni tot ore di volo bisogna revisionare tutto e sistemare allungamenti e accorcianenti.davvero notevoli, però mi domano se essendo una fibra questa alla lunga non trattenga al suo interno ogni sorta di materiale con cui la mtb viene normalmente a contatto. ho dei dubbi che li togli e li lavi in lavatrice tipo panni sporchi
Beh anche i raggi della ruota subiscono cicli continui di tensione e rilascio, perché a contatto con il terreno il cerchio leggermente si comprime è il raggio perde un minimo di tensione. Se è come dici è probabile che il problema possa manifestarsi anche sulle ruote delle bici.Nel kite e nel parapendio funi cavi e briglie sono in dyneema e derivati. Ogni tot ore di volo bisogna revisionare tutto e sistemare allungamenti e accorcianenti.davvero notevoli, però mi domano se essendo una fibra questa alla lunga non trattenga al suo interno ogni sorta di materiale con cui la mtb viene normalmente a contatto. ho dei dubbi che li togli e li lavi in lavatrice tipo panni sporchi
Nei kite foil marini e terrestri nella maggioranza dei casi le briglie si accorciano proprio perché polvere sporcizia e impurità si infiltrano nelle fibre. In quel caso però briglie e cavi subiscono trazione e rilascio di contino. Questi raggi sono sempre in tensione quindi le fibre rimangono sempre strette su luro stesse... Ma li dubbio mi rimane.
400€ 1.2 kg? A che ruote ti riferisci?con 400€ un si prendono ruote di "importazione" che pesano 1,2kg .. con i 2590€ risparmiati ci faccio le vacanze..
a flessione credo nessuna, è una specie di cordino. Ma nemmeno un raggio in acciaio ha resistenza a flessione.Da ignorante pensavo che il raggio in acciaio lavorasse anche in compressione mentre quello in dynema solo in trazione... Magari questa caratteristica le rende anche "confortevoli"... Ma lateralmente k resistenza alla flessione avranno?