Driver 8 o Trek session da freeride?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
a me il drive non piace per niente....la trek invece per me è bellissima, ho visto dal vivo quella da dh (che è uguale a quella da fr solo che ha meno corsa dietro) ed è veramente stupenda

l'unica pecca che costa come un appartamento ^^
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
La corsa é sempre 203 millimetri si per la 88 fr che per la 88 dh... Cambiano i componenti e la forcella, però la bici é completa. La driver 8 invece la puoi allestire come vuoi. Se sei uno a cui piace spingere sui pedali uscendo dalle curve o che comunque anche la bici da fr la pedali un pò sicuramente la santa ha la piattaforma giusta per poter fare mulinare le gambe! Poi é una questione di prezzo e gusto, sicuramente una 88 fr puoi averla con un pò di sconto dato che siamo a fine stagione, sempre che si trovi presso il distributore... Sono bellissime tutte e due secondo me, ma se hai la possibilità economica io direi driver da allestire con quello che fa più al caso tuo!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Considerando la sfiducia che ho maturato nei confronti della Trek e di quanto invece ammiri le Santa cruz ti direi la Driver 8 che trovo davvero sensuale.

Tieni presente, però, che questo è un giudizio dettato più che altro dalla simpatia verso un marchio piùttosto che per l'altro.

Esteticamente parlando devo ammettere, forse anche perchè la vista si sta abituando, che la Session è davvero bella.

Funzionalmente direi che il VPP di Santa Cruz è, ormai, una vera e propria garanzia e che non mi dispiacerebbe provare sta DRIVER 8.

Sul funzionamento e sull'affidabilità della Session mi piacerebbe aver provato sta Session per potermi esprimere. E mi piacerebbe provarla per almeno 10 discese nella mia pista preferita (Monteleone - Carbonia) e almeno 10 discese nella pista che ho costruito, insieme a Phill e Suprimu, nel nostro paese.

Ora che ho aggiunto più dubbi non mi sento meglio ma almeno ho espresso il mio parere... e ti dico che attendo le tue decisioni per sentire i pareri su ciò che prenderai.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
scelata difficile, entrambi sono due bici, belle, su come vanno non lo so, cero su come rifiniture del telaio ti direi trek, è stupenda, ma anche la driver 8 fa la sua porca figura!!!!
posto uno foto che ho fatto della driver 8 a des alpes nello stand della santa cruz
 

Allegati

  • des alpes 2009 004.jpg
    des alpes 2009 004.jpg
    63,3 KB · Visite: 61

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...piu' la vedo e piu' penso:
.."ma non potevano rifare il vp3 cercando di renderlo leggermente piu' basso di mov.centrale & con un'angolo di sterzo piu' moderno"?:medita::omertà:



.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
la driver 8 proprio non mi piace... con quella parte del telaietto reggisella allungato..... piuttosto un bel v-10!!! la session è fighissima!!! anche se non l'ho mai provata, tutti i commenti che si sentono sono positivissimi, mi piacerebbe provarla.... fra le due io mi prenderei la session!!!!


ciauz
 

Mitzkal

Biker augustus
Oggi ho visto un V-aborto-8... 22KG!!!

Montata benino, non eccelsamente, ma benino.

Considerando che il mio VP senza molla in Ti e con la Shiver stà a 19...

...piu' la vedo e piu' penso:
.."ma non potevano rifare il vp3 cercando di renderlo leggermente piu' basso di mov.centrale & con un'angolo di sterzo piu' moderno"?:medita::omertà:
.

Più che altro un orizzontale virtuale meno infinito. Vabbè che ho il 24" dietro e che la Shiver è piuttosto cortina, ma zappo volentieri in terra, IMHO il BB va' bene così.

Comunque rientrando IT, tra le due dico Session!
 

Classifica mensile dislivello positivo