Drop bar MTB, che passione...!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito
ops...ne metto una anche qui (di foto)


2709920d845cd72cfc16c63f391fe9c1.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bellissima! Una curiosità: com'è configurata la trasmissione anteriore? Corone e deragliatore...
 

DaniCrem

Biker novus
2/2/13
27
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,
io nel 2015 assemblai questa gravel partendo da un telaio Kona Unit. Ora monta ruote da 35 e ho accorciato un po' lo stem.
L'ho usata tanto su sterrato lungo il fiume Adda, ci ho fatto due Lodi Lecco Lodi, e la uso per andare al lavoro, giretti e commissioni qui in zona.
Dovessi fare un viaggio in bici userei questa penso.
Ciao! unit.jpg kona 2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and igor 1571

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Rispolvero qui, sto pensando di fare l mia Unit X drop bar qualcuni ha consigli da darmi? Freni posso cambiare solo le leve o devo cambiare impianto? Cambio? stesso discorso? Che manubri mi consigliate? Il corner bar mi permetterebbe di lasciare i omponenti Mtb ma non mi convince molto, esistono alternative? Con lo stem some faccio a regolarmi con la lunghezza corretta?
 

Classifica mensile dislivello positivo