News Dropframe, il nuovo casco di FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
Dropframe, il nuovo casco di FOX
unnamed-4.jpg


Continua la lettura
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Può essere geniale ... oppure catalogabile come la Corazzata Potemkin di Fantozzi :smile:, dipende da come si posiziona in termini di leggerezza ed areazioone rispetto ad un caschetto AM aperto (es: TLD A2, 350g) e ad un casco integrale "leggero e ventilato" (tipo l'Endura presentato giorni fa, 640g).
A quando un bel test con salita estiva per sciogliere i dubbi ? ;-)
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Pur non piacendomi esteticamente, direi che risolve il problema di chi vuole un casco jet tipo moto ma areato, e usava fino ad ora il giro switchblade senza mentoniera.
A vederlo sembra molto areato
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Al di là del prodotto in questione di cui sapremo di più dopo un bel test del Mag (:D) mi piace che una Marca proponga prodotti con diversi livelli di protezione spaziando dal caschetto leggero fino ad arrivare all'integrale "pesante". Questo da la possibilità a noi di provare e capire cosa effettivamente ci necessita.

Detto questo penso che un casco così non lo comprerò. :)
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Effettivamente quello che serve è un bel test! Però a dirla tutta non mi convince molto...è il solito problema delle vie di mezzo, non è ne uno ne l'altro. Dal mio punto di vista quando giro con il caschetto AM la paura più grande è il mento scoperto più che la zona delle orecchie. Per questo ho risolto tutto con il Bell DH. Giornate in park o furgonate sempre integrale, per i giri lunghi dove so che ci saranno discese toste mentoniera attaccata al marsupio e non ti accorgi neanche di avercela.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Praticamente hanno spostato la mentoniera in fronte. Se è abbastanza lunga, diventa davvero difficile sbattere il mento a terra: ci arriva prima la visiera-parasole. Aerato o no, comunque con l'imbottitura attorno alle orecchie d'estate si frigge in salita. Purtroppo un casco è sempre una soluzione di compromesso se si fa sia salita che discesa con una certa intensità.
 

lau&jaky

Biker novus
4/7/13
23
2
0
Visita sito
io lo sto usando da una settimana, e per il momento mi ci trovo molto bene!!, non ha la regolazione posteriore con la rotella,a assieme al casco ti danno un set di spugnette interne che una volta mezza aumenta la calzata,, faccio un esempio, ho preso una L, pero' me lo sentivo un po ancora strettino, e allora cambiandoci appunto le spugnette e diventato una xl ed e' perfetto!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
io lo sto usando da una settimana, e per il momento mi ci trovo molto bene!!, non ha la regolazione posteriore con la rotella,a assieme al casco ti danno un set di spugnette interne che una volta mezza aumenta la calzata,, faccio un esempio, ho preso una L, pero' me lo sentivo un po ancora strettino, e allora cambiandoci appunto le spugnette e diventato una xl ed e' perfetto!!
E' bello saldo una volta su?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
io lo sto usando da una settimana, e per il momento mi ci trovo molto bene!!, non ha la regolazione posteriore con la rotella,a assieme al casco ti danno un set di spugnette interne che una volta mezza aumenta la calzata,, faccio un esempio, ho preso una L, pero' me lo sentivo un po ancora strettino, e allora cambiandoci appunto le spugnette e diventato una xl ed e' perfetto!!
Che circonfenza copre la tua misura!?!
 

Classifica mensile dislivello positivo