Dt 240s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Buon giorno. Ho da poco acquistato una RS lyric dove c'è scritto " torque cap compatibie" io possiedo ruote assemblate con dt 240s 15x100.
La battuta del mozzo nella forca è 100mm con la differenza che le sedi dove vi si inserisce il mozzo hanno uno spazio maggiore nella misura di diametro esterno della battuta del mozzo stesso : il mio mozzo 15x100 è perfetto come lunghezza quindi nei 100mm ma dovrei mettere un adattatore che risultasse più e quindi più preciso nell alloggiamento della forca. Premetto che sto comunque utilizzando il tutto ma gradirei aggiornare il "sistema mozzo forca".
Spero di essermi spiegato . Grazie
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Buon giorno. Ho da poco acquistato una RS lyric dove c'è scritto " bost compatibile" io possiedo ruote assemblate con dt 240s 15x100.
La battuta del mozzo nella forca è 100mm con la differenza che le sedi dove vi si inserisce il mozzo hanno uno spazio maggiore nella misura di diametro esterno della battuta del mozzo stesso : il mio mozzo 15x100 è perfetto come lunghezza quindi nei 100mm ma dovrei mettere un adattatore che risultasse più e quindi più preciso nell alloggiamento della forca. Premetto che sto comunque utilizzando il tutto ma gradirei aggiornare il "sistema mozzo forca".
Spero di essermi spiegato . Grazie

Se ho ben inteso quello di cui parli, è il torque cap, che sarebbe appunto la battuta tra forcella e mozzo maggiorata in diametro, mentre il boost è la larghezza del mozzo, e quindi dell'interasse tra le due battute della forcella, maggiorata a 110. Non penso il secondo sia il tuo caso, mentre per quanto riguarda i torque cap, ad oggi, non conosco nessun produttore a parte sram con le sue ruote che lo adotti
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno. Ho da poco acquistato una RS lyric dove c'è scritto " torque cap compatibie" io possiedo ruote assemblate con dt 240s 15x100.
La battuta del mozzo nella forca è 100mm con la differenza che le sedi dove vi si inserisce il mozzo hanno uno spazio maggiore nella misura di diametro esterno della battuta del mozzo stesso : il mio mozzo 15x100 è perfetto come lunghezza quindi nei 100mm ma dovrei mettere un adattatore che risultasse più e quindi più preciso nell alloggiamento della forca. Premetto che sto comunque utilizzando il tutto ma gradirei aggiornare il "sistema mozzo forca".
Spero di essermi spiegato . Grazie

Buongiorno,
se la battuta della forcella è 100 deve utilizzare un mozzo 100/15 standard oppure un mozzo SRAM 100/15 torque cap (che ha il diametro di appoggio maggiorato), se invece la forcella ha battuta mozzo 110 deve utilizzare un qualsiasi mozzo Boost o un mozzo SRAM per torque cap. Penso però che sarebbe meglio richiedere tutte queste informazioni a SRAM direttamente per avere maggiore "ufficialità" di risposta.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Buongiorno,
se la battuta della forcella è 100 deve utilizzare un mozzo 100/15 standard oppure un mozzo SRAM 100/15 torque cap (che ha il diametro di appoggio maggiorato), se invece la forcella ha battuta mozzo 110 deve utilizzare un qualsiasi mozzo Boost o un mozzo SRAM per torque cap. Penso però che sarebbe meglio richiedere tutte queste informazioni a SRAM direttamente per avere maggiore "ufficialità" di risposta.

Buongiorno,

dtswiss non hai in programma di produrre adattatori per lo standard torque caps?
Grazie mille, Alessandro
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
buon giorno vorrei un info, ho un paio di ruote enve che montano mozzi dt swiss 240 anteriore 20 posteriore 157 esiste un kit x trasformarli in 15 anteriore e 142 posteriore.

grazie:nunsacci:

Buonasera,
se si tratta di mozzi 240s sull'anteriore può ottenere tutti gli standard ad eccezione del predective e del 110 boost.
Per il posteriore può trasformato in 150 mm ma 142 o inferiori no.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
quindi se ho ben capito, il mozzo è compatibile ma è necessario cambiare l'adattatore della pinza freno?

Buongiorno,
esatto, non so se è necessario cambiare l'adattatore o aggiungerne uno, dovrebbe richiedere al supporto tecnico Cannondale riguardo l'adattatore per usare un mozzo lefty standard su forcella con standard 2.0, loro sicuramente sanno di che adattatore si tratta nello specifico essendo da loro prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica mensile dislivello positivo