DT Swiss 240s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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map76

Biker serius
7/11/14
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1
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Buon giorno

Ho acquistato da Actionsport in Germania una coppoa di cerchi con mozzi [FONT=&quot]DT Swiss 240s disc 6-Loch 36T

premesso che sono molto contento dei mezzi e della loro scorrevolezza.

ho notato che la battura del mozzo anteriore (15x100) è zicrinata e di metallo ferroso.
Questo tende a creare ossi[FONT=&quot]d[/FONT]o con la battuta sulla forcella che è in all[FONT=&quot]u[/FONT]minio, inoltre le zigrinatura tende a rosicchiare l'alluminio della forcella.
La ruota anteriore la smonto e rimonto almeno due volte a settimana quando esco in bici e devo caricare la bici in auto

al momento ho dato del grasso al silicone che tende a isolare l'effetto "pila" tra acciaio e all[FONT=&quot]u[/FONT]minio. però una [FONT=&quot]b[/FONT]attuta liscia come i mozzi originali non sarebbe male.
[/FONT]
 
19/2/13
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Buon giorno

Ho acquistato da Actionsport in Germania una coppoa di cerchi con mozzi [FONT=&quot]DT Swiss 240s disc 6-Loch 36T

premesso che sono molto contento dei mezzi e della loro scorrevolezza.

ho notato che la battura del mozzo anteriore (15x100) è zicrinata e di metallo ferroso.
Questo tende a creare ossi[FONT=&quot]d[/FONT]o con la battuta sulla forcella che è in all[FONT=&quot]u[/FONT]minio, inoltre le zigrinatura tende a rosicchiare l'alluminio della forcella.
La ruota anteriore la smonto e rimonto almeno due volte a settimana quando esco in bici e devo caricare la bici in auto

al momento ho dato del grasso al silicone che tende a isolare l'effetto "pila" tra acciaio e all[FONT=&quot]u[/FONT]minio. però una [FONT=&quot]b[/FONT]attuta liscia come i mozzi originali non sarebbe male.
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Buongiorno,
la battuta zigrinata dei terminali dei mozzi serve per aumentare l'aderenza tra forcella e ruota, per tale motivo le sconsiglio di utilizzare del grasso. Le ghiere zigrinate sono in acciaio inox e pertanto non sono soggette a ossidazione. Potrebbe inviarmi delle immagini dell'ossidazione che dice in modo da verificare da cosa sia dovuta?
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
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...il comune dei "prati lunghi"
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Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Buongiorno, sempre a riguardo dei mozzi 240s, nello specifico, quello anteriore della mia GT sanction pro, ha il perno passante da 15mm; esiste un kit di conversione calotte per poter utilizzare il perno passante da 20mm?
Grazie mille!
 

map76

Biker serius
7/11/14
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Buongiorno,
la battuta zigrinata dei terminali dei mozzi serve per aumentare l'aderenza tra forcella e ruota, per tale motivo le sconsiglio di utilizzare del grasso. Le ghiere zigrinate sono in acciaio inox e pertanto non sono soggette a ossidazione. Potrebbe inviarmi delle immagini dell'ossidazione che dice in modo da verificare da cosa sia dovuta?

al momento ho ripulito tutto e vediamo se si ripresenta.
temo comunque che non fosse ossido, ma fosse la patina dell'alluminio della forcella, che al primo serraggio con i mozzi zigrinati, si è staccata.

per ora comunque ripeto che sono mozzi fantastici come scorrevolezza e il posteriore molto silenzioso!
 

Classifica mensile dislivello positivo