DT Swiss 420 SL ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao, io ho le stesse ruote sulla mia Rock Hopper e mi sono posto anche io il dilemma.
Ritengo che, a mio parere, le DT Swiss da catalogo che più gli si avvicinano sono le X430.
Hanno la stessa larghezza, 24mm, occhiello singolo e non sono saldate.
Purtroppo ho dimenticato di pesare i cerchio quando l'ho smontato dalla ruota ma tendenzialmente il numero 470, 450, 430 è riferito ai grammi del peso per cui suppongo che il cerchio pesi 420 grammi.

Max
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Non le trovate perché sono ruote dedicate a Specialized anche se penso non differiscano molto dai cerchi X430.
420 saranno i grammi, SL sarà Super Light? Boh, chi lo sa?
Per quanto riguarda i mozzi io ho uno Shimano (adesso sostiuito con un Novatec) a davanti un DT Swiss a cuscinetti e perno da 9mm passante, anche questo dedicato e non presente in catalogo.
Le trovo comunque buone ruote. Io ho 28 raggi davanti, forse pochi per il mio peso (85 Kg).

Max
 

Classifica mensile dislivello positivo