DT SWISS M 1700 Spline 27.5/650B info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Salve DT swiss, sono anche io in procinto di acquistare un paio di m1700 spline 29 dal mio rivenditore, le vorrei montare su una bici da all-mountain/trail con 140 di escursione (sia post che ant) e appunto ruote 29"; peso sugli 85-86 kg..che ne dite?
Grazie e complimenti
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve DT swiss, sono anche io in procinto di acquistare un paio di m1700 spline 29 dal mio rivenditore, le vorrei montare su una bici da all-mountain/trail con 140 di escursione (sia post che ant) e appunto ruote 29"; peso sugli 85-86 kg..che ne dite?
Grazie e complimenti

Buongiorno,
considerando l'escursione della bici ed il peso del sistema bici+ biker e che stiamo parlando di ruote da 29 (quindi con sollecitazioni sul cerchio molto maggiori dovute a vari fattori) io le suggerirei di stare sulla versione E1700 in modo da avere più margine di sicurezza e prestazione. La serie M potrebbe risultare al limite e se lei è un biker che osa un po di più potrebbe non ottenere la prestazione che sta cercando.
 

matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Grazie mille!! Vi aggiornerò..:)



Buongiorno,
considerando l'escursione della bici ed il peso del sistema bici+ biker e che stiamo parlando di ruote da 29 (quindi con sollecitazioni sul cerchio molto maggiori dovute a vari fattori) io le suggerirei di stare sulla versione E1700 in modo da avere più margine di sicurezza e prestazione. La serie M potrebbe risultare al limite e se lei è un biker che osa un po di più potrebbe non ottenere la prestazione che sta cercando.
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Mi potete dare informazioni su che tipo di grasso usare per la amnuyenzione del corpo libero sulla ruota posteriore? Ho visto che ci sarebbe il grasso specifico dt swiss di due tipi, ma oltre a costare uno sproposito, non saprei dove rintracciarlo.
Grazie
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Domanda forse azzardata: secondo voi è possibile montare il sistema "procore" della Schwalbe sui cerchi M1700 con canale 22,5mm.
La casa tedesca prescrive un canale minimo di 23mm...possibile che per 1/2mm non si possa utilizzare?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Domanda forse azzardata: secondo voi è possibile montare il sistema "procore" della Schwalbe sui cerchi M1700 con canale 22,5mm.
La casa tedesca prescrive un canale minimo di 23mm...possibile che per 1/2mm non si possa utilizzare?

Buongiorno,
dai test condotti su tale sistema ad oggi tutti i cerchi DT Swiss NON risultano compatibili con tale sistema.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno,
ho trovato una buona offerta per il cerchio in oggetto modello 2013/2014 (quello con scritte rosse per intenderci). Sono un biker da 85 kg, con bici front da ca 11 kg e 100 di escursione. In discesa spingo abbastanza, sempre in relazione al tipo di uso che è in ogni caso XC/trail. No drop. Posso andare tranquillo?

Grazie
Alessandro
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
ho trovato una buona offerta per il cerchio in oggetto modello 2013/2014 (quello con scritte rosse per intenderci). Sono un biker da 85 kg, con bici front da ca 11 kg e 100 di escursione. In discesa spingo abbastanza, sempre in relazione al tipo di uso che è in ogni caso XC/trail. No drop. Posso andare tranquillo?

Grazie
Alessandro

Buongiorno,
quindi si tratta di Spline M1700 primo modello e non Spline 2. Se le usa in ambito cross country e il peso è di (85+11) 96 Kg non dovrebbe avere problemi in quanto tali ruote sono pensate per uso cross mountain e il peso massimo consigliato del sistema bici+ biker è di 110 Kg.
 

profili101

Biker novus
27/12/13
21
0
0
Visita sito
salve dt swiss
buongiorno
sapreste darmi la misura esatta dei raggi dt swiss conpetition per le ruote da mtb 1600 x disco
i raggi sono tutti uguali sia anteriori che posteriori ?almeno mi sembrano
e la misura è 2mm nelle testate e 1,8 al centro??
non trovo da nessuna parte queste risposte
grazie Gianfranco Lai
 

Classifica mensile dislivello positivo