DT Swiss M1700 Spline montate su BMC TE02 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
le ruote DT Swiss M1700 Spline montate su BMC TE02 2014 (con copertoni Onza Canis tubeless ready) sono trasformabili in tubeless latticizzandole:nunsacci:?
Perchè la BMC le ha montate con camera.

Grazie!

Buonasera,
si, le ruote sono convertibili in tubless con gli appositi kit DT Swiss.
Non so il motivo per cui BMC abbia deciso di utilizzarle con camera d'aria.
 
D

dandy1973

Ospite
da possessore di bmc te02 ti posso garantire che si possono convertire in tubless come ho fatto io, un si vende mi ha detto che tutte le bici che vengono importate sono con camera per un discorso di sicurezza
 

serann01

Biker novus
21/10/13
4
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grazie per le risposte,
ieri ho portato la BMC TE02 dal meccanico.
Mi ha detto che i cerchi sono già nastrati (ho anche le valvole fornite da DT SWISS) e quindi pronti, ma che i copertoni Onza Canis da 29' non sono tubeless.
Ho deciso di passare a copertoni tubeless al prossinmo cambio copertoni.
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie per le risposte,
ieri ho portato la BMC TE02 dal meccanico.
Mi ha detto che i cerchi sono già nastrati (ho anche le valvole fornite da DT SWISS) e quindi pronti, ma che i copertoni Onza Canis da 29' non sono tubeless.
Ho deciso di passare a copertoni tubeless al prossinmo cambio copertoni.



le Onza canis sono tubless ready, io le ho fatte tubless senza problemi
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Salve,
pur non sapendo se è questo il luogo adatto, provo a porre qui la mia questione.
Sono possessore di un set di ruote DT SWISS M1700 SPLINE 29 fornite già nastrate dal produttore.
Ho provato a montare, ancora senza lattice, due coperture tubeless ready, la pressione sembra tenere dappertutto tranne che in un luogo specifico, uguale per le due ruote: entrambe perdono aria vistosamente solo alla giuntura del cerchio, nel punto opposto al foro valvola.
Vorrei chiederle se il fenomeno è normale, se il solo lattice può bastare a risolvere o conviene intervenire prima con metodi più specifici.
Molte grazie per l’attenzione.
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Salve, dove posso acquistare il kit tubless per le ruote DT SWISS M1700 da 27,5. grazie


Salve,
pur non sapendo se è questo il luogo adatto, provo a porre qui la mia questione.
Sono possessore di un set di ruote DT SWISS M1700 SPLINE 29 fornite già nastrate dal produttore.
Ho provato a montare, ancora senza lattice, due coperture tubeless ready, la pressione sembra tenere dappertutto tranne che in un luogo specifico, uguale per le due ruote: entrambe perdono aria vistosamente solo alla giuntura del cerchio, nel punto opposto al foro valvola.
Vorrei chiederle se il fenomeno è normale, se il solo lattice può bastare a risolvere o conviene intervenire prima con metodi più specifici.
Molte grazie per l’attenzione.
 
D

dandy1973

Ospite
non deve essere per forza dt swiss, ci sono molti altri kit in circolazione e sono tutti molto buoni
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Buongiorno,
confermo, la tenuta dell'abbinamento copertone/cerchio però è garantita utilizzando il nostro kit di conversione.


Provo quindi a riproporre la mia domanda:
ho un set di ruote DT SWISS M1700 SPLINE 29 fornite già nastrate dal produttore.Ho provato a montare, ancora senza lattice, due coperture tubeless ready, la pressione sembra tenere dappertutto lungo i bordi dei copertoni, mentre entrambe le ruote perdono aria vistosamente nel tratto di giuntura del cerchio (dove il cerchio si unisce e si chiude), nel punto opposto al foro valvola.
Vorrei chiederle se il fenomeno è normale, se il solo lattice può bastare a risolvere o conviene intervenire prima con materiali o metodi più specifici.

Molte grazie per l’attenzione.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Provo quindi a riproporre la mia domanda:
ho un set di ruote DT SWISS M1700 SPLINE 29 fornite già nastrate dal produttore.Ho provato a montare, ancora senza lattice, due coperture tubeless ready, la pressione sembra tenere dappertutto lungo i bordi dei copertoni, mentre entrambe le ruote perdono aria vistosamente nel tratto di giuntura del cerchio (dove il cerchio si unisce e si chiude), nel punto opposto al foro valvola.
Vorrei chiederle se il fenomeno è normale, se il solo lattice può bastare a risolvere o conviene intervenire prima con materiali o metodi più specifici.

Molte grazie per l’attenzione.
Buongiorno,
innanzitutto bisognerebbe capire che tipo di kit tubless ha utilizzato il produttore della bici.
Se analizziamo il sistema nastro/cerchio/copertura è facile intuire che il cerchio nella tenuta dell'aria serve solo da guscio esterno infatti l'aria NON viene in nessun punto in contatto con il cerchio. Infatti il kit tubless isola la base del cerchio. La copertura, che dovrebbe andare in perfetta aderenza con il nastro tubless, chiude poi con la sua struttura il sistema, quindi flap+copertura formano una sorta di tubolare chiuso in cui il cerchio fa solo da struttura esterna. Per questo motivo il cerchio nella giunzione non ha differenze dal resto del cerchio, è solo a struttura del sistema interno...
Il lattice serve a chiudere le piccole imperfezioni che possono esserci tra copertura e nastro tubless, il cerchio non è coinvolto in questa cosa.
Se ci sono dubbi resto a disposizione.
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Buongiorno,
innanzitutto bisognerebbe capire che tipo di kit tubless ha utilizzato il produttore della bici.
Se analizziamo il sistema nastro/cerchio/copertura è facile intuire che il cerchio nella tenuta dell'aria serve solo da guscio esterno infatti l'aria NON viene in nessun punto in contatto con il cerchio. Infatti il kit tubless isola la base del cerchio. La copertura, che dovrebbe andare in perfetta aderenza con il nastro tubless, chiude poi con la sua struttura il sistema, quindi flap+copertura formano una sorta di tubolare chiuso in cui il cerchio fa solo da struttura esterna. Per questo motivo il cerchio nella giunzione non ha differenze dal resto del cerchio, è solo a struttura del sistema interno...
Il lattice serve a chiudere le piccole imperfezioni che possono esserci tra copertura e nastro tubless, il cerchio non è coinvolto in questa cosa.
Se ci sono dubbi resto a disposizione.

Innanzitutto, molte grazie per la cortese risposta.
Il "produttore" cui facevo riferimento è dt swiss stesso, che fornisce, su alcuni modelli di bici Canyon, la sue dt m1700 spline 29 già nastrate (con nastro di serie marchiato dt swiss) e predisposte al tubeless (io non ho effettuato alcuna modifica o intervento).

Intuitivamente, direi che il nastro (e/o la spalla del copertone) proprio nella linea di giuntura non copre sufficientemente i bordi interni del cerchio, per cui l'aria fuoriesce lungo la giuntura, ma è una impressione e potrei sbagliare...., resta il fatto che la fuoriuscita avviene proprio in quel punto su entrambe i cerchi...

Ancora grazie per l'attenzione
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Innanzitutto, molte grazie per la cortese risposta.
Il "produttore" cui facevo riferimento è dt swiss stesso, che fornisce, su alcuni modelli di bici Canyon, la sue dt m1700 spline 29 già nastrate (con nastro di serie marchiato dt swiss) e predisposte al tubeless (io non ho effettuato alcuna modifica o intervento).

Intuitivamente, direi che il nastro (e/o la spalla del copertone) proprio nella linea di giuntura non copre sufficientemente i bordi interni del cerchio, per cui l'aria fuoriesce lungo la giuntura, ma è una impressione e potrei sbagliare...., resta il fatto che la fuoriuscita avviene proprio in quel punto su entrambe i cerchi...

Ancora grazie per l'attenzione

Buongiorno,
il nastro interno del cerchio è marroncino scuro con scritto sopra ripetutamente "DT Swiss" in grigio chiaro?
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Buongiorno,
allora se il nastro è originale DT Swiss la sua larghezza dovrebbe essere uguale a quella del canale e non inferiore, potrebbe inviarmi una immagine del flap inserito in modo da verificare che sia il nastro corretto?

Salve, molte grazie. Il nastro è l'originale DT swiss.

Proprio ieri ho proceduto alla latticizzazione con copertoni TLR: SOLO dal punto indicato, alla giuntura dei cerchi, ma in particolare al cerchio anteriore, è fuoriuscito del liquido che, dopo qualche tempo sembra aver avuto il suo effetto sigillante.

Dopo oltre 24 ore il punto è ancora umido, ma la pressione sembra tenere. Attendo per verificare, magari anche con prova su strada.
Se dovrò nuovamente smontare il copertone vi invierò immediatamente le foto.
Molte grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo