DT Swiss X1700 spline 29,

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
gentile dt swiss i cerchi che monta la radon black sin 8, DT Swiss X1700 spline 29,
sono tubless ready ?,c'è bisogno di un apposito kit?
grazie mille

Ciao mentre attendi la risposta di DT SWISS....
Credo proprio che le X1700 non siano proprio TUBELESS UST.... Tu mi puoi aiutare guardando l'interno del cerchio... Se ci sono i fori e si vedono le teste delle nipples non sono tubeless ma hanno bisogno di un apposito kit di trasformazione....
Fai un pò di confusione... Le ruote possono essere TUBELESS native oppure lo possono diventare utilizzando un apposito kit di trasformazione....
Una volta trasformata la ruota in tubeless puoi scegliere se utilizzare una copertura TUBELESS UST o una copertura TUBELESS READY.... La prima è più sicura ed affidabile, la seconda è più leggera....
Spero di averti illuminato... Ciao
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Ciao mentre attendi la risposta di DT SWISS....
Credo proprio che le X1700 non siano proprio TUBELESS UST.... Tu mi puoi aiutare guardando l'interno del cerchio... Se ci sono i fori e si vedono le teste delle nipples non sono tubeless ma hanno bisogno di un apposito kit di trasformazione....
Fai un pò di confusione... Le ruote possono essere TUBELESS native oppure lo possono diventare utilizzando un apposito kit di trasformazione....
Una volta trasformata la ruota in tubeless puoi scegliere se utilizzare una copertura TUBELESS UST o una copertura TUBELESS READY.... La prima è più sicura ed affidabile, la seconda è più leggera....
Spero di averti illuminato... Ciao
Grazie della risposta,intendevo se erano predisposte come le ztr crest ,mettere il nastro la valvola e latticizzare posseggo queste ruote le ztr crest 26 le dt swiss sarebbe sulla bici che vorrei comprare ,e voglio informarmi se si possono latticizzare solo con nastro e lattice [emoji3]
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Grazie della risposta,intendevo se erano predisposte come le ztr crest ,mettere il nastro la valvola e latticizzare posseggo queste ruote le ztr crest 26 le dt swiss sarebbe sulla bici che vorrei comprare ,e voglio informarmi se si possono latticizzare solo con nastro e lattice [emoji3]

Ciao... Mi hai messo un dubbio...
Perchè esistono cerchi che si possono trasformare in tubeless con kit + lattice ed altri no?
Non lo sapevo.... Credo che TUTTI siano trasformabili.... Unico impedimento forse potrebbe essere il foro valvola grande per la SCHRADER tipo auto.....
Ciao
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao... Mi hai messo un dubbio...
Perchè esistono cerchi che si possono trasformare in tubeless con kit + lattice ed altri no?
Non lo sapevo.... Credo che TUTTI siano trasformabili.... Unico impedimento forse potrebbe essere il foro valvola grande per la SCHRADER tipo auto.....
Ciao

Buongiorno a tutti,
il problema è semplicemente nella precisione con cui viene fatto un cerchio, se il profilo del cerchio è omogeneo e trafilato con standard elevati allora la copertura ha la possibilità di aderire perfettamente al bordo e quindi fare tenuta. I cerchi prodotti da DT Swiss rispettano tutti tale standard e quindi risultano tutti trasformabili in tubless tramite apposito kit.
 

lupocerviero

Biker ultra
...Confermo comunque che l'X1700 è convertibile in tubless attraverso l'apposito kit di trasformazione.

Salve, sono indeciso se acquistare le x1700 o le xm1501, l'uso sarebbe xc/am, vestito non supero gli 80kg.
Altra cosa che gradirei capire, è l'effettiva dotazione di cap x la ruota posteriore, sono 4?
Servono x qr135 e qr142?
Vorrei avere la possibilità di spostare le ruote su due bici che hanno interassi post differenti.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, sono indeciso se acquistare le x1700 o le xm1501, l'uso sarebbe xc/am, vestito non supero gli 80kg.
Altra cosa che gradirei capire, è l'effettiva dotazione di cap x la ruota posteriore, sono 4?
Servono x qr135 e qr142?
Vorrei avere la possibilità di spostare le ruote su due bici che hanno interassi post differenti.
Grazie

Buongiorno,
entrambe le ruote vengono fornite con standard 100/15 e 142/12 e se acquistate after market comprendono gli adattatori per 100/5 e 135/5. I due prodotti non sono paragonabili in quanto di gamma differente, le X1770 sono da cross country mentre le XM 1501 da cross mountain. Se vuole fare un paragone dovrebbe paragonare le X1700 con le XR1501 o le M1700 con le XM1501. Ovviamente anche in questo caso le 1501 sarebbero superiori alle 1700 in quanto di gamma superiore. Entrambi i modelli però sono idonei alle sue caratteristiche
 

lupocerviero

Biker ultra
Buongiorno,
entrambe le ruote vengono fornite con standard 100/15 e 142/12 e se acquistate after market comprendono gli adattatori per 100/5 e 135/5. I due prodotti non sono paragonabili in quanto di gamma differente, le X1770 sono da cross country mentre le XM 1501 da cross mountain. Se vuole fare un paragone dovrebbe paragonare le X1700 con le XR1501 o le M1700 con le XM1501. Ovviamente anche in questo caso le 1501 sarebbero superiori alle 1700 in quanto di gamma superiore. Entrambi i modelli però sono idonei alle sue caratteristiche

Grazie della risposta, ieri dopo attenta riflessione ho optato per le xm1501 xd,
costano in più, ma di contro sono più leggere, con cerchio saldato e canale più largo.
Per quanto riguarda la compatibilità con asse 12x135, farò alesare i fori dei qr da 5mm posteriori, è un'operazione che ho già fatto fare in passato.
...in caso di problemi potrò sempre acquistare gli adattatori specifici.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Buongiorno,
entrambe le ruote vengono fornite con standard 100/15 e 142/12 e se acquistate after market comprendono gli adattatori per 100/5 e 135/5. I due prodotti non sono paragonabili in quanto di gamma differente, le X1770 sono da cross country mentre le XM 1501 da cross mountain. Se vuole fare un paragone dovrebbe paragonare le X1700 con le XR1501 o le M1700 con le XM1501. Ovviamente anche in questo caso le 1501 sarebbero superiori alle 1700 in quanto di gamma superiore. Entrambi i modelli però sono idonei alle sue caratteristiche
Salve, se dovessi installare queste ruote prelevate da una MTB con asse posteriore QR 10*135 e montarle su un altra MTB che invece ha asse 12x142 devo comprare qualche adattatore o mi basta togliere gli adattatori presenti dato che da quanto ho capito di serie le x1700 spline 2 escono con 12*142 dietro?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, se dovessi installare queste ruote prelevate da una MTB con asse posteriore QR 10*135 e montarle su un altra MTB che invece ha asse 12x142 devo comprare qualche adattatore o mi basta togliere gli adattatori presenti dato che da quanto ho capito di serie le x1700 spline 2 escono con 12*142 dietro?
Grazie

Buongiorno,
per trasformare delle ruote X1700 da 135/10 a 142/12 deve levare le boccole da 135/10 e mettere le boccole da 142/12 che ovviamente sono differenti.
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza, sto per acquistare le x1700, ho però la necessità di montarle con i classici quick release da 5mm e con dischi 6 fori. Da quanto ho capito le ruote vengono fornite di serie con qr e adattatori e adattatori da center lock a 6 fori.

E' vero?? Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza, sto per acquistare le x1700, ho però la necessità di montarle con i classici quick release da 5mm e con dischi 6 fori. Da quanto ho capito le ruote vengono fornite di serie con qr e adattatori e adattatori da center lock a 6 fori.

E' vero?? Grazie.

Buongiorno,
le X1700 spline 2 vengono fornite con adattatori per 100/5 e 135/5 e anche con gli adattatori da center lock a 6 fori.
 

Classifica mensile dislivello positivo