Dt Swiss XRC 950T

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Ciao a tutti
Sto pensando una pazzia!
Ho per le mani una coppia di ruote Dt Swiss xrc 950 tubolari (1120g) a prezzo diciamo "interessante". Solo che non ho nessuna esperienza con i tubolari e ho trovato molti pareri, ma discordanti sulle roadbike!:omertà:
Voi mi sapete consigliare?
P.S. Le ruote sono bellissime:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Nino Schurter le ha testate per bene. Il tubolare ha molteplici vantaggi nello sviluppare velocità e nell'impronta sul terreno molto più performate, ma si parla di un prodotto che va incollato sul cerchio, quindi potrebbe creare problemi in caso di foratura.
Probababilmente si potrebbe gonfiare poco minimizzando anche il rischio di stallonatura, ma non avendolo mai provato in MTB non saprei proprio.
Nella BDC è la soluzione preferita dagli agonisti per leggerezza, pressione di gonfiaggio, scorrevolezza...

Ma che prezzo? Riesci a stare sotto i 2.000 euro?
southafrica.old.jpg
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
considera anche che sei a 100 euro a tubolare contro i 35-40 di un ottimo copertoncino.
Se le usi solo come set di ruote da gara ok, ma come unico set di ruote io non punterei sui tubolari.
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Grazie delle dritte! Per ora due contrari!

Il "problema" è, che ci crediate o no, le ho trovate a 855€ nuove!! (-65% di sconto)!! Non so se posso linkare il sito, ma credo lo conoscete rczgià;-)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Assolutamente da prendere!!!!!!!!! A quel prezzo poi... io ho usato i tubolari per questa stagione di gare... che dire... Xc = divini!!! Gf = speri solo di non bucare, ma sono ottimi anche qui...
Una volta che inizi ad usarli... non torni più indietro... scorrevolezza top anche con un minor gonfiaggio e grip nettamente superiore... il costo è più alto... ma se li usi solo per gare... ci fai tranquillamente tutta la stagione...
 

Classifica mensile dislivello positivo