dtswiss x1900 e tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biettos

Biker novus
2/11/17
15
2
0
Milano
Visita sito
Bike
canyon
Buongiorno ho acquistato questa canyon: Exceed CF SL 6.0 con ruote dtswiss x1900.
Vorrei poterle latticizzare e renderle tubeless, ho visto che canyon dentro ha montato la camera d'aria.
Alcuni siti riportano che queste ruote sono tubeless altri che sono tubeless-ready. Inizio ad avere parecchia confusione.
Non riesco a capire effettivamente che tipologia di ruote sono, se posso togliere la camera d'aria e inserire il liquido antiforatura.

Grazie e scusate la domanda stupida.
 
Ultima modifica:

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
le 1900 sono tubeless ready con nastro già montato; devi montare le valvole adatte (dovrebbero essere a corredo), mettere il lattice, ecc... verifica che anche i copertoni siano tubeless ready (credo lo siano)...
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Grazie CarlCarl, ho questi copertoni ma non c'è scritto da nessuna parte se sono tubeless.
Scusami ma sono proprio ignorante in materia.

Schwalbe Rocket Ron 2.25''
Mescola: Performance
da qualche parte dovrebbe esserci scritto TLR o TR... in caso contrario per usare il tubeless devi sostituirli...
Che io sappia i "performance" esistono sia per camera d'aria che TLR...
 

Classifica mensile dislivello positivo