Dubbi ruota gravel

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Buongiorno ragazzi...
Ho appena finito di assemblare una gravel Mystique con la quale pratichero' anche cicloturismo...


Telaio carbonio della Planet-X
Gruppo GRX 600
Ruote Fulcrum Racing 5 db

Il mio quesito...

Le ruote sono da 24 raggi
Io peso 90 kg
Monterei dei Michelin Pro Trek 700x28
Anche se viaggio leggero consideriamo 10 kg di bagaglio e 10 di bici...ce la fanno queste ruote a riportarmi a casa?

Considerate anche che avevo gia in preventivo di acquistare una ruota supplementare da usare col copertone apposito su rullo Tacx Genius...
Pensavo ad un cerchio DT Swiss R470 db con mozzo Shimano XT...il tutto a 32 raggi...
Userei questa ruota sui rulli e con un copertone da 28 mm per i viaggi...

Va bene il ragionamento o avete appunti da farmi?
E ancora...quali raggi mi consigliate?

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo.

Toni
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Buongiorno ragazzi...
Ho appena finito di assemblare una gravel Mystique con la quale pratichero' anche cicloturismo...


Telaio carbonio della Planet-X
Gruppo GRX 600
Ruote Fulcrum Racing 5 db

Il mio quesito...

Le ruote sono da 24 raggi
Io peso 90 kg
Monterei dei Michelin Pro Trek 700x28
Anche se viaggio leggero consideriamo 10 kg di bagaglio e 10 di bici...ce la fanno queste ruote a riportarmi a casa?

Considerate anche che avevo gia in preventivo di acquistare una ruota supplementare da usare col copertone apposito su rullo Tacx Genius...
Pensavo ad un cerchio DT Swiss R470 db con mozzo Shimano XT...il tutto a 32 raggi...
Userei questa ruota sui rulli e con un copertone da 28 mm per i viaggi...

Va bene il ragionamento o avete appunti da farmi?
E ancora...quali raggi mi consigliate?

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi dedicheranno del tempo.

Toni
Per farcela ce la fanno. Si tratta piuttosto di capire se sono comode. Più che altro io sceglierei gomme un po' più voluminose, che peraltro proteggono anche le ruote, oltre a te.
 
  • Mi piace
Reactions: meryxtoni and Nekro

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Buongiorno ragazzi...
Ho appena finito di assemblare una gravel Mystique con la quale pratichero' anche cicloturismo...


.

Le ruote sono da 24 raggi
Io peso 90 kg
Monterei dei Michelin Pro Trek 700x28
Anche se viaggio leggero consideriamo 10 kg di bagaglio e 10 di bici...ce la fanno queste ruote a riportarmi a casa?

Ciao le Michelin ProTek le ho usate per 12 mesi circa 2000 km su bici da trekking in ambito cicloturismo, ho forato 3 volte nonostante la protezione, non mi sento di consigliartele.
Ti consiglio le CONTINENTAL CONTACT TRAVEL, le uso da 2 anni e non ho mai forato, sono scorrevoli allo stesso modo ma rispetto alle ProTek forniscono ulteriore grip nello sterrato.
Come peso sule Michelin non so dirti di preciso perché montavo le 700x35 e non ho pesato bene i bagagli, posso dirti che sulle CONTINENTAL CONTACT TRAVEL ho caricato 9 kg di bagagli + bici 17 kg + conducente 90 kg
 
  • Mi piace
Reactions: meryxtoni

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ciao le Michelin ProTek le ho usate per 12 mesi circa 2000 km su bici da trekking in ambito cicloturismo, ho forato 3 volte nonostante la protezione, non mi sento di consigliartele.
Ti consiglio le CONTINENTAL CONTACT TRAVEL, le uso da 2 anni e non ho mai forato, sono scorrevoli allo stesso modo ma rispetto alle ProTek forniscono ulteriore grip nello sterrato.
Come peso sule Michelin non so dirti di preciso perché montavo le 700x35 e non ho pesato bene i bagagli, posso dirti che sulle CONTINENTAL CONTACT TRAVEL ho caricato 9 kg di bagagli + bici 17 kg + conducente 90 kg

Grazie per le risposte...posso chiedervi ancora che raggi mi consigliereste per mozzo XT e cerchio r470/700?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo