Dubbi taglia Strive 7.0

Sulfureo

Biker novus
10/2/13
19
0
0
Visita sito
Ciaoo, sono in procinto di acquistare una strive dopo un anno di risparmi, però sono caduto nell'indecisione della taglian non avendo mai avuto una bici simile:

Your Measurements Height: 181.00 cm Sternum Notch: 144.00 cm Inseam Length: 84.00 cm Arm Length: 76.00 cm Shoulder Width: 43.00 cm Flexiblity: 5 Weight: 85.00 kilo Foot Size: 42.00 EURO


WS Recommended Mountain Sizes Frame Size center-to-center: 17 in Frame Size center-to-top: 18 in Overall Reach: 72.00 cm Saddle Height: 74.17 cm Handlebar Width: 44 cm

Ora facendo due conti guardando le geometrie ( http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3045#tab-reiter2 ) considerando l'altezza sella giusta avrei due OV senza pipa di 600(M) e 622(L). Quindi teoricamente per la M dovrei mettere una pipa da 120 e con la L da 80. Questo però considerando la larghezza manubrio consigliata cioè 44.
Io ora giro con 740, con una mtb front taglia 18 che mi sento un po' piccola, considerando la stessa piega da 740 montata sulla strive mi vengono lunghezza stem rispettivamente 80 e 60...circa.

Non so sono molto indeciso, avete qualche consiglio? Come veste la "Strive"?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono alto 183 con cavallo 86-87 ed ho una L e attacco da 50 mm e mi trovo bene . Valuta attentamente prima di andare di L perché secondo me vestono largo . Verifica bene la lunghezza del verticale perché con il Reverb non puoi inserirlo come vuoi dal momento che non puoi andare oltre la ghiera e lo svettamento minimo a livello sella se non ricordo male è di circa 27 cm . Io ad esempio lo estraggo oltre la ghiera non più di 5-6 cm .
 

Sulfureo

Biker novus
10/2/13
19
0
0
Visita sito
Diavolo, mi stavo convincendo per la L...ora nuovi dubbi XD

Avevi già avuto una bi-ammortizzata o eri passato diretto da front? In generale, primo impatto, come ti sei trovato con la taglia L?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Diavolo, mi stavo convincendo per la L...ora nuovi dubbi XD

Avevi già avuto una bi-ammortizzata o eri passato diretto da front? In generale, primo impatto, come ti sei trovato con la taglia L?

Io avevo una Torque ES 8 del 2009 ( modello sostituito da Canyon con la Strive per avere una 160-160 spostando la Torque a 170-180) ed anche quella era una Taglia L e con il giusto attacco manubrio mi sono trovato bene

Devi fare un po' di esercizi di matematica per calcolare bene come ti calzano le due taglie
 

Sulfureo

Biker novus
10/2/13
19
0
0
Visita sito
nono stavo ragionando su una modifica ottimale futura. Penso che a loro basti taglia e pagamento, di sicuro non si mettono a settarti la bici, anche se mi pare di aver letto che su esplicita richiesta ti possono cambiare lo stem...XD

grazie marpa, ci lavorerò XD
 

Classifica mensile dislivello positivo