dubbio amletico dopo il crash...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
io mi prenderei la bici tutto fare telaio dmr exalt montata freeride con forcella da 140 e che non superi i 16 kili ci pedalo ci salto ci scendo il tutto non al massimo ma posso fare tutto con una sola bici spendendo meno di 1500 euro

ciao, avevo visto da qualche parte la dmr ma 16 kg son tantini! per questo
mi va parecchio a genio la voltage che quanto a peso dichiara sotto i 15 kg.

volevo chiderti, per quanto possa sembrare un'eresia alzare al massimo
la sella di una dirt (andare alti con avanti una forka da 150 forse è da pazzi), se ciò è pensabile magari con un telaio "m" e tu fondamentalmente
la tua dirt la usi anche come mtb o solo per farci salti?

nb una domandina, di che bici si tratta? (notare altezza sella)
mpbpic2047121.jpg
http://p1.pinkbike.com/photo/2047/med/mpbpic2047121.jpg


ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la risposta è solo una:chameleon!
ci scihiaffi sotto un slx completo di freni,ruote belle robuste e una recon u-turn.
alzando la sella ci fai cross county e all-mountain leggero
abbassandola potresti avvicinarti allo stereet senza avere 2 bici specifiche.
se recuperi vari componenti sulla tua ex bike dovresti starci dentro come budget
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
Ciao se posso consigliarti,visto che parli di voglia di pedalare e che ti piacciono le salite,io fossi in te spenderei i soldi per una xc(magari anche usata nel mercatino con un po di pazienza spesso vengono fuori gran bici a quella cifra)poi per il dirt magari ti metti via qualcosa e piu avanti te la prendi.Non crearti un ibrido che poi non va ne per un verso ne per l'altro!:nunsacci:
 

Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
la risposta è solo una:chameleon!
ci scihiaffi sotto un slx completo di freni,ruote belle robuste e una recon u-turn.
alzando la sella ci fai cross county e all-mountain leggero
abbassandola potresti avvicinarti allo stereet senza avere 2 bici specifiche.
se recuperi vari componenti sulla tua ex bike dovresti starci dentro come budget

ciao bruno!
in effetti la chameleon è una bici molto versatile ed è forse il miglior compromesso fra il dirt e l'mtb. oltretutto santacruz è stata forse la prima con questo modello a pensare al "fun bike" intuendo le potenzialità di questa bici.

avevo già adocchiato tempo fa questa bici ma non avevo i soldi necessari per comprarla e altro problema dovrei perdere un po la testa a cercare qualcuno che dalle mie parti la vende.

ti volevo chiedere, visto che il prezzo non è alto (mi pare sugli 800 euro) ricordi come è allestita, peso e colori perchè nel sito della santa cruz non riesco a visualizzare le specifiche.

credo che con una marzocchi da 100, dei freni magura e delle gomme semi cross-county farebbe davvero al caso mio ma dato il prezzo "basso" penso che sia allestita entry level.

fammi sapere se puoi. ciao e grazie ancora.
alex
 

Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
Ciao se posso consigliarti,visto che parli di voglia di pedalare e che ti piacciono le salite,io fossi in te spenderei i soldi per una xc(magari anche usata nel mercatino con un po di pazienza spesso vengono fuori gran bici a quella cifra)poi per il dirt magari ti metti via qualcosa e piu avanti te la prendi.Non crearti un ibrido che poi non va ne per un verso ne per l'altro!:nunsacci:

ciao
in verità sto facendo dei ragionamenti sulla possibilità di passare ad una bici che si avvicina più al dirt perchè man mano che mi appassionavo ho preso sempre più l'abitudine a saltare dai marciapiedi e a scendere le scale perchè mi da un senso di libertà in più ma anche lo sfizio di farlo.

è da un po che sto pensando ad una bici nuova perchè le due di prima erano d'occasione ed ho una voglia fortissima di possedere qualcosa che sia solo mio e che profumi di nuovo.

ieri mi sono recato in un negozio non molto distante da casa mia che è rivenditore cannondale e mi sono guardato per benino la f-4, era un telaio "m" mi ci ha anche fatto salire su e mi ha detto "questa è la bici per te".

mi ha trasmesso una gran sicurezza, l'unico difetto per così dire ìèè che la vedo "delicata" per l'uso che ne vorrei fare, delicata nel senso di maltrattarla, è così bella, la vedo un po una violenza!

ecco che ora devo assolutamente provare una bici da dirt per vedere la differenza. il negoziante mi ha detto che non appena ne portano una per ripararla o se ne capita una d'occasione mi ci fa fare un giretto.

per il resto sono rimasto molto colpito anche dalla s. cruz chameleon che
forse tra le due è quella che fa di più al caso mio.

spero dopo tutta questa indecisione di trovare la bici giusta per me!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao bruno!
in effetti la chameleon è una bici molto versatile ed è forse il miglior compromesso fra il dirt e l'mtb. oltretutto santacruz è stata forse la prima con questo modello a pensare al "fun bike" intuendo le potenzialità di questa bici.

avevo già adocchiato tempo fa questa bici ma non avevo i soldi necessari per comprarla e altro problema dovrei perdere un po la testa a cercare qualcuno che dalle mie parti la vende.

ti volevo chiedere, visto che il prezzo non è alto (mi pare sugli 800 euro) ricordi come è allestita, peso e colori perchè nel sito della santa cruz non riesco a visualizzare le specifiche.

credo che con una marzocchi da 100, dei freni magura e delle gomme semi cross-county farebbe davvero al caso mio ma dato il prezzo "basso" penso che sia allestita entry level.

fammi sapere se puoi. ciao e grazie ancora.
alex
ciao!dalla cham non so molto,ma a suo tempo mi ero informato perchè quel telaio mi fa semplicemente impazzire!
monta forcelle da 100mm fino a 160 di escursione!
i colori che ho visto in giro sono arancione,bianco,sabbia,nero,blu e verdone militare,ma non escludo che ci siano altri colori.

pesa intorno a 1900grammi,tanti se si fa solo xc,ma non troppi per una bici polivalente,da allmuntain pedalato allo street passando all'xc non agonistico.

il prezzo di 800 euro è per il solo telaio,mi spiace deluderti ma per avere una "bella"cham si dovrebbe spendere almeno 2000 euro.

su internet si riesce a trovare il telaio anche a 700 euro,e nel mercatino ce n'era una bellissima color sabbia semi-nuova e non volevano neanche tanto(sempre per il solo telaio)
 

Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
ciao!dalla cham non so molto,ma a suo tempo mi ero informato perchè quel telaio mi fa semplicemente impazzire!
monta forcelle da 100mm fino a 160 di escursione!
i colori che ho visto in giro sono arancione,bianco,sabbia,nero,blu e verdone militare,ma non escludo che ci siano altri colori.

pesa intorno a 1900grammi,tanti se si fa solo xc,ma non troppi per una bici polivalente,da allmuntain pedalato allo street passando all'xc non agonistico.

il prezzo di 800 euro è per il solo telaio,mi spiace deluderti ma per avere una "bella"cham si dovrebbe spendere almeno 2000 euro.

su internet si riesce a trovare il telaio anche a 700 euro,e nel mercatino ce n'era una bellissima color sabbia semi-nuova e non volevano neanche tanto(sempre per il solo telaio)

grazie bruno, che delusione e io che avevo pensato che per quella
cifretta la dessero completa!
 

Classifica mensile dislivello positivo