Dubbio casco: POC Trabec Race o Specialized S3 ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve ragazzi, vorrei cambiare il mio casco, ormai i cinghietti sono cotti dal sudore. Quale casco mi consigliereste tra il POC Trabec Race e lo Specialized S3 ?

Ho visto che lo Specy ce l'ha Ruota Libera Terni, però ho visto su quel negozio feedback poco positivi.
Il POC è molto bello esteticamente, ma non so se la ventilazione sia valida..

io sarei interessato a un casco in colore nero in ogni caso..

Consigli?

Grazie !
 
S

sogre

Ospite
Un casco al mio parere è come una scarpa o una sella lo devi provare, scuoti la testa e capisci subito se fa per te...
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Eh ma io avevo pensato a questi due caschi perchè hanno il rinforzo interno in aramide, le copie non lo hanno.. inoltre sono indeciso tra questi due anche per le finiture e l'estetica
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Come ti trovi ?

Il miglior casco che abbia mai avuto!
Chiaramente essendo molto coprente non si può indicare come eccellente in aerazione, però ti senti molto al sicuro!
L'unica pecca l'ho riscontrata nel fissaggio della visiera perché ho dovuto rinforzare il fissaggio con del biadesivo, ma nulla di trascendentale e tutto perfettamente pulito esteticamente ...
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

Classifica mensile dislivello positivo