Dubbio kit di ruote supplementari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare una grail Al 6.0 e acquistare separatamente un kit di ruote tipo fulcrum racing 5, da usare per il commuting casalavoro Che pratico da marzo a fine novembre, secondo voi sarebbe una buona idea per rendere la bici più rapida e all'occorrenza bdc quando non si prevede sterrato etc oppure sono soldi gettAti al vento? Faccio comunque circa 27 km/giorno lavorativo. Sabato e domenica sempre mtb, ma non disdegnerei qualche avventura gravel, anzi avrei proprio voglia!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare una grail Al 6.0 e acquistare separatamente un kit di ruote tipo fulcrum racing 5, da usare per il commuting casalavoro Che pratico da marzo a fine novembre, secondo voi sarebbe una buona idea per rendere la bici più rapida e all'occorrenza bdc quando non si prevede sterrato etc oppure sono soldi gettAti al vento? Faccio comunque circa 27 km/giorno lavorativo. Sabato e domenica sempre mtb, ma non disdegnerei qualche avventura gravel, anzi avrei proprio voglia!
Se le utilizzi così tanto perchè mai dovrebbero essere soldi buttati!?!I soldi buttati sono quando le cose non vengono utilizzate e diventano obsolete a stare li ferme...ti sei già risposto da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: alexh1983

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sì ma mi chiedevo se ci fosse un guadagno tangibile in termini di scorrevolezza/velocità con delle ruote da 25/28 mm
Intendi pneumatici da 25/28 o ruote con cerchi 25/28 perchè non è chiaro...comunque se fosse per pneumatici da25/28 mm la scorrevolezza dipende dal disegno e dal tipo di mescola prima della larghezza degli pneumatici.
 

Classifica mensile dislivello positivo