Dubbio prima MTB dopo tanto tempo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, continuano i miei dubbi amletici sulla MTB nuova dopo tanto tempo che non ne prendo una.

Attualmente la candidata migliore è la Rockrider 540 27.5

Tuttavia ho trovato anche una "vecchia" ma nuova SHOCKBLAZE R6 2013 da 26

Questa ha di interessante che è completamente allestita Shimano, cambio SLX 9 rapporti, forcella ROCKSHOX XC con RL (che credo sia sulla stessa fascia di prestazionale dell'altra).


Il peso di entrambe è simili, quello della seconda che mi attira è il cambio di fascia superiore, il RL della forcella, l'allestimento shimano completo. Costa anche 30€ in meno essendo "vecchia"

Le ruote da 26 non so, non credo mi cambi tantissimo per come la uso io ma quello che invece mi lascia in dubbio è questo

Io sono alto 1.75, una taglia L (perché c'è solo quella) mi è grossa? inoltre milkywayshop lo conoscete come eshop? O in alternativa avete altri suggerimenti per la bici?

Grazie mille
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, continuano i miei dubbi amletici sulla MTB nuova dopo tanto tempo che non ne prendo una.

Attualmente la candidata migliore è la Rockrider 540 27.5

Tuttavia ho trovato anche una "vecchia" ma nuova SHOCKBLAZE R6 2013 da 26

Questa ha di interessante che è completamente allestita Shimano, cambio SLX 9 rapporti, forcella ROCKSHOX XC con RL (che credo sia sulla stessa fascia di prestazionale dell'altra).


Il peso di entrambe è simili, quello della seconda che mi attira è il cambio di fascia superiore, il RL della forcella, l'allestimento shimano completo. Costa anche 30€ in meno essendo "vecchia"

Le ruote da 26 non so, non credo mi cambi tantissimo per come la uso io ma quello che invece mi lascia in dubbio è questo

Io sono alto 1.75, una taglia L (perché c'è solo quella) mi è grossa? inoltre milkywayshop lo conoscete come eshop? O in alternativa avete altri suggerimenti per la bici?

Grazie mille

Se ho capito bene, la bici è questa:
http://www.shockblaze.com/en/bikes/R6-2013-Bg.html

Non mi sembra 'sto gran che.
Tra l'altro si trova nuova a 420 Euro:
http://www.milkywayshop.it/bici-mtb-shockblaze-r6-2013

Io usata (anche poco) non la pagherei più di 200 Euro.

Se il prezzo è superiore ... io preferirei la RR 540 a 460 euro:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrid...4;60585;3601&gclid=CIeM5rOHtM0CFfYV0wodyv4NMg

Oppure, se continui a cercare, con 460 euro si può trovare una buona frontina 26" usata poco (sicuramente migliore di quella che hai citato).
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Si è quella, nuova l'ho vista a 420€ da milkywayshop.

Te dici che conviene la 540? effettivamente la 540 mi convince di più per altri aspetti, ma quella boh nella mia ignoranza mi sembrava più bella.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si è quella, nuova l'ho vista a 420€ da milkywayshop.

Te dici che conviene la 540? effettivamente la 540 mi convince di più per altri aspetti, ma quella boh nella mia ignoranza mi sembrava più bella.

La bici deve anche piacere, quindi prendi quella che ti piace di più. Però non ti aspettare chissà cosa.

Ripeto, con 460 euro di budget, secondo me la cosa migliore è cercare una front 26" di 3-4 anni, montata bene e usata poco.

So che la prossima domanda sarebbe: ma come faccio a capire se è la bici giusta e a evitare di prendere una fregatura?
E allora ti anticipo con la risposta:
http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Grazie, mi leggo il link poi vedo. Per motivi personali comunque la voglio prendere nuova ma so che il budget è molto limitato per una MTB decente.
 

Classifica mensile dislivello positivo