Dubbio serie sterzo x montaggio forcella conica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freshjive1980

Biker novus
18/5/15
12
0
0
Visita sito
salve a tutti
vorrei montare una forcella conica (che ho trovato usata) sulla mia wilier rosso rubino 2011...
al momento monto forcella 1-1/8...smontando la forcella e misurando la boccola che è all interno...la misura fa circa 40mm(linee rosse)..vorrei sapere se tramite adattatori etc...e possibile montare la suddetta forcella...cerchero di allegare foto.
grazie mille in anticipo
inoltre sapete dirmi di che tipo di serie sterzo monto adesso...semi integrata...integrata???
grazie :-)
 

Allegati

  • 11349968_10153278768137356_1131647326_n-2.jpg
    11349968_10153278768137356_1131647326_n-2.jpg
    40,8 KB · Visite: 12

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
salve a tutti
vorrei montare una forcella conica (che ho trovato usata) sulla mia wilier rosso rubino 2011...
al momento monto forcella 1-1/8...smontando la forcella e misurando la boccola che è all interno...la misura fa circa 40mm(linee rosse)..vorrei sapere se tramite adattatori etc...e possibile montare la suddetta forcella...cerchero di allegare foto.
grazie mille in anticipo
inoltre sapete dirmi di che tipo di serie sterzo monto adesso...semi integrata...integrata???
grazie :-)

....con qualcosa del genere si può :

http://www.fuorisella.it/componenti/serie-sterzo/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html


....chiaramente la bike si alzerà all'anteriore , con logico stravolgimento delle geometrie....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao e grazie x la risposta...
quel pezzo che hai postato va esterno al telaio????...
non esiste qualcosa di interno???
grz

...nò perchè se il telaio è fatto per una forca dà 1 e 1/8 , se ci fai entrare una dà 1 e 1/2 ...non c'è più posto per i cuscinetti !!!
...come fà a girare la bike ???

....questo è un espediente , non è la cosa ideale dà fare ...montare una forca conica su un telaio tradizionale , non è mai una bella idea ....però così si può fare !!!
...è possibile , ma lo sterzo non avrà la rigidità di un telaio con tutto all'interno e adatto a una forca conica !

....lo scopo di forche così è avere maggior rigidità nella zona sterzo , montando quello , hai l'esatto opposto ! ...funziona e andrai in giro tranquillamente , ma non è l'ideale !
 

Classifica mensile dislivello positivo