Dubbio Specialized usata modello Rockhopper Comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juris

Biker novus
25/4/10
4
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo da lettore eccomi al primo post ed ovviamente ad una domanda da neofita quale sono.

Ho appena preso una Specialized usata modello Rockhopper Comp (allego la foto) e mi è subito sorto un dubbio. Il rivenditore non mi ha saputo indicare l'anno della bici e guardando il sito della Specialized ho visto che il modello 2011 monta l'SLX al posteriore mentre la mia è montata XT.

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=51628&scid=1000&scname=Mountain+Bike[/URL]

Da quello che ho capito il cambio XT è meglio di quello SLX però non mi torna allora come mai il modello più recente monti un cambio di livello inferiore e su internet non sono riuscito a capire l'anno della mia bike.

Qualcuno più esperto più aiutarmi?
E' una buona bici per un principiante?

Grazieeee
 

Allegati

  • Specialized.jpg
    Specialized.jpg
    62,4 KB · Visite: 52

cesscali

Biker serius

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io vedendo dal colore mi pare 2008...
a volte scendono di categoria in un particolare e aumentano in altri.
oppure per guadagnarci di più, il prezzo sale di poco ma la componentistica scende...
ho avuto anche io una rochopper anni fa ottima bici front per iniziare... funziona bene e economica...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Non riesco ad individuare precisamente l'anno del tuo modello servirebbero foto più dettagliate. Comunque non è strano trovare un cambio XT sulle Rockhopper lo montano di serie.
Discorso diverso invece per gli usati ai quali i sivende sostituiscono il cambio, per mettere un XT. Siccome ci sono parecchi acquirenti poco esperti che leggono quello che c'è scritto sul cambio per valutare la mtb e il gioco è fatto, si portano a casa una entry level a prezzo alto con cambio XT e il resto del gruppo Alivio. Ma non è il tuo caso.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Grazie a tutti !! In effetti guardando le specifiche riportate da nevermind_85 http://www.evanscycles.com/products/specialized/rockhopper-comp-disc-2008-mountain-bike-ec001451[url]http://www.evanscycles.com/products/...-bike-ec001451[/URL] concluderei anche io per il modello 2008.

Approfittando della vostra cortesia....e se doveste consigliarmi dei piccoli upgrade per renderla più performante cosa potrei farci?

Ciao, ci sono parechi tred sugli upgrade, una discussione è ora in corso nella sezione principianti, li troverai buone info. Un upgrade per me è una cosa motivata da esigenze reali o legata alla sostituzione di componeti usurati o rotti (rompi il cambio e ne metti uno più "figo"). Quindi usa la tua mtb e usala tanto, se sentirai la necessità di sostituire qualche cosa allora saprai dove intervenire. Se invece si tratta di voglia di spendere per avere la bici più figa o leggera, basta che vai in qualsiasi sito di vendita e guardi a catalogo i prodotti più costosi... E' un po' forte detta così, ma rispecchia quello che succede spessissimo.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Grazie a tutti !! In effetti guardando le specifiche riportate da nevermind_85 [URL="http://www.evanscycles.com/products/...-bike-ec001451"][url]http://www.evanscycles.com/products/...-bike-ec001451[/URL][/URL] concluderei anche io per il modello 2008.

Approfittando della vostra cortesia....e se doveste consigliarmi dei piccoli upgrade per renderla più performante cosa potrei farci?

quotando tutto quello scritto da Ottavopianeta, gli up che portano a performance migliori non sono pochi. Forca, ruote, guarnitura, gruppo completo... però il primo e assoluto up, che ti rende più performante è il chilometraggio. Fai dei km, più ne fai e più ti accorgi dei limiti che ha la tua biga, quando hai ben chiaro ciò, decidi dove e se vale la pena intervenire. Ciao
 

Juris

Biker novus
25/4/10
4
0
0
Firenze
Visita sito
Ok seguirò i vostri illuminanti consigli e mi metterò a pedalare! Visto che non mi avete detto a priori di lasciar perdere vuol dire che sulla bike in futuro ci si può un pò lavorare... bene!
 

run2010

Biker popularis
29/9/10
49
0
0
AP
Visita sito
La bici e' del 2008 io ho la 2010 ,fidati ti divertirai senza modificarla personalmente la mia non la modifichero' mai xche' credo che passero' alla Camber quando mi sono stufato della Rok.

Divertiti amico.
 

Classifica mensile dislivello positivo