Dubbio su Canotto Conico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il vito

Biker novus
18/9/09
9
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a Tutti , posseggo una RR 9.1 con forcella Tora 302 CL , sto iniziando a fare delle uscite AM un po èpiù impegnative e volevo sostituirla con una FOX RACING SHOX 32 FLOAT EVOLUTION 26" 120 mm CTD Open Bath Canotto Conico considerando il prezzo super scontato e la maggiore escursione che ha.

Siccome non sono molto preparato in meccanica Il mio dubbio riguarda se il canotto della forcella è compatibile con la mia RR oppure devo cercare una forcella con canotto dritto come quella che è già montata.

Sono disposto a ricevere qualunque suggerimento su altre marche e modelli di forcelle ....

Grazie in anticipo e attendo info----
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a Tutti , posseggo una RR 9.1 con forcella Tora 302 CL , sto iniziando a fare delle uscite AM un po èpiù impegnative e volevo sostituirla con una FOX RACING SHOX 32 FLOAT EVOLUTION 26" 120 mm CTD Open Bath Canotto Conico considerando il prezzo super scontato e la maggiore escursione che ha.

Siccome non sono molto preparato in meccanica Il mio dubbio riguarda se il canotto della forcella è compatibile con la mia RR oppure devo cercare una forcella con canotto dritto come quella che è già montata.

Sono disposto a ricevere qualunque suggerimento su altre marche e modelli di forcelle ....

Grazie in anticipo e attendo info----

Se la tua attuale forcella ha il cannotto dritto e quindi anche la scatola sterzo del telaio ha tale forma, un cannotto conico non ci entrerà mai.
Sarebbe invece possibile il contrario, per mezzo di appositi riduttori.
 

Il vito

Biker novus
18/9/09
9
0
0
Rimini
Visita sito
Grazie Andre27, non so da quanto tempo sono in commercio le forcelle con stelo conico, ma la mia è del 2009 quindi penso sia dritto..... Delle buone forcelle del 26 con una buona escursione almeno 120 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo