dubbio su catena\cambio\pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bender75

Biker popularis
29/5/18
74
6
0
48
Visita sito
Bike
Whistle lakota
Diciamo che gli serve una cassetta 10v se vuole che il cambio funzioni correttamnete in sintonia con la configurazione scelta.
Poi che tutto ciò abbia senso...io non lo discuto. A molti piacciono gli accrocchi. :smile:
Ovviamente dovrà scegliere se fare a meno del pignone 11 o del 36.
Ha una 40 davanti mi pare avesse detto, 11 non gli serve.
Quindi se regola il cambio dal secondo pignone in poi e girerà come un orologio.

11-32 e 32-44 (originariamente era tripla slx col 22) davanti.
Avevo scritto e letto male ooppss!!!
onestamente non volevo accroccare troppo , partendo dal cambio xt 10v con frizione ho innescato tutto mmm... vabbeh...domani sera pignoni slx 10v. poi vi dico....

Amazon mi da altri tre giorni per restituire il manettino....se non funge ritorno tutto indietro!! (shift e pignoni) :))):

In questo momento ho un box in balia di esperimenti.....:loll:
 
  • Haha
Reactions: Boro

bender75

Biker popularis
29/5/18
74
6
0
48
Visita sito
Bike
Whistle lakota
si questo l'ho capito @Boro, la mia perplessità nasce dal fatto che un manettino a 9 velocità non potrà mai far lavorare un cambio su 10 pignoni, o sbaglio? :nunsacci:

eh... lo spazio e´quello....cambia il tiraggio. ma il manettino anche se definito da 9v (sram) tira cmq il range del 10v. ce´ intercambiabilita´ tra i dure marchi
Diciamo che gli serve una cassetta 10v se vuole che il cambio funzioni correttamnete in sintonia con la configurazione scelta.
Poi che tutto ciò abbia senso...io non lo discuto. A molti piacciono gli accrocchi. :smile:
Ovviamente dovrà scegliere se fare a meno del pignone 11 o del 36.
Ha una 40 davanti mi pare avesse detto, 11 non gli serve.
Quindi se regola il cambio dal secondo pignone in poi e girerà come un orologio.

si ecco...a parte che ho detto male ho una 44....probabilmente sacrifico la 11....chisse...! poi..che ce´di sensato a questo mondo...un po di poesia!!! :loll: :loll: :loll:
pensate che giusto x cxxgg volevo montargli una forca 26 piu ruota a mio figlio di 7 anni su una mtb 24" cosi...fa buio presto..qualcosa pur ci si deve inventare..:))):
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Facci sapere, in teoria se lo regoli partendo col il manettino scarico sul secondo pignone dovrebbe andare benone, a parte il fatto che poi non potrai usare il primo pignone, ovviamente.
Direi che con questo thread aggiungiamo un ulteriore prova di ibridismo ancora mai testata, almeno qui sul forum.
 

bender75

Biker popularis
29/5/18
74
6
0
48
Visita sito
Bike
Whistle lakota
Facci sapere, in teoria se lo regoli partendo col il manettino scarico sul secondo pignone dovrebbe andare benone, a parte il fatto che poi non potrai usare il primo pignone, ovviamente.
Direi che con questo thread aggiungiamo un ulteriore prova di ibridismo ancora mai testata, almeno qui sul forum.

Come volevasi...saltato il primo rapporto il cambio lavora bene sui restanti .
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo