dubbio su smontaggio pedivelle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ragazzi vorrei smontare le pedivelle per poter togliere il movimento centrale e ingrassarlo x bene.. le mie hanno il bullone da 14 che le blocca quindi dovrebbe essere un movimento centrale a perno quadro giusto?? l'estrattore x estrarle è il medesimo o ce ne sono di diversi tipi?
http://www.bike-discount.de/shop/a823/estrattore-guarnitura.html?lg=it&cr=EUR&cn=it&gclid=CPb2oN7ll7UCFc6V3godMCMAlA

Se è a perno quadro io ti consiglio il TL-FC10 di Shimano....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quello postato dovrebbe andare bene e fare il suo lavoro...

poi logico , li trovi da 5-6 euro e anche da 30-40 euro , come tutti gli attrezzi ...

sulla vecchia bike io l'ho smontato con quello dentro la cassetta multiattrezzi del deca , non ho avuto problemi
 

crilav

Biker popularis
16/1/13
68
0
0
Visita sito
ragazzi un altra cosa che vorrei fare è mettere dei copertoni lisci.. magari non proprio slik ma qualcosa che mi faccia recuperare strada rispetto ai tassellati che ho visto che faccio prevalentemente tratti urbani.. che ne pensate? consigli?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ragazzi un altra cosa che vorrei fare è mettere dei copertoni lisci.. magari non proprio slik ma qualcosa che mi faccia recuperare strada rispetto ai tassellati che ho visto che faccio prevalentemente tratti urbani.. che ne pensate? consigli?

Si, puoi farlo..... stai su una larghezza di 1,90, che per me è la più giusta.
Usa scolpiture tipo:
Maxxis Larsen Oriflamme Semi-Slick
Michelin Country Rock
Geax Aka pluma o Mezcal
Kenda K1016 Kiniption
ecc ecc
 

crilav

Biker popularis
16/1/13
68
0
0
Visita sito
ora le gomme sono 26x1,75.. ho visto che su internet le gomme semi lisce per mtb sono 26x1,40.. vanno bene? che cambia alla fine??
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ragazzi vorrei smontare le pedivelle per poter togliere il movimento centrale e ingrassarlo x bene.. le mie hanno il bullone da 14 che le blocca quindi dovrebbe essere un movimento centrale a perno quadro giusto?? l'estrattore x estrarle è il medesimo o ce ne sono di diversi tipi?
http://www.bike-discount.de/shop/a823/estrattore-guarnitura.html?lg=it&cr=EUR&cn=it&gclid=CPb2oN7ll7UCFc6V3godMCMAlA




Prima di comprarlo controlla che il filetto su cui va avvitato non sia spanato :il-saggi:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
ora le gomme sono 26x1,75.. ho visto che su internet le gomme semi lisce per mtb sono 26x1,40.. vanno bene? che cambia alla fine??

Cambia la larghezza e ovviamente la tassellatura e il disegno! Io per esempio monto le country dry 2.0 e devo dire che non sono male su sterrato ( non faccio percorsi molto accidentati ) e hanno comunque una discreta scorrevolezza su strada
 

Classifica mensile dislivello positivo