dubbio taglia e misure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
ciao! sono alla ricerca di un telaio usato/nuovo front xc
sono alto 1:75 e ho 84 di cavallo
che taglia mi consigliate?e che misura di tubo superiore reale(telaio sloping)?
in linea di massima preferisco telai piuttosto maneggevoli e reattivi.
grazie!
Ciao io ho da poco acquistato un nuovo telaio,passando da una misura l distumpjumper fsr ad una M di scott spark...sono alto 1,77 e cavallo 85....dopo 3000 dubbi e tanti che dicevano M ,mi sono convinto.
Prima di prendermi come esempio però devi scegliere la marc ed il modello di bici poichè da casa a casa le geometrie cambiano.io personalmente sono passato da una bici con OV di 63cm ed attacco da 9cm(effettivamente grandicella, ad una bici con O.V di 58,5 ed attacco di 10cm con 1cm di arretramento sella.
Per le tue misure diciamo che siamo sulla stessa misura.
Alla nuova bici però mi ci devo abituare anche se ieri ho percorso circa 60km tra asfalto,salite,sterrati e discese e devo dire che mi ci sono trovato bene:il dato indicativo è l'assenza di dolori fisici.
Unico neo che mi fa essere ancora incerto è qualche impennata su alcune salite molto sconnesse dove la ruota davanti si alzava,ma diciamo che ddevo capire ancora se era il mio peso poco avanzato ad esser responsabile.
comunque in linea di massima tu sei una M quasi certa.Ciao
 

Musty

Biker paradisiacus
Unico neo che mi fa essere ancora incerto è qualche impennata su alcune salite molto sconnesse dove la ruota davanti si alzava,ma diciamo che ddevo capire ancora se era il mio peso poco avanzato ad esser responsabile.

Prova a caricare leggermente sull'anteriore stando attento, PERO', a non alleggerire il posteriore sennò poi ti slitta dietro.
Vedrai che dopo qualche prova troverai la posizione corretta.

Concordo con te sulla misura M per il nostro forumendolo
 

Classifica mensile dislivello positivo