Due per Sir

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Ne aproffitto al volo per raccontare le uscite degli ultimi due sabati con Sir. Due giri last minute che ci hanno regalato vive sensazioni per la nostra mente malata.
Sabato 9. Salite salite e ancora salite, Cuccurdoni o my mind, Camarillo docet, la prima è li imbiancati e infreddoliti, percorso per amanti delle campagne tranquille e poco battute di Vallermosa che inerpica nelle rampe che portano ai pozzi sacri di Matzanni, un vero tesoro storico della nostra memoria ma che, purtroppo, è poco valorizzato e sconosciuto ai più.

Via si sale

p2090009.jpg


Omaggio alla bimba

.
p2090011a.jpg


Il massiccio del Linas innevato


p2090015.jpg



Guttumannu omonimus valley

p2090013.jpg



offerta 3 x Sir, in omaggio una birra !

p2090019.jpg


il pozzo centrale con la neve, vera emozione

p2090029.jpg

p2090040g.jpg


Si arriva a rifugio Muntoni

p2090043.jpg


p2090044.jpg


Diga sul rio Leni con due pirla

p2090051.jpg


p2090055w.jpg



Circumnavigazione di Cuccurdoni con due single bellissimi in mezzo alla neve e poi di nuovo su da canale serci ritorniamo a Matzani al tempio punico

p2090064.jpg


Stancu, caghendi de su friusu, peis congelausu e guantini estivi....
p2090069u.jpg



il single per rientrare è difficile da trovare in mezzo allla neve, ma sappiamo che è vicino al secondo pozzo maldestramente recintato, ma ugualmente interessante, dopo via fino alla carrareccia perchè il tratto lungo il fiume è scomparso in seguito all'alluvione di due anni fa. in conclusione case carrador, con servizi igienici funzionanti, e rientro a Biddermosa tranquillo paese dove la vita è scandita dai tocchi delle campane.

p2090072c.jpg



Sabato 16, mi muovo tardi e non so dove andare. Vado verso Pula e penso, alla fine parcheggio a Polaris, mente mi cambio vedo Sir che passa, oohh, si gira e mi confessa le sue intenzioni. piscina manna, cassadoris, isai, sebera, maxia e rientro da decidere camminfacendo. Minchia (però un pò lo sapevo) va bene accetto, è un giro che per tre ore ti lascia quasi sempre il naso in alto, ma ne vale la pena, arrivare intorno a Maxia e non incontrare mai anima viva è l'essenza di questi luoghi remoti e selvaggi che li rendono unici.
Non vi nascondo che per tutti i tratti in ascesa soffro il freddo perchè non avevo l'attrezzatura adatta, poi dopo mi riprendo ( o cambia la t°), scendia mo a is canargius e facciamo dei guadi in apnea. purtroppo ho poche foto, ma rimangono tanti ricordi per cui se avete domande vi risponderò .
Grazie Sergio


p2160075.jpg



Pausa birra sotto Maxia, Sir si fiara alluppendi :hahaha::hahaha:

p2160078.jpg


Sa matta sola

p2160080.jpg


Guadi simpatici :specc:

p2160086.jpg


p2160087.jpg

p2160088.jpg





Dopo arrivo alla macchina e mi ragguaglio su dislivello e distanza e mi consolo con il fatto che Sergio è partito da casa in bici e aggiunge km e dislivello al suo giro.
Spettacolare, a sa prossima :celopiùg:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Davvero due giretti Ghei niente male.
Ci sono luoghi per i quali la mtb è solo il mezzo e non il fine.
Grazie a te Corrado, sei un gran pedalatore perchè portarsi la enduro per oltre 3.000 mt di dislivello non è da tutti.
Però devi migliorare sui guantini :hahaha:

La salita a Cuccurdoni




Single 1


Single 2


Monte Maxia. Un luogo magico


Sospeso tra i monti e il cielo grigio


Single per sirboni


Guadi




ma bici pulite mì!


Due giri tosti ma siamo arrivati che avevamo ancora birra in corpo :smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Gutturumannari ... gente tosta!
Pantaloncini corti, guantini corti e guadi lunghi ... vedervi con i piedi a mollo in giornate con quelle temperature fa venire i brividi!
Meno male che ci pensa Sir con la sua immancabile scorta di birra ... ghiacciata!:smile:
Bello!
 

Classifica mensile dislivello positivo