E arrivata.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torp85

Biker popularis
Come anticipato in altro topic dove vi ho comunicato l'ordine di acquisto di una Cannondale Flash carbon 29er 2, oggi vi comunico che è arrivata al negozio e la prossima settimana la vado a ritirare.
Non ho resistito e sono andato a vederla ed è fantastica non vedo l'ora di provarla. E' la mia prima 29er ho una curiosità enorme nel provarla, ma questo fine settimana sono bloccato da matrimonio quindi niente uscita domenicale!

Da chi ce la come si trova? qualche problema?
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
ottimo aqcuisto , nel mio gruppo di bykers sono stato , circa 5 mesi fa' il promotore della 29 nonche' unico decantatore delle ottime doti geometriche e strutturali , non (per nulla cannondale da la garanzia a vita ), paragonabili a ad una 26 ,comunque un mio amico ha avuto la fortuna di trovare la sua taglia pronta consegna e la sta usando gia' da 3 mesi , non ha trovato ancora una nota negativa, va alla grande in discesa altrettanto in salita nello sterrato duro si sente piu' sicuro , alla fine di ogni uscita adesso sul suo polar si legge sempre 300 circa k.calorie in meno rispetto a prima su una media di 50/60 km. , fatti un po' di conti e trai le tue soluzioni

a mio parere dopo aver studiato x mesi tutte le bighe da 29 dei migliori marchi in commercio in italia e valutato qualita telaio, allestimento, e prezzo credo che hai fatto un ottimo aquisto , ciao e buone bedalate
 

betten

Biker novus
24/5/12
11
0
0
Piacenza
Visita sito
Io salterei il MIO matrimonio



"amore scusami ma oggi proprio non posso... Mi si è scucito il vestito, ho un mal di testa... Poi ho il piede che mi fa contatto col gomito, facciamo una cosa, vado a fare un giro in bici vediamo se sono grave o ci riesco..."
 

Torp85

Biker popularis
Ieri primo test su 41Km e 1500mt di dislivello, non ho resistito l'ho subito messa alla prova pesantemente.
Allora la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la facilità di salire su pendenze fino al 27/28% in maniera imbarazzante rispetto alla 26" che avevo prima. Partiamo dall'inizio, allora in falso piano non si fatica a mantenere velocità e anche le ripartenze, per quanto mi riguarda, non mi sembrano cosi penalizzate rispetto alla 26", cmq molto bene. Salita voto 10 a patto di avere gambe ben allenate e con una certa forza di base considerando la guarnitura 39x26. Discesa molto sicura grazie anche ai freni Elixir9 carbon 180/160 molto potenti se non si ha un po di mano (dito) si rischia di derapare cmq sempre governabile. Manegevolezza ancora da capire bene però in taglia L con barra da 710mm la pensavo peggio, devo dire che bisogna fare l'occhio alle mani molto aperte per non prendere botte su rami o altro. confort eccezzionale sella Tundra2 per me comodissima sommata alle ruote da 29 fa un egregio lavoro. Pedali Crank Brother con 4 attacchi molto stabili però ci vuole un po di pratica per agganciarsi subito, non completamente intuitivi.
cambio precisissimo e rapido (sram X9/X0).

Per ulteriore aggiornamento aspetto qualche altra uscita.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io salterei il MIO matrimonio



"amore scusami ma oggi proprio non posso... Mi si è scucito il vestito, ho un mal di testa... Poi ho il piede che mi fa contatto col gomito, facciamo una cosa, vado a fare un giro in bici vediamo se sono grave o ci riesco..."


le cavallette - YouTube

:smile::smile:
ti sei dimenticato delle cavallette...


a proposito si sa qualcosa della Flash 2013 ???
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo