Ti prendi una ebike o scaraventi fuori tutti gli ebikers....
se prendo una ebike è per andare a bere l'aperitivo con [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION] che abita giù al lago.
Ti prendi una ebike o scaraventi fuori tutti gli ebikers....
se prendo una ebike è per andare a bere l'aperitivo con [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION] che abita giù al lago.
ma dai ............ nel secondo un sorpasso ai danni di due stradisti ?!?!?
Si parlava di eco che eroga in base al motore dal 30 al 50% della potenza che il ciclista sta imprimendo sui pedaliFormule alla mano, salendo a 1000 di VAM ... spannometricamente 10 kg in più portano via tra i 25 ed i 35 Watt circa.
250 Watt costanti è più o meno la potenza che eroga un ciclista amatoriale mediamente allenato. Possiamo dire che avere 250 Watt in più equivale ad avere un tandem con uno che pedala e pesa 10 kg.
....non ci posso credere...è tornato.......voglio una novella...o-o....Ecco, cosi' io esco in e-ciabatte e non devo faticare
spermacchiando gli altri..
non immaginavo che le e-mtb fossero tanto veloci da far eiaculare...te credo che vi divertite tutti
....non ci posso credere...è tornato.......voglio una novella...o-o....
...per me la mtb è ignorante
...la bdc anche quella è ignorante
...la ebike non è ignorante
...tutto quello in più pesa....(e non serve)
..quello che non c'è non si rompe...
...non ho una sfera di cristallo ma di fulmini a cielo aperto ne son già passati parecchi che dovevano surclassare la classica mtb.....
Non credo nell'aumento dell'utenza dovuto alle eMtb, per il fatto che l'utente attuale in gran parte arriva già dalla muscolare. Non credo basti un motore per accendere una passione....
Io la penso esattamente al contrario. O meglio, ciò che ho visto sino ad ora è esattamemte il contrario: pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri, molti principianti su strade o al più forestali.
Gente che probabilmente non svilupperà mai una passione come la viviamo o intendiamo noi, ma che grazie alle e-bike ha visto la possibilità di fare un po' di movimento all'aperto in modo relativamente "facile".
Questo è il motivo per cui tutto sommato ritengo positivo il diffondersi delle e-bike, anche in ambito urbano.
Non hai capito. Lui viene da te che abiti giù al lago per bere l'aperitivo, ma quello lo bevete in cima al Brè, ove lui sale con l'E-bike (col telescopico).Ecco, cosi' io esco in e-ciabatte e non devo faticare
Sulla prima parte del discorso ti do ragione solo in parte.....è vero che il biker esperto, in quanto tale, è tendenzialmente un appassionato che trova anche il modo di raggiungere una condizione accettabile per godersi la muscolare, ma non credere che tutti siano di mentalità nordica, con la cultura della fatica abbastanza radicata....l'"indolenza" e la pigrizia in altre latitudini sono maggiori e anche il biker non inesperto si fa tentare dalla via "facile".Io la penso esattamente al contrario. O meglio, ciò che ho visto sino ad ora è esattamemte il contrario: pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri, molti principianti su strade o al più forestali.
Gente che probabilmente non svilupperà mai una passione come la viviamo o intendiamo noi, ma che grazie alle e-bike ha visto la possibilità di fare un po' di movimento all'aperto in modo relativamente "facile".
Questo è il motivo per cui tutto sommato ritengo positivo il diffondersi delle e-bike, anche in ambito urbano.
Io la penso esattamente al contrario. O meglio, ciò che ho visto sino ad ora è esattamemte il contrario: pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri, molti principianti su strade o al più forestali.
Gente che probabilmente non svilupperà mai una passione come la viviamo o intendiamo noi, ma che grazie alle e-bike ha visto la possibilità di fare un po' di movimento all'aperto in modo relativamente "facile".
Questo è il motivo per cui tutto sommato ritengo positivo il diffondersi delle e-bike, anche in ambito urbano.
Io la penso esattamente al contrario. O meglio, ciò che ho visto sino ad ora è esattamemte il contrario: pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri, molti principianti su strade o al più forestali.
Gente che probabilmente non svilupperà mai una passione come la viviamo o intendiamo noi, ma che grazie alle e-bike ha visto la possibilità di fare un po' di movimento all'aperto in modo relativamente "facile".
Questo è il motivo per cui tutto sommato ritengo positivo il diffondersi delle e-bike, anche in ambito urbano.
pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri...
Io la penso esattamente al contrario. O meglio, ciò che ho visto sino ad ora è esattamemte il contrario: pochissimi e-biker dall'aria esperta sui sentieri, molti principianti su strade o al più forestali.
Gente che probabilmente non svilupperà mai una passione come la viviamo o intendiamo noi, ma che grazie alle e-bike ha visto la possibilità di fare un po' di movimento all'aperto in modo relativamente "facile".
Questo è il motivo per cui tutto sommato ritengo positivo il diffondersi delle e-bike, anche in ambito urbano.
Dunque in tal caso i sentieri, quelli tosti e frequentati da esperti, difficilmente saranno minati da orde di ebikers inesperti e infatti io penso che attualmente i pochi ebiker esperti che incontri, molto probabilmente sono appassionati già da prima...
Potrebbe essere un'aggravante, questa.Dunque in tal caso i sentieri, quelli tosti e frequentati da esperti, difficilmente saranno minati da orde di ebikers inesperti ...
infatti quelli esperti sono tutti qua a chattare!
Il Trentino è per me la valle dopo il Passo e non ho visto sentieri vietati...
Che me ne faccio di un motore potente (e PESANTE) se poi posso sfruttarlo per 1/3 ?? Se devo avere un vantaggio voglio che sia bello evidente ovvero poter usare anche velocità media (che comunque serve nei tratti più ripidi altrimenti è quasi come pedalare una bici normale in eco visto i 10 kg in più della bici, siamo onesti se la pendenza è elevata e il fondo scassato sono utilizzati quasi tutti per portare su il peso maggiore ). 1600 di dislivello li faccio ancora senza problemi con una bici normale, quindi se prendo una E-bike vorrei poter fare 2000 senza risparmio o magari anche 2500 e mi spiace ma da quello che ho visto e che leggo l' autonomia di una attuale E-bike a 2500 ancora non ci arriva. Leggo di gente che si porta una seconda batteria nello zaino o si ferma al rifugio a caricare ... fate vobis, ma per me come autonomia ancora non ci siamo.
Punto 2) discesa: come ho detto sono abituato ad usare delle bici enduro con geometria moderna: carro corto, orizzontale lungo e sterzo aperto (BMC Trailfox e una front custom in titanio) quindi vorrei ritrovare la stessa geometria su una E-bike ma al momento non è possibile. I motori attuali Bosh, Brose e Yamaha hanno un eccessivo ingombro con il carro che nelle migliori delle ipotesi è 460 ma arriva anche a 480 (non solo sulla Fantic FX2 che ho provato io, ma vedi ad esempio la nuova Cube Reaction SLT 2017 FRONT ! ) e per me è comunque TROPPO lungo rispetto ad una carro da 430 che sono abituaato ad usare, ed in discesa nello stretto si sente eccome ! Infatti Shimano con il nuovo motore ha realizzato dimensioni più compatte e ha ben evidenziato la possibilità di fare un carro di dimensioni normali (vedi la Scott 2017 o Stevens Sledge ad esempio).