e buona questa bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manopole

Biker serius
26/4/11
195
0
0
prato
Visita sito
no la sella la tengo sempre molto piu alta. è che quando ho fatto la foto
stavo appunto regolando il selino


ho notato che in alcune discese non frena al massimo ,fosre dovrei cabiare freni(i mie
sono di160 mm )vorrei passare a dei dischi di 180mm
per avere una frenata un po piu precisa.premetto che
non oglio passare si freni idraulici.


aspetto le vostre risposte e i freni che mi consigliate
con relativo prezzo

non voglio superare i 100-130 euro
 

Jdgreen

Biker superioris
da poco ho aquistato una nuova bici per iniziare
a praticare questo
nuovo ed appasionante sport.
volevo sapere il vostro parere
e se per iniziare puo andar bene


[url]http://img847.imageshack.us/i/dscn0777m.jpg/[/URL]

[url]http://img14.imageshack.us/i/dscn0774s.jpg/[/URL]

[url]http://img135.imageshack.us/i/dscn0776i.jpg/[/URL]

perdonami la domanda ma perchè nel tuo avatar hai scritto che hai una Bianchi Metanol? Se la possiedi questa a confronto è un triciclo...:smile:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
no la sella la tengo sempre molto piu alta. è che quando ho fatto la foto
stavo appunto regolando il selino


ho notato che in alcune discese non frena al massimo ,fosre dovrei cabiare freni(i mie
sono di160 mm )vorrei passare a dei dischi di 180mm
per avere una frenata un po piu precisa.premetto che
non oglio passare si freni idraulici.


aspetto le vostre risposte e i freni che mi consigliate
con relativo prezzo

non voglio superare i 100-130 euro


attenzione:
se la bici monta dischi da 160 un motivo ci sarà. potrebbe essere che la struttura, forcella, cerchio ecc. non sopporti lo stress derivante da un a frenata di maggiore potenza.
se non frena bene io andrei a verificare la causa e non a cambiare i freni e mi terrei i soldi per quando deciderai di cambiare bici per passare a qualcosa si superiore.

per il resto se ti trovi bene con la posizione in sella per iniziare va benissimo
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
meccanici = bb7 ... il resto se uno dice che vanno bene nn ha provato i freni veri ;-)
se pesicchi o se ci dai dentro con i freni aumenta il diametro con un adattatore. + diametro + raffreddamento meno cottura di disco, pasticca e (se lo hai) olio

la bici è un entri level che nn dovrebbe scassarsi facendo del fuoristrada
 

Vektor ITALIA

Biker serius
16/5/10
218
0
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Comunque ti consiglio vivamente di togliere il cavalletto,è un peso in più che non serve a niente,quando sei in giro la Biga o la appoggi all' albero o la lasci in terra:il-saggi:
Comunque io non so come fai a trovarti bene con la forcella,pure la mia bike monta la RST Gila e sembra un pezzo di legno...scusa la domanda....Quanto pesi?:spetteguless:
 

Jdgreen

Biker superioris
si possiedo la bianchi ma la misura e troppo grande
e percio non la uso mai. se non ci credi posto la foto

per crederci ci credo, però io al tuo posto avrei fatto sostituire il telaio alla Bianchi con uno della tua taglia, cosa che puoi ancora fare...
al tuo posto rivenderei quella bici (non l'ho mai sentita come marca) e mi prenderei un bel telaio, così avrai una bici certamente superiore a poco prezzo. per tirarla corta...hai una Ferrari in garage e giri con una Panda (:omertà: non me ne vogliano i Pandisti, è solo per fare un paragone).
 

Classifica mensile dislivello positivo